Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Salernitana-Cosenza, i precedenti sorridono ai granata

Sabato la formazione di Occhiuzzi sarà di scena all’Arechi dove la tradizione non è particolarmente favorevole per i Lupi

Sabato pomeriggio alle ore 16 si gioca Salernitana-Cosenza, partita valevole per la 28ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Sarà la sfida numero 43 quella che si giocherà all’Arechi di Salerno tra i rossoblù di Roberto Occhiuzzi e i granata di Fabrizio Castori. In totale sono ben 26 le vittorie della Salernitana e 12 i pareggi nelle calde sfide giocate in Campania.

Sono soltanto quattro le vittorie del Cosenza, la più recente nel campionato di Serie B 2018-2019 con le firme di Garritano e Palmieri, intervallate dal pari provvisorio di Rosina. Nella passata stagione, invece, nonostante la rete del vantaggio messa a segno da Asencio la Salernitana con i gol di Lombardi e Akpa Akpro riuscì a ribaltare la situazione.

Rimane indimenticabile nei cuori del popolo rossoblù la vittoria del 17 aprile 1988, era il Cosenza di Gianni Di Marzio lanciato verso la storia promozione in Serie B. Si giocò al Vestuti di Salerno stracolmo e in un clima ostile. La partita venne decisa da un acuto di Michele Padovano al 24′. Fu la prima volta che i Lupi vinsero in casa della Salernitana. Una curiosità: l’arbitro di quella partita era Alfredo Trentalange, di recente eletto nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra i marcatori regna Tutino, con il record di ben 20 reti realizzate. Calò con...
Un solo punto di differenza tra i due nei confronti con le stesse squadre affrontate...
L'attaccante tocca quota 20 gol e stacca Negri nella graduatoria dei marcatori rossoblù in Serie...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza