Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il doppio trequartista opzione da tenere in considerazione

Prosegue la preparazione in vista della partita di Lecce dove Occhiuzzi potrebbe dare spazio a Tremolada e Bahlouli anche a gara in corso

Intanto non bisogna far passare in secondo piano il fatto che il Cosenza è in serie positiva da sei partite. Certo i cinque pareggi, di cui tre al Marulla, non sono proprio il massimo ma danno quella continuità necessaria per garantire un aspetto mentale tendente al positivo. Lo zero nella casella delle vittorie in casa pesa come un macigno. Ma le tre vittorie in trasferta contro Frosinone, Ascoli ed Entella hanno consentito di rimanere in una posizione di classifica tale da rimanere agganciati al treno salvezza.

Un filotto di vittorie garantirebbe un balzo in avanti. E il Cosenza si sta rivelando squadra capace di potersela giocare alla pari anche su un campo difficile qual è quello del Lecce. Che poi al Via del Mare concede e non poco. Infatti di quelle in zona playoff, quella di Corini è la squadra che in casa sta facendo più fatica con 3 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte con Pisa e Ascoli. E per centrare il blitz in Puglia, l’allenatore Occhiuzzi non sottovaluta niente. L’opzione del doppio trequartista va tenuta in considerazione, magari anche a partita in corso.

Dunque, il doppio trequartista. Ovvio pensare a Tremolada e Bahlouli assieme. E non sarebbe una questione di modulo, difesa a tre oppure a quattro. Con il doppio trequartista Occhiuzzi ha già giocato nel 3-4-2-1. E potrebbe riprovarci: Trotta vertice alto e la fantasia dell’ex Pordenone e del giovane francese alle spalle. Doppio trequartista che potrebbe essere utilizzato anche nel 4-3-2-1, il cosiddetto modulo ad albero di Natale. Tutte soluzioni che potrebbero tornare utili, per garantire i punti necessari per arrivare alla salvezza prima possibile.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza