Sale l’attesa per la sfida del prossimo 29 marzo, una data che il calendario ha già cerchiato in rosso e che potrebbe sancire ufficialmente il ritorno della “Strega” in Serie B. Tuttavia, per i tifosi intenzionati ad assicurarsi un posto sugli spalti dello stadio “Ciro Vigorito”, sarà necessario attendere ancora qualche giorno.
Dall’ultimo verbale delle autorità di pubblica sicurezza è emerso infatti lo stop all’avvio della prevendita. Il Viminale ha scelto di congelare la distribuzione dei biglietti in attesa di un’analisi più approfondita dei rischi connessi alla gestione dell’evento. La valutazione tecnica è stata rimandata a un vertice ad hoc, programmato con ogni probabilità per martedì 24 marzo.
Possibili restrizioni
Nonostante il blocco temporaneo, l’orientamento generale non sembra puntare verso misure drastiche. Secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbero esserci restrizioni pesanti alla circolazione dei tifosi, ma piuttosto un sensibile rafforzamento del servizio d’ordine, sia all’interno che nelle aree perimetrali dell’impianto di via Santa Colomba.
Per quanto riguarda la tifoseria ospite, l’ipotesi più accreditata è che ai sostenitori del Cosenza venga consentito esclusivamente l’acquisto dei tagliandi per il settore ospiti, inibendo l’accesso a tutti gli altri settori dello stadio per evitare contatti tra le due fazioni.
L’ultima parola al GOS
La parola definitiva spetterà al GOS (Gruppo Operativo Sicurezza), che dovrà recepire e rendere esecutive le prescrizioni dell’Osservatorio. Solo dopo questo passaggio burocratico verrà comunicato il via libera ufficiale alla vendita dei biglietti, atteso dunque per la metà della prossima settimana.


