Il Latina si prepara a vivere una delle settimane più intense della sua stagione. Mentre all’orizzonte si profila la sfida di campionato contro il Cosenza, l’attenzione immediata ĆØ tutta rivolta alla trasferta della Basilicata. I nerazzurri scenderanno infatti in campo a Potenza per la gara d’andata della finale di Coppa Italia.
Dopo il fondamentale successo ottenuto contro il Siracusa, i nerazzurri hanno di fatto archiviato la pratica salvezza, allontanandosi definitivamente dalla zona calda dei playout. Con il peso del campionato ormai alleggerito, il tecnico Volpe può ora concentrare le energie sulla conquista di un trofeo che darebbe lustro all’annata nerazzurra.

La sfida degli ex: Condò e Parigi
La sfida contro il Cosenza non sarĆ una gara come le altre per il Direttore Sportivo Gigi Condò e dellāattaccante Giacomo Parigi passati da Cosenza agli albori dell’era Guarascio. Lāattaccante classe 1996 nella passata stagione, a Rimini, ha alzato al cielo la Coppa Italia al fianco di Antonio BuscĆØ e ora punta a uno storico bis personale. I numeri del bomber toscano finora dicono 35 presenze (tra campionato e Coppa Italia) e ben 14 reti messe a segno.


