Cosenza, super Ricciardi e una magia di Achour nel recupero

Il trequartista al sesto centro stagionale mentre il giovane franco algerino prima sforna l'assist per Cannavò poi chiude la partita con un gol da urlo. Premiate le scelte di Buscè

VETTOREL 6,5 Due parate su Chiricò e Logoluso a inizio partita. Sul tiro di Chiricò può davvero poco.

CIMINO 6,5 Tiene bene Pinto e si fa vedere anche in fase di spinta. Dal 45’ s.t. D’ORAZIO S.V. Pochi minuti per partecipare alla festa dei Lupi.

DAMETTO 6,5 Attento, a parte un pallone perso nel primo tempo.

CAPORALE 6 Nel finale sbaglia un pallone che poteva portare pericoli seri.

FERRARA 6,5 Chiude in crescendo.

KOUAN 6,5 Sui titoli di coda del primo tempo sfiora il gol: destro dal limite di poco alto. Confeziona l’assist per il gol di Ricciardi

LANGELLA 6 Anche lui non era al meglio ma tiene botta con personalità.

GARRITANO 6,5 Si muove a tutto campo, dà il via all’azione che porta Florenzi al cross dal quale arriva l’autorete di D’Alena. Dal 23’ s.t. CONTILIANO 6 Si disimpegna con attenzione.

RICCIARDI 7 Un paio di situazioni che avrebbe potuto concludere meglio, anche una parata e un palo-incrocio clamoroso. A inizio ripresa firma il 6° gol stagionale. Dal 23’ s.t. DALLE MURA 6 Entra in partita nel modo giusto.

FLORENZI 5,5 Dal suo piede parte il cross dal quale arriva l’autorete che sblocca la partita, unico lampo in una gara dove ha sprecato almeno tre occasioni per andare a rete. Impreciso nei passaggi. Dal 30’ s.t. CANNAVÒ 6,5 Mette in ghiaccio la partita che evita brividi nel finale, prima del 4-1.

MAZZOCCHI 6 Lotta su ogni pallone, non è la meglio ma dà il suo contributo soprattutto in occasione dell’autorete che sblocca la gara. Dal 23’ s.t. ACHOUR 7,5 Confeziona l’assist per il 3-1 di Cannavò e nel recupero regala un gioiello di rara bellezza.

BUSCÈ 7 Una vittoria importante, perché rilancia i Lupi dopo il pareggio beffa di Altamura. Quando capisce che c’è da portare a casa i 3 punti cambia volto alla squadra: difesa a tre e lì davanti premiate le scelte di buttare nella mischia Achour e Cannavò.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Il disertare come propaganda
Il disertare come propaganda
4 mesi fa

Lo ripeti da mesi .. la tua posizione è chiara … quindi ? Cosa stai cercando di fare sotto un articolo che parla di partita e pagelle ???
La propaganda è ormai chiara …. Non vai allo stadio …. Amen …. Pensi che sia di interesse comune il tuo argomento?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Grazie, ragazzi, vi amo! Torneremo in serie B!!

Fabio
Fabio
4 mesi fa

Anche ieri ho assistito ad esternazioni di Busce’…. A mio modo di vedere, deve cercare solo di lavorare e praticare il silenzio come un monaco tibetano. Ha una grande opportunità, se supera il battesimo di fuoco di una piazza come Cosenza( che ha visto fior di allenatori), gli si spalancheranno le porte del calcio che conta, ma il progetto di crescita personale riguarda anche lui non solo i calciatori…

Antonio G.
Antonio G.
4 mesi fa

Sei fuori di testa! Quindi quelli che cercano di..”aiutarti” e svegliarti dal tuo torpore mentale, sbattendoti in faccia la realtà, per te sarebbero “lecchini”? In 14 anni, l'”indegno” ti ha prima tolto dalla mexxa e poi ti ha comunque dato, per altri 7, la possibilità di andare a giocare a Marassi e alla Favorita! O forse rimpiangi i campi polverosi di..Muro Lucano e…Canicattì, la perdita del titolo sportivo, le collette dei tifosi per permettere alla squadra di andare nelle trasferte e la fuga e “latitanza” dei noti personaggi che sappiamo! È stata quella la più vera, dolorosa ed umiliante epoca che abbiamo mai vissuto!

Zarathustra
Zarathustra
4 mesi fa

Siamo sicuri che Ricciardi come attaccante è farina del sacco di Busce’ , oppure gli è stato imposto dall’ alto, visto il suo vizietto del gol, per aumentarne la quotazione di mercato?
Il ragazzo infatti andrà in DOPPIA CIFRA già a fine girone di andata, con la prospettiva di chiudere il campionato a 20 gol e oltre ( cosa che mi richiama alla mente un certo Tutino…)
Tanta roba, veramente.

Roby
Roby
4 mesi fa

Vi dico una cosa. Ieri PRIMO TEMPO mi sono divertito, veramente.Un Ricciardi disinibito che prova a fare gol con tiri da lontano a ripetizione, un Florenzi funambolico, il solito sontuoso Kuoan, mi sono SCIALATO anche se i gol non sono arrivati (esclusa l’ autorete ovviamente). Poi il secondo tempo la cervellotica e rischiosissima mossa di levare la QUALITÀ dal campo( Mazzocchi, Florenzi,Garritano e poi Ricciardi) con la squadra che è crashata e abbiamo rischiato di beccare il 2 a 2. Mossa alquanto IMPROVVIDA di Busce'( gli/ci è andata di extralusso!) ma che ci ha sottolineato una cosa importante: IL VERO COSENZA, MOLTO DIVERTENTE, È QUELLO DEL PRIMO TEMPO, DEI TITOLARI, perché appena togli la QUALITÀ e metti i panchinari DIVENTI UNA NORMALE SQUADRA DI C. Ovviamente a prescindere dal fatto che i gol sono arrivati paradossalmente nella ripresa ( col Casarano sbilanciato) e che il super gol di Aschour lo fa automaticamente diventare un fenomeno agli occhi dei più. In estrema sintesi, SE VOGLIAMO VERAMENTE LA B( NE DUBITO E NON POCO!!!) URGE UNA PANCHINA DI LIVELLO, con almeno 2/3 elementi di altissima qualità, visto che abbiamo toppato già Beretta ( incredibilmente infortunato senza mai giocare, siamo alle solite,Mbakogu you remember?) ivi incluso il portiere, che ieri ha continuato a fare respinte assurde e pericolose ( raso terra e centrali) che ne certificano un ancora basso livello di maturazione…

ceres
ceres
4 mesi fa

Fra 6 giorni a Latina la guarascese ah no il Cosenza calcio disputerà una gara importante,

Roby
Roby
4 mesi fa

Noto con piacere che è scoppiata la Kouan mania. Fino a poco tempo fa era uno con i piedi a ferro da stiro, per tutti, tranne che per il sottoscritto
L’ anno scorso l’ hanno crocifisso, ma è lo stesso calciatore.
Lassatici frica’.
Con affetto

LupoMax
LupoMax
4 mesi fa

Grande kouan a cui avrei dato 8, cresciuto grazie alla presenza di Langella e grazie al mister Busce’ che lo ha incoraggiato a fare meglio. 7 almeno a Florenzi. Ho avuto paura quando Busce’ ha fatto uscire tutti in un colpo i nostri migliori calciatori, ma ha precisato il motivo per cui lo ha fatto ed e’ andata bene. Achour e Cannavò stanno crescendo. Se si fanno almeno un innesto in difesa e uno a centrocampo di qualità, si potrà puntare al primo posto. Forza Lupi.

Rocco
Rocco
4 mesi fa

Non d’accordo. Per esempio uno dei migliori Kouan, insieme a Ricciardi. Non concordo su Aschour , salvo il gol splendido, né su Busce: cambiare a ” na botta” Mazzocchi Florenzi e Garritano tanta roba, e i subentrati hanno fatto calare di molto il tasso qualitativo della squadra…non so come si sarebbe messa se sul 2 a 1 fosse entrata quella rasoiata a fil di palo del colored pugliese.
Sta di fatto che secondo tempo così così, mentre la differenza netta si è vista nel primo tempo, con occasioni che sono fioccate ( e qualcuna anche per loro)..

Articoli correlati

Cannavò su assist di Baez riapre la partita dopo la doppietta di Chiricò nel primo...
Battuta l'Altanura: prosegue la serie positiva grazie a una prestazione senza sofferenze. Applausi per Ciotti:...
A Potenza la seconda doppietta di fila per l’attaccante che sale a quota 5 reti...

Altre notizie