Cosenza-Picerno, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sulla sfida valida per la 17ª giornata in programma domenica 7 dicembre alle ore 17:30 allo stadio "Marulla"

Il Cosenza vuol riscattare immediatamente il passo falso di Foggia e l’occasione si presenterà domenica 7 dicembre, quando i Lupi affronteranno al “Marulla” il Picerno, fischio d’inizio in programma alle 17:30. La gara sarà valida per la 17ª giornata del Girone C di Serie C Sky Wifi 2025/2026.

Diverse le incognite per mister Buscè, prima fra tutte il portiere. Allo “Zaccheria” ha giocato dal primo minuto Pompei che però potrebbe tornare in panchina con Vettorel che si riprenderebbe la maglia da titolare. In difesa chi è certo del posto è Dametto, al suo fianco dovrebbe esserci Dalle Mura mentre a sinistra Ferrara. A destra invece verrà riproposto Cannavò, in attesa di eventuali innesti dal mercato e del ritorno di Arioli, sulla via del recupero. Difficile pensare a un centrocampo diverso da quello formato da Kouan, Langella e Garritano. In attacco invece tornerà dal primo minuto Ricciardi insieme a Florenzi. Mentre resta il dubbio sul vertice offensivo, perché Mazzocchi ha tirato un sospiro di sollievo per l’infortunio alla spalla occorsogli a Foggia e sarà regolarmente convocato, ma potrebbe comunque partire dalla panchina. Il candidato numero uno per sostituirlo è Achour, calciatore che ha già dimostrato di avere buoni colpi e una certa dose di imprevedibilità e che l’allenatore vede sicuramente più di Beretta, che fin qui non è riuscito a risultare efficace nelle occasioni nelle quali è stato schierato.

Dall’altro il Picerno, attuale fanalino di coda con 13 punti, in compagnia del Siracusa, e reduce come i Lupi da una sconfitta. I lucani di mister Bertotto dovranno fare a meno del loro capitano Emmanuele Esposito – autore di 7 assist in stagione – fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Cannavò e Ricciardi
Cannavò e Ricciardi

Probabili formazioni

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cannavò, Dametto, Dalle Mura, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Mazzocchi. Allenatore: Buscè

PICERNO (4-2-3-1): Marcone; Gemignani, Frison, Granata, Pistolesi; Djibril, Bianchi; Cardoni, Maiorino, Energe; Abreu. Allenatore: Bertotto

Christian Kouna esulta gol 1-1
Christian Kouan esulta dopo il gol segnato al Benevento

Dove vederla

Dove vedere la gara tra Cosenza e Picerno? La sfida, in programma domenica 7 dicembre allo stadio “Marulla”, fischio d’inizio alle 17:30, sarà trasmessa da Sky Sport, Canale 255, e sarà visibile in streaming anche per gli abbonati a NOW TV.

Inoltre, come sempre, su TifoCosenza.it, troverete tutte le notizie sulla partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Torna a casa lessie
Torna a casa lessie
3 mesi fa

Non voglio credere alle incognite di busce !! Per come narra l articolo . Ma quale incognite è tutto così chiaro o quanto meno dovrebbe esserlo !! Qua abbiamo la squadra più forte del campionato e parliamo di incognite !! Siamo nel vivo del torneo ospitiamo il Picerno se continuiamo ad avere incognite avremo problemi pure con loro come a Foggia

Articoli correlati

Il Viminale ferma temporaneamente la vendita dei tagliandi per il match del 29 marzo: vertice...
Jaime Baez
Emergenza a centrocampo per Buscè, ma l'attacco rossoblù ritrova abbondanza...
Classe 2009, 13 gol e 6 assist: l'attaccante dell'Under 17 trascina i lupi di Angotti...

Altre notizie