Cosenza, due buone notizie alla ripresa degli allenamenti

Un calciatore si avvia a essere disponibile per il match con l’Atalanta U23, un altro ha giocato uno spezzone di partitella dopo diversi mesi. Fatti allontanare alcuni tifosi che stavano guardando la sessione

Il Cosenza è tornato in campo dopo i due giorni di riposo in seguito alla vittoria sul Cerignola. Non essendoci alternative, l’allenamento si è svolto sul terreno del Marulla. Per cominciare a “distruggere” il manto erboso dopo averlo preservato per un po’, com’era giusto che fosse. Impossibile lavorare sul Delmorgine inzuppato di acqua e fango dopo la pioggia di questi giorni.

Altre strutture disponibili non ce n’erano. In città rapporti incrinati da tempo con il club, considerato che vecchi debiti per l’utilizzo delle strutture non sono ancora stati saldati. La struttura a Taverna di Montalto non era disponibile. C’era l’ipotesi Aprigliano, ma per raggiungere il centro sportivo della Presila sono emersi problemi di… trasporto! Per cui si è optato per il Marulla, che dovrebbe “ospitare” anche il doppio allenamento programmato per domani, mercoledì 18 febbraio.

Dall’infemeria giungono due buone notizie. L’attaccante Jaime Baez viaggia verso il recupero per la trasferta lombarda di domenica, ore 12.30, con l’Atalanta U23. Il numero 20 dei Lupi dovrebbe essere già tra i convocati: trapela fiducia dallo staff sanitario. Ci vorrà ancora un po’ invece per Mario Perlingieri, la distrazione di primo grado al flessore andrà monitorata nei prossimi giorni. Per l’ex Crotone si punta ad averlo disponibile per la sfida con il Sorrento di domenica 1 marzo.

La seconda buona notizia è legata a Cristhos Kourfalidis. Il centrocampista greco prosegue il percorso personalizzato con gli allenamenti. Dopo diversi mesi, mercoledì ha preso parte a uno spezzone di partitella. Ovviamente senza forzare sui movimenti. E sono giunte risposte più che positive. Un ottimo segnale verso quel ritorno in campo, che nel finale di stagione potrebbe rappresentare un valore aggiunto. Una risorsa in più l’allenatore Antonio Buscè, soprattutto in chiave playoff.

Infine un episodio spiacevole. La segnalazione arriva da alcuni tifosi, tra i quali volti storici a fianco dei Lupi da diversi decenni. Si tratta del gruppetto che abitualmente staziona nei pressi dell’ingresso dell’ex sede, lato Tribuna Rao. Stavano guardando l’allenamento dalla porta di accesso al Comitato provinciale della Figc. Giusto uno spicchio di visuale, dietro le inferriate a soffietto. L’allenamento è stato interrotto per qualche minuto. Segnalata la loro presenza al responsabile della sicurezza il quale li ha prontamente cacciati.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Teo
Teo
1 mese fa

mi fa molto piacere per Baez e soprattutto per Kourfalidis, sono entrambi importanti e sicuramente possono essere molto utili… questa è una rosa molto valida, di spessore, che comprende ben 32 calciatori, tutti di categoria… età media 24 anni, cosa che lascia ben sperare perché chi punta e investe sui giovani fa “calcio” come si deve! faccio i miei complimenti al “Ds” Roma… giusto per dirne una, il 3° portiere del Cosenza (Vannucchi) è il portiere della Nazionale under 19… i due “nuovi” centrali difensivi Moretti e Pintus sono entrambi talentuosi, forti, giovanissimi ma già ferrati, il ventenne Pintus ha calcato già campi di serie A (otto presenze con il Cagliari!) anche Emmausso e Perlingieri sono i due “nuovi” Bomber… che insieme ai vari Baez, Florenzi, Beretta, i rientranti Mazzocchi e Novello, il talentuoso Achour, ventenne franco-algerino che stupisce sempre di più… tutti contribuiranno per raggiungere un obiettivo: la serie B .. com’on wolves!

Ciccciob
Ciccciob
1 mese fa

Ricorda a tua mamma che mi deve il resto.

Cicirinello
Cicirinello
1 mese fa

Dopo i 400 presenti all’ultima partita, puntiano ai 200: Guara’ , la puoi tenere.a squadra per altri 10 anni…cosenza ti ha voltato le spalle: rimarrete tu, la scalise, folino e miao miao.

Sconvolts
Sconvolts
1 mese fa
Reply to  Cicirinello

Pochissimi ma buonissimi

Cosenza 1914
Cosenza 1914
1 mese fa

Am vito sei un mito, basti solo tu per metterli in riga

Egidio
Egidio
1 mese fa

Gliati lavurati

Maruzzu i via Popilia
Maruzzu i via Popilia
1 mese fa

Questa societa’……una vergogna…una vergogna……

Sconvolts
Sconvolts
1 mese fa

Era ironico !!!

Franz
Franz
1 mese fa

società indegna

Robinass
Robinass
1 mese fa

STADIO SEMPRE VUOTO

Egidio
Egidio
1 mese fa
Reply to  Robinass

Quando è mai è stato pieno 😂😂

mimmo
mimmo
1 mese fa
Reply to  Egidio

chi lingua è?

Sconvolts
Sconvolts
1 mese fa
Reply to  Robinass

Parli per lei
I tifosi quelli veri e appassionati del calcio e della maglia non hanno mollato

Teo
Teo
1 mese fa
Reply to  Sconvolts

👏👏👏👏👏👏 .. 👍

MarcoB
MarcoB
1 mese fa

Operazione simpatia della società per riguadagnare empatia con i tifosi. Ma nemmeno se guarascio riporterà la squadra in B si vedrà più uno spettatore (a meno di Teo e dei suoi moltiplicatori di nickname su questo sito) sui gradoni del san Vito. Ogni episodio di questo genere non fa che alimentare il disprezzo senza ritorno che l’intera tifoseria (non solo gli ultras) prova per il suo delle meraviglie

Egidio
Egidio
1 mese fa
Reply to  MarcoB

Andate a fatigà, aru stadio no ca si paga all allenamenti si che a vigna accusi funziona? A matina sì lavura

Lupo
Lupo
1 mese fa
Reply to  Egidio

Tiani a lingua consumata e buanu

Egidio
Egidio
1 mese fa
Reply to  Lupo

Vidati u Milan Guarascio vi fa comodo pi sta ara casa ti conosco mascherina

Sconvolts
Sconvolts
1 mese fa
Reply to  MarcoB

Chi non verrà neppure ai playoff meriterebbe di essere daspato per 10 anni

Salvatore
Salvatore
1 mese fa
Reply to  Sconvolts

PROVIAMO A DASPARE DA SUBITO I DETRATTORI “A PRESCINDERE” E DISERTORI DEL MARULLA!!!

Teo
Teo
1 mese fa
Reply to  MarcoB

sei ossessionato da me, non mi conosci, perciò vai scrivendo queste idiozie… io quando scrivo qua dentro metto il mio nome, le tue fissazioni lasciano il tempo che trovano…

Articoli correlati

La vittoria sul Latina sigilla la qualificazione post-season per la squadra di Buscè...
Mazzocchi esulta dopo il gol al Latina
Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti: obiettivo la partita di domenica con il Benevento all’ora...
Kevin Cannavò esulta
Seconda rete consecutiva per il calciatore siciliano, che sigilla il 3-1 finale al Marulla e...

Altre notizie