Cosenza, contro l’Audace Cerignola secondo clean sheet stagionale consecutivo

I rossoblù ritrovano una solidità difensiva che mancava dal dicembre 2023: due clean sheet di fila mancavano dall'era Caserta contro Parma e Bari

Non è solo una vittoria, è un segnale di maturità. Il Cosenza supera l’Audace Cerignola nella ventisettesima giornata di Serie C e, oltre ai tre punti fondamentali per la classifica, si regala una statistica importante: la porta rossoblù, difensa ancora una volta da Pompei, resta inviolata per la seconda gara consecutiva.

Un tabù lungo due anni

La solidità difensiva mostrata contro i pugliesi permette ai lupi di infrangere un digiuno di “clean sheet” consecutivi che durava da oltre un anno. Per ritrovare una striscia simile, bisogna infatti riavvolgere il nastro fino al dicembre del 2023.

In quel periodo, con Fabio Caserta al timone, il Cosenza riuscì nell’impresa di sbarrare la strada a due corazzate come Parma e Bari.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Teo
Teo
1 mese fa

beh, aggiungerei per onor di cronaca che i meriti vanno dati al “Ds” Roma, il quale un mese fa ha portato a Cosenza Moretti (che addirittura ha realizzato il gol dell’1-0 contro il Cerignola) ed il talentuoso ventenne Pintus, rafforzando il reparto difensivo… bisogna dire pure che vi sono altri due ragazzi di appena 19 anni, molto talentuosi, che completano il reparto: il portiere Vannucchi ed il centrale Rocco, i quali rappresentano una grande risorsa per questa squadra… sono contento per il giovane Pompei! investire sui giovani significa fare calcio come si deve… meditate tifosi, meditate!
com’on wolves!

MarcoB
MarcoB
1 mese fa
Reply to  Teo

Perché ti risulta che Pintus e vannucchi siano nostri? L’investimento l’hanno fatto le squadre di provenienza e il tuo padrone che gli paga il prestito e sarà rimborsato dagli eventuali minutaggi. Dalle mura era un giovane nostro ed e stato ceduto per rimpinguare le casse che pare facciano acqua da tutte le parti

Teo
Teo
1 mese fa
Reply to  MarcoB

ma cosa caxxo ne sai tu delle casse del club..!? l’età media della rosa è di 24 anni ed è una rosa composta da ben 31 calciatori, tutti di categoria… molti ragazzi tra i 18 e i 21 anni sono di proprietà e chi non lo è può diventarlo, com’è accaduto con Mazzocchi (remember!) iniziate a tifare Cosenza (che siete sempre in tempo!) invece di continuare a gettare fango sui colori di questo glorioso club! il vero problema della tifoseria rossoblu è rappresentato dal fatto che quasi tutti in realtà tifano Inter, Milan o Juve… compreso te, sicuramente! tuttavia mi auguro che presto tornerà il pubblico al S.Vito perché questo club, questo staff tecnico, questo Ds, questa squadra… meritano di essere supportati e incitati .. com’on wolves!

Francesco M.
Francesco M.
1 mese fa
Reply to  MarcoB

Sei patetico! Vorremmo ricordarti che a suo tempo il Crotone ha raggiunto la serie A con tanti prestiti nel suo organico! Ha avuto fortuna? Si, ha avuto la fortuna di non avere tifosi strampalati, disfattisti e brontoloni come te e la tua amata combriccola che inficiate la storia dei nostri Lupi!

Rino
Rino
1 mese fa

Pompei titolare

Articoli correlati

Antonio Buscè
Alla vigilia della 33ª giornata di Serie C, il tecnico rossoblù analizza le insidie del...
Beretta e Langella
Tre partite nel deserto del Marulla e altrettante in trasferta: poco più di un mese...
Una settimana di lavoro a ritmi sostenuti per il centrocampista greco che dopo l’intervento del...

Altre notizie