Giustizia sportiva: slitta l’udienza per Trapani e Siracusa, sanzione pecuniaria per la Triestina

Il Tribunale federale nazionale dispone il rinvio delle trattazioni al prossimo marzo. Accordo di patteggiamento per il club giuliano dopo le segnalazioni della Commissione indipendente

La Sezione disciplinare del Tribunale federale nazionale (Tfn) ha definito gli esiti dell’udienza tenutasi giovedƬ in merito ai deferimenti proposti dalla Procura federale per presunte irregolaritĆ  amministrative. Al centro del provvedimento i club di Serie C Trapani, Siracusa e Triestina, segnalati dalla Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle societĆ  sportive.

Caso Trapani: accolta la richiesta di rinvio

Per quanto riguarda l’FC Trapani 1905, il Tribunale ha accolto l’istanza presentata dai legali della difesa, disponendo uno slittamento dei termini. Il procedimento, che coinvolge la societĆ  e i tesserati Valerio Antonini, Vito Giacalone e Andrea Oddo, riprenderĆ  il prossimo 9 marzo 2026 alle ore 10:30 in modalitĆ  videoconferenza. Il Tribunale ha contestualmente ordinato la sospensione dei termini procedurali, garantendo la salvezza dei diritti di prima udienza.

Decisioni su Siracusa e Triestina

Sorte analoga per il Siracusa (Girone C, lo stesso in cui militano il Cosenza e il Trapani), la cui trattazione ĆØ stata posticipata al 26 febbraio.

Scenario differente, invece, per la Triestina (Girone A). Il club giuliano ha definito la propria posizione attraverso un accordo di patteggiamento ai sensi dell’articolo 127 Cgs. A seguito dell’intesa tra le parti, la societĆ  ĆØ stata sanzionata con un’ammenda di 7.670 euro. Il provvedimento ha colpito anche i vertici societari: ai consiglieri d’amministrazione Marco Margiotta e Olivier Marc Centner sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo di 15.400 euro ciascuno.

L’intera indagine si inserisce nel quadro dei controlli periodici volti a garantire la stabilitĆ  economica e finanziaria delle societĆ  professionistiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Viviani", davanti a circa 5 mila spettatori, i lucani superano il Latina, prossimo avversario...
Il nuovo tecnico rossazzurro si presenta: focus sulla riconquista alta del pallone, dialogo con il...
I biancorossi superano l'Inter U23 e festeggiano la promozione con sei turni d'anticipo...

Altre notizie