Christian Kouan è stato senza dubbio una delle riscoperte del Cosenza in questo girone di andata. Inutile nascondere il fatto che, come tanti altri, il centrocampista aveva deluso nella scorsa stagione, conclusasi con la retrocessione in Serie C. Ma, proprio in questa categoria, Kouan si sta riscattando.
L’intensità è sempre dalla sua parte, con palle recuperate, pressione, corsa. E fin qui ci ha aggiunto anche qualcosa che non è esattamente nelle sue corde: i gol. Sono 5 al momento per il mediano, l’ultimo realizzato contro la Cavese, seppur bisogna sottolineare in questo caso la topica del portiere ospite Boffelli che si è fatto sfuggire un tiro che non sembrava irresistibile. Ma conta che la palla sia entrata, tra l’altro con conseguente esultanza che ha fatto il giro dei social, con un infortunio finto da Kouan, scherzo riuscito che ha suscitato l’ilarità insieme alla gioia per la marcatura.
E in stagione regolare l’ivoriano non aveva mai segnato così tanto. Il suo record era di 4 gol nei campionati 2020/2021 e 2021/2022 con la maglia del Perugia. Nella seconda di queste andò in rete anche nei playoff, arrivando a 5 reti stagionali. Kouan ha quindi già pareggiato il suo record personale e ha tutto un girone di ritorno per batterlo. D’altronde per il Cosenza questo sembra l’anno dei bomber a sorpresa, vedi le 7 marcature di Ricciardi, attuale capocannoniere della squadra.



Il 🐭 ( voglio augurarmi di zucchero 😬😛) sta per arrivare…..
Anche l’anno scorso, malgrado non si esprimesse bene e divorasse gol, si vedeva benissimo che è un giocatore di grande qualità( Alvini del resto non è scemo) altro che piedi a ferro da stiro come molti lo hanno criticato con tanta superficialità. Adesso è il cuore vero di questa squadra e in questa categoria SPACCA VERAMENTE( lo dissi in tempi non sospetti…). Sull’ultimo gol, qualcuno ha parlato di topica grossolana del portiere della Cavese, ma non è assolutamente così: Kouan tira di prima intenzione dai 25 metri e sorprende il portiere CHE POI È ANCHE SFORTUNATO ( oltre l’effetto sorpresa) PERCHÉ IL PALLONE GLI RIMBALZA ALL’ ULTIMO SU UNA ZOLLA E LO INGANNA. ORA LO AVETE CAPITO? Possibile che nessuno nota queste cose? Ci sono tanti esperti di calcio o sedicenti tali e nessuno nota niente, tutti, anche sui social, a perculare quel povero portiere della Cavese? Invece il merito è stato di Christian. Speriamo che continui così perché andrà in doppia cifra a fine campionato e spero che la società prenda subito chi possa farlo rifiatare ( un profilo interessante potrebbe essere proprio Awua della Cavese che ho citato proprio nel post partita come suo possibile sostituto)