Cosenza, da un fanalino di coda all’altro: ecco il Picerno

I lucani, così come il Foggia prima della sfida vinta dai rossoneri, sono ultimi in classifica con 13 punti ma hanno vinto l'ultima trasferta

Il Cosenza passa in una settimana dall’affrontare l’ora ex fanalino di coda Foggia, salito a quota 14 punti grazie al successo per 2-1 sui Lupi, a quello attuale. Il Picerno è infatti ultimo nel Girone C con 13 punti, in compagnia del Siracusa. Nell’ultimo turno i lucani hanno perso in casa per 0-1 con il Catania, che ha risolto la sfida con una rete in avvio di gara realizzata da un ex rossoblu, Francesco Forte.

Non una grande annata per il Picerno fin qui, con il club che ha già cambiato allenatore: a partire dalla 10ª giornata Valerio Bertotto ha sostituito Claudio De Luca. Ma la media punti si è addirittura abbassata: se De Luca aveva conquistato 1 punto a partita, Bertotto al momento si ferma a 0,57.

Nell’ultima trasferta comunque il Picerno è riuscito a ottenere un importante successo a Monopoli, che non ha cambiato la classifica della Leonessa, ma dimostra che la squadra può dire la sua indipendentemente dal terreno di gioco.

Il capocannoniere dei lucani è al momento Leo Abreu, il portoghese ha firmato 5 gol, due dei quali nella citata partita contro il Monopoli. Il Picerno segna abbastanza, 20 reti, ma il problema è la difesa: ben 33 le reti al passivo, peggior dato di tutto il Girone C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore prima completa la rimonta (2-1) poi regala a Cannavò l’assist per il 3-1...
Luca Garritano
Partita ampiamente alla portata dei rossoblù che ritrovano Caporale ma perdono Langella: in mezzo al...
Alessandro Caporale
Prima chiamata in campionato per Kourfalidis dopo l’infortunio del 22 agosto scorso. Tornano Garritano e...

Altre notizie