Cosenza, giornata di riposo: con il Sorrento out Cannavò

Il calciatore ammonito contro l’Atalanta U23 verrà squalificato dal giudice sportivo mentre si attendono buone nuove dall’infermeria su tre calciatori

Cannavò e Misitano
Atalanta U23-Cosenza Stadio Comunale Caravaggio 22 febbraio 2026 Serie C Girone C nella foto: fallo di Giulio Misitano su Kevin Cannavò

Se da un lato prosegue il digiuno di vittorie lontano dal Marulla, dall’altro va segnalata la terza partita di fila senza sconfitte e soprattutto senza subire gol. Il Cosenza si coccola il momento positivo del giovane portiere Thomas Pompei, il quale da quando si è preso con continuità il posto da titolare ha di fatto blindato la porta dei Lupi. Che grazie al terzo risultato utile di fila rimane al 4° posto e recupera un punto alla Salernitama, attualmente terza in classifica e in piena crisi.

Dopo la partita giocata al Comunale di Caravaggio con l’Atalanta U23, per i rossoblù è arrivato il giorno di riposo. Lo staff tecnico ha dato appuntamento al gruppo a domani pomeriggio, martedì 24 febbraio per cominciare a preparare la gara con il Sorrento valida per la 29ª giornata, la 10ª del girone di ritorno, del campionato Serie C Sky Wifi 2025-2026. Si giocherà domenica 1 marzo, con fischio d’inizio alle ore 14.30.

Contro i rossoneri campani non ci sarà certamente Kevin Cannavò, preziosissimo jolly che ormai è diventato il titolare fisso nel ruolo di terzino destro da quando Baldovino Cimino si è rotto il ginocchio e ha chiuso anzitempo la stagione. Il calciatore siciliano era in diffida e contro i nerazzurri di Bocchetti si è preso il cartellino giallo che gli costerà la squalifica. E così come accaduto a Caravaggio è molto probabile che sarà Pietro Ciotti da agire da terzino destro.

Allo stesso tempo lo staff tecnico attende buone nuove dall’infermeria. La scorsa settimana a un certo punto era trapelata l’indiscrezione secondo la quale da Christos Kourfalidis a Jaime Baez e Mario Perlingieri tutti e tre sembravano pronti. E invece nessuno dei tre è salito sull’aereo che ha portato i Lupi a Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Torna a casa lessie
Torna a casa lessie
26 giorni fa

È da tempo che a Cosenza ,non so per quale recondito motivo ,durante tutto L arco della settima che precede una partita riusciamo a parlare solo di : assenti, possibili assenti e assenti di lungo corso . Cosa normalissima in tutte le squadre anche quelle più scarse di noi . Tranquilli non vi stressate più a parlare degli assenti, tanto quello che non si doveva perdere ormai si è perso d ora in poi dovremmo avere solo da guadagnare nonostante gli assenti . Speriamo che sarà così … altro che assenti !!!! Ma la regola di campo in generale ,non è che degli assenti non se ne deve mai parlare ? Piuttosto sarebbe più opportuno discutere di un identità ben precisa che non abbiamo mai avuto fra L altro . Se ci fosse stata è probabile che degli assenti ( purtroppo per noi ) se ne sarebbe parlato di meno ..e invece no !!!!

Mario
Mario
27 giorni fa

Vorrà dire che domenica saranno prontissimi

Luigi
Luigi
27 giorni fa

Si…i calciatori erano pronti ma perché rischiare di acquistare 3 biglietti d’aereo in più?

Articoli correlati

Il difensore prima completa la rimonta (2-1) poi regala a Cannavò l’assist per il 3-1...
Luca Garritano
Partita ampiamente alla portata dei rossoblù che ritrovano Caporale ma perdono Langella: in mezzo al...
Alessandro Caporale
Prima chiamata in campionato per Kourfalidis dopo l’infortunio del 22 agosto scorso. Tornano Garritano e...

Altre notizie