La distrazione di primo grado al bicipite è soltanto un brutto ricordo per Antonio Ferrara. L’esterno sinistro del Cosenza è tornato ad allenarsi con il gruppo, per cui risulta, a oggi, abile e arruolabile per il ritorno in campo dopo la sosta di Natale. Domani, sabato 3 gennaio, comincia il girone di ritorno che si concluderà lunedì 5 quando il Lupi, alle ore 20.30, sfideranno il Monopoli allo stadio Gigi Marulla.
Ma torniamo alle ultime in casa rossoblù. Per il secondo giorno di fila i nuovi arrivati Pietro Ciotti (annunciato ufficialmente) e Michele Emmausso (domani, sabato 3 gennaio, l’ufficialità) si sono allenati con i nuovi compagni di squadra. Due pedine indispensabili dopo gli infortuni di Baldovino Cimino e Simone Mazzocchi.
L’ex esterno del Trapani è certamente quello che ha qualche chance in più per giocare eventualmente dall’inizio. L’allenatore Antonio Buscè già in passato ha dimostrato di avere grande rispetto delle gerarchie. Per cui il fatto che sia arrivato da pochi giorni al Marulla, rimane un aspetto prevalente rispetto a qualsiasi scelta.
Però da quando il giovane numero 2 rossoblù si è infortunato, tranne che in una sola circostanza (ha giocato Ferrara), è sempre stato chiesto un sacrificio a Kevin Cannavò. Motivo per il quale stavolta si potrebbe fare una eccezione alla regola, visto che Ciotti riesce meglio dell’ex Vis Pesaro a interpretare la fase difensiva. In seconda battuta, va ricordato che l’ultimo arrivato conosce bene il calcio del tecnico di Casola di Napoli per averci lavorato alla Vibonese.
Domani ultimo allenamento, domenica il consueto appuntamento con la sessione di rifinitura. Anche lunedì mattina la squadra si ritroverà al Marulla per un altro allenamento. Che, probabilmente, sarà quello decisivo per le scelte definitive in vista della partita con il Monopoli. In tre per una maglia: Cannavò, Ciotti e lo stesso Ferrara.



I tiraturi tutti a si vida a pirossigenu
Lupi ale
Quando ci chiediamo perché siamo gli unici sfigati in Calabria a non avere mai conosciuto la serie A, la risposta più plausibile sarebbe da ricercare anche nei commenti strampalati di sedicenti tifosi, mentalmente…sfortunati come te! Hai forse nostalgia di imbarazzanti “personaggi” come Nucaro, Pagliuso, Chianello o il pluridetenuto Intrieri? Chissà, forse costoro potrebbero assicurarti la “serenità e stima” di cui parli…
Ma se erano buani vinianu a Cusenza è stato detto? Chiedo per un amico… ma jativi faciti na zuppa i latti sti quattro tifosi ca siti buanu sulu pe fa u suzu
Dicci la verità: quando andavi alle elementari trovavi spesso….chiuso…..!!!
Adesso il problema sarà che tre giocatori per una maglia sono troppi e che ci saranno mugugni nello spogliatoio…e poi nel caso ci sarà sempre un nuovo problema… perché il problema è che qui si deve contestare sempre e comunque a prescindere…andate a vedere la squadra di calcio a 5 e non scrivete più nulla qui….vi ricordo che questa è la Guarascese perciò non dovreste essere neanche qui a criticare…e per quanto riguarda la parola coerenza della quale nemmeno conoscete il significato…vi specifico che se non andate in casa non andate neanche in trasferta… Questa è Coerenza… Forza Lupi 🐺♥️💙 e non aggiungo altro….ma nel caso a maggio state fuori anche lì mi raccomando…
La vergogna non la conosci
Nessuno allo stadio
Tutti allo stadio se vuoi tornare in B svegliaaaaaa!!!!!!
Aspe’ il Catania di Ross Pelligra ( a capo di un gruppo australiano, 30 miliardi di fatturato) punta al ritorno in B come primo step di un progetto ambizioso ( poi serie A+Europa, la squadra ZERO gol in casa, voglio sottolineare), ha appena acquistato per 5,5 ml il centro sportivo di Torre del Grifo, la gente quindi crede davvero a un progetto FORTE e SERIO ( 19 mila abbonamenti, 16 mila media spettatori) fatto di cose concrete e a un mercato di livello assoluto per la categoria
Qui i 4 lecchins che scrivono si esaltano per Iniesta e Roberto Carlos, pensando che abbiamo l’ ANELLO AL NASO
Aspe’ Ca mi scappanu i risi 😂😂😂😂😂😂
Ma cercate di fare i seri
Ogni tanto
Con Busce che ha già vinto il suo “personale” campionato, “mettersi in mostra” …
E c’è gente ca crida ari ciucci Ca vulanu e al codazzo di trombettieri, saltimbanchi e giullari di corte, per un tozzo di pane
La B è stata scioccamente buttata nel cesso lo scorso anno
Fine di tutto
Quando busce chiedeva rinforzi andava bene ora che i rinforzi sono arrivate non va bene più ? Non ho capito ma a che gioco state giocando ? Busce è un allenatore che a Cosenza sta facendo esperienza ,questo è evidente, ma nello spogliatoio,tutti insieme hanno deciso di alzare L asticella per puntare più in alto , intanto staremo a vedere!! Ma Detta così, si ha L impressione che pur di remare contro, si rinneghi chiunque.
A parte la tua tamarreria espressiva, potremmo, in parte, condividere il tuo commento. In ogni modo, la colpa della nostra retrocessione sarebbe da addebitare ad un indiscusso esperto in …esoneri e… retrocessioni di nome Alvini!!! Frosinone, in attuale vetta classifica, con un organico da serie A ed una tifoseria sempre COMPATTA, non fa testo, e comunque siamo solo a metà campionato….
E quindi ? Ci sono imprenditori che vogliono il Cosenza che fatturano 30 mld ? Ma che ragionamento fai !!!! Beati a Catania … puoi sempre andare in trasferta con loro
eeeh TAGLIATÙRI !!! avete sempre rappresentato il “cancro” del Cosenza, perciò in centoundici anni di storia non siamo mai stati in serie A!
Ah, sicuramente Teo, non siamo stati in A per i tagliaturi, non per una classe politica imbelle e per presidenti incapaci. Auguri per questa visione tutta tua della realtà e salutami aMVito eeeehh
Non hai detto prorio nulla stai brancolando nel buio perché la palla ti sta uscendo dalle orecchie e non si è verificata la catastrofe che tanto auspicavi tu e tutti quelli come te. Venisse , quanto prima uno migliore di Guarascio e vedrai che sarà proprio lui a volergliela cedere la società . Il problema è che avete creduto ai cammelli arabi , vi siete fatti i film ed ora invece di andare a tifare parlate divRoss Pelligra ma andate a cac… re . Ma lo sai che se il campionato lo vinciamo noi il primo step ambizioso come lo chiami tu gli va a putt……ne ? Puoi tifare Catania !!!
Il Catania?!?! Ascolta, il Palermo ha una società multimiliardaria eppure annaspa…i campionati si vincono quando c’è competenza, coesione, cattiveria agonistica e attaccamento a quei colori sociali che rappresentano una provincia…
Noto la solita malattia a Cosenza, gente che si straccia le vesti per 2 mestieranti e un ragazzino. Lo vedremo che acquisti sono e saranno. Intanto la Salernitana e il Catania puntano in alto molto in alto per rinforzare davvero i loro organici.
Più piedi per terra, meno piroette
Grazie
Si, c’è gente che si è esaltata per gli innesti di Roberto Carlos e Iniesta.
Cosenza è questa, sempre stata questa.
C è anche gente che giudica senza averli mai visti giocare e che si aspettava nella calza brunori Esposito e sernicola … tutto nella norma
Tifa salernitana o in alternativa Catania tanto che ti costa . Tutto al più potrai far ridere solo loro !!
dice bene dr. Leone, in quel ruolo, tre calciatori si contendono una maglia, credo che sia buon segno… così come penso che la tifoseria debba ricredersi su questo club che ha saputo riorganizzarsi, partendo proprio dall’organigramma… oggi, grazie al presidente, a Cosenza ci sono mister Buscè (ed il suo valido staff tecnico!), il “Ds” Roma, il “Dg” Gualtieri, il preparatore atletico Gemignani (tra i migliori in Italia!), oggi a tutti i calciatori più forti e di categoria superiore, sono stati rinnovati i rispettivi contratti… oggi abbiamo già due nuovi innesti (sicuramente di categoria!) ed è appena partita la sessione di calciomercato! meditate tifosi, meditate…!
😂😂😂certo … peccato che cannavo non sia un terzino ma solo uno che si è adattato e Ferrara è un terzino sinistro …. Tu e il dottore ve ne intendete assai 😂😂😂
🤣🤣🤣busce dovrebbe dire finalmente ho finito di soffrire altro che pensare a tre maglie per un posto