Arbitri, battuto Nicchi: Trentalange nuovo presidente dell’Aia

L’ex internazionale ha ricevuto 193 preferenze, mentre l’uscente si è fermato a quota 125 su 320 votanti. Un calabrese nel comitato nazionale

L’attesa svolta c’è stata: Alfredo Trentalange è il nuovo presidente dell’Aia. Sarà lui a guidare gli arbitri grazie alle 193 preferenze su 320 votanti. Il predecessore Marcello Nicchi è stato battuto dopo 12 anni al vertice. Per lui i voti sono stati in tutto 125. Trentalange ha totalizzando il 60,31% delle preferenze. Su 329 associati aventi diritto di cui 320 votanti, sono emerse due schede bianche.

Il presidente in carica degli arbitri calabresi, il sidernese Stefano Archinà, è invece stato eletto componente del comitato nazionale. Incarico di prestigio all’interno dell’Associazione italiana arbitri. Hanno votato per lui i delegati di Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Il presidente dell’Aia Calabria ha raccolto ben 96 voti su 104 grandi elettori.

Una risposta

  1. Speriamo che cambi qualcosa.Quando arbitrava le sue prestazioni erano discreti aspettiamo fiduciosi in un salto di qualità della categoria ma soprattutto recuperare credibilità e professionalità visto che percepiscono circa 5000€ a partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giornata di formazione per i club di B organizzata dalla Lega: 140 fra allenatori, capitani...
Confronto arbitri-società moderato da Rocchi. Al centro l’uso del VAR e focus su episodi di...

L’Aia ha reso noti gli arbitri della 37ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022,...

Altre notizie