Il Cosenza va sempre a caccia della prima vittoria del 2026. Domani pomeriggio, domenica 25 gennaio, allo stadio Angelo Massimino va in scena la partita con la corazzata Catania, valida per la 23ª giornata, la 4ª del girone di ritorno, del campionato Serie C Sky Wifi 2025-2026. Alle ore 14.30 è in programma il fischio d’inizio della partita.
L’allenatore Buscè oltre agli infortunati di lungo corso Kourfalidis, Cimino, Mazzocchi, Novello e Arioli ai quali si era già aggiunto Florenzi non avrà a disposizione nemmeno Ferrara (pure lui out per infortunio) e Ciotti squalificato. Torna tra i disponibili Kouan il quale ha scontato il turno di stop inflitto dal giudice sportivo. Chiamato il giovane difensore Alessandro Valente della Primavera. Di seguito l’elenco dei 21 calciatori convocati con i rispettivi numeri di maglia.
PORTIERI 12 Giovanni LE ROSE, 1 Thomas POMPEI, 22 Thomas VETTOREL. DIFENSORI 17 Alessandro CAPORALE, 26 Paolo DAMETTO, 11 Tommaso D’ORAZIO, 32 Antonio ROCCO, 44 Alessandro VALENTE. CENTROCAMPISTI 27 Racine BA, 7 Kevin CANNAVÒ, 5 Edoardo CONTIERO, 19 Nicolò CONTILIANO, 10 Luca GARRITANO, 28 Christian KOUAN, 77 Christian LANGELLA, 71 Adolfo MAZZULLA, 21 Diego RAGONE, 16 Manuel RICCIARDI. ATTACCANTI 23 Sofiane ACHOUR, 9 Giacomo BERETTA, 99 Michele EMMAUSSO.
INDISPONIBILI 39 Christos KOURFALIDIS, 29 Alessandro ARIOLI, 99 Jahce NOVELLO, 4 Gianmarco BEGHELDO, 2 Baldovino CIMINO, 30 Simone MAZZOCCHI, 34 Aldo FLORENZI, 33 Antonio FERRARA. SQUALIFICATI 45 Pietro CIOTTI. DIFFIDATI D’Orazio, Ricciardi, Dametto.




basta è inutile giocare
non c’è un minimo di programmazione
nè di obiettivi da parte della società.
Pensano solo ed esclusivamente
ari sordi !
Perdiamo 3 a zero minimo !
Sempre in emergenza… un Cosenza ancora bastonato da chi invece sta dimostrando di essere squadra di alta classifica come i cugini crotonesi! L’ex Mimmo Toscano ora in forze al Catania ci ricorda che le squadre che scenderanno in campo oggi…venderanno cara la pelle… perché sono all’altezza dell’alta classifica e la partita sarà diversa dal 4 a 1 rimediato dai siciliani all’andata! Il pensiero corre subito ai calciatori del Cosenza che hanno dato spettacolo allora (Cimino Florenzi Mazzocchi Kourfalidis) che oggi saranno asseti! Ma si dice che…si giocherà più per l’Onore che per la Classifica! Quindi assisteremo a un duello di alto livello? Ci può dirlo! La verità stà sempre nel mezzo… e noi speriamo che i Lupi in campo oggi siano come quelli che ci hanno deliziato all’ora! Buscè manco a dirlo… sarà come al solito responsabile e ancora capace di motivare una squadra allo sbando e… rinvigorita di quei pochi nuovi rientri del Mercato ancora assolutamente acerbi?
Questa del più per l’onore che per la classifica, apparsa su un giornale, giuro che non l’ho capita! Si vuole assecondare già da adesso che tiriamo i remi in barca? Si fa il gioco di società e Busce che hanno messo in conto solo i playoff? O è una presa di coscienza con largo e forse troppo anticipo? Fatemi capire
Mah