Cosenza, con il Potenza fischio d’inizio alle ore 14.30: probabili formazioni

I Lupi non hanno alternativa al ritorno al successo anche perché l’obiettivo della società rimane l’immediato ritorno in Serie B. Qualche novità in formazione, soprattutto il ritorno di Garritano dal 1’

Alle ore 14.30 il fischio d’inizio allo stadio Gigi Marulla dove i Lupi fanno ritorno dopo il pareggio-beffa di sabato scorso a Potenza con il Sorrento. Si gioca Cosenza-Potenza, gara valida per l’11ª giornata del campionato Serie C Sky wifi 2025-2026.

L’allenatore Buscè rispetto alla partita con i campani potrebbe proporre qualche novità, soprattutto a centrocampo dove Garritano dovrebbe ritrovare la maglia da titolare. Quindi il solito ballottaggio sulla trequarti con Cannavò che questa volta partirebbe favorito su Florenzi. Anche al centro della difesa l’ipotesi del ritorno di Caporale dall’inizio al posto di Dalle Mura è più che una possibilità. Tra i disponibili torna Begheldo.

È chiaro che il Cosenza vuole tornare ai tre punti: l’obiettivo non può che essere la vittoria, per cancellare le amarezze delle ultime due partite nel corso delle quali è arrivato un solo punto. Soprattutto dalle stanze dei bottoni di Via Conforti si attendono che la squadra riprenda il cammino verso le parti alte della classifica, perché da parte del duo ScaliseGuarascio l’obiettivo principale rimane il ritorno immediato in Serie B.

COSENZA (4-3-2-1) 22 Vettorel; 2 Cimino, 26 Dametto, 17 Caporale, 33 Ferrara; 28 Kouan, 77 Langella, 10 Garritano; 16 Ricciardi, 7 Cannavò; 30 Mazzocchi. IN PANCHINA 1 Pompei, 32 Rocco, 6 Dalle Mura, 11 D’Orazio, 3 Barone, 4 Begheldo, 71 Mazzulla, 5 Contiero, 19 Contiliano, 34 Florenzi, 23 Achour, 9 Beretta. ALLENATORE Buscè.

POTENZA (4-3-3) 22 Alastra; 98 Adjapong, 14 Riggio, 15 Camigliano, 3 Rocchetti; 31 Siatounis, 5 Felippe, 8 Castorani; 30 Petrungaro, 70 Selleri, 10 D’Auria. IN PANCHINA 7 Cucchietti, 96 Guiotto, 35 Novella, 29 Bachini, 47 Bura, 19 Balzano, 23 De Marco, 77 Ghisolfi, 21 Schimmenti, 28 Maisto, 7 Anatriello, 11 Mazzeo, 92 Bruschi. ALLENATORE De Giorgio.

ARBITRO Alessandro Recchia della sezione di Brindisi. ASSISTENTI Vincenzo Andreano della sezione di Foggia e Daniele De Chirico della sezione di Molfetta. IV UFFICIALE DI GARA Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. OPERATORE FVS Luca Marucci della sezione di Rossano.

TV diretta su Sky Sport canale 254. STREAMING diretta su Now. WEB tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giò
Giò
4 mesi fa

Campionato alla nostra portata, non dobbiamo mollare. Solo trasferte

Viva il calcio
Viva il calcio
4 mesi fa
Reply to  Giò

Il famoso dodicesimo uomo in campo 19su 38😂😂😂

Giò
Giò
4 mesi fa
Reply to  Viva il calcio

Dai 20000 tifosi ai 200 lecchini è un attimo

Fabio
Fabio
4 mesi fa
Reply to  Giò

No continua cosi che a Gennaio vanno via anche quei pochi che sono rimasti di calciatori!!!!! Tifoseria da 4 soldi guardate altri che protestano ma lo stadio sempre pieno!!!! Poveri giocatori!!!!!!

Giò
Giò
4 mesi fa
Reply to  Fabio

Che ve lo dico a fare… I poveri sono quelli che ancora stanno cercando di recuperare i soldi dal vostro presiniente.

Viva il calcio senza gio che deve avere soldi andre
Viva il calcio senza gio che deve avere soldi andre
4 mesi fa
Reply to  Giò

20.000 tifosi ??😂😂😂quamdo è successo ???😂😂😂una volta col Vicenza in 10 anni ???

Claudio
Claudio
4 mesi fa

Il Cosenza deve necessariamente essere più attento e propositivo nel gioco e mai rilassarsi nei tratti più soft della partita. come successo nelle due ultime. Il lavorare di testa costantemente significa non mollare mai proprio fino al fischio finale dell’arbitro! Ovviamente quando proprio tutti… riescono come è già successo nelle goleate… fin qui ottenute, si capisce di come questa squadra può ancora stupirci! Forza Lupi sempre…ma soprattutto sempre attenti!

Articoli correlati

Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma il fronte offensivo rossoblù ritrova abbondanza...
Il centrale di scuola Inter, arrivato in prestito dalla Triestina, ha conquistato la fiducia di...
Il Tribunale Federale Nazionale, sezione Vertenze Economiche, dispone che il club rossoblu conferisca a quello...

Altre notizie