Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i precedenti con il Vicenza tra le mura amiche sorridono ai rossoblù

Dopo 19 anni i veneti tornano al Marulla, cinque le sfide giocate nel campionato cadetto con quattro successi per i Lupi

Dopo 19 anni il Vicenza torna a calcare il prato verde del Marulla. Sono cinque i precedenti tra le due squadre in terra calabrese a cui si aggiungono due sfide di Coppa Italia sul finire degli anni 80. Il primo confronto avvenne nella stagione 1993/1994, fini 1-0 per gli uomini di Silipo che vinsero grazie alla rete di Sconziano. L’annata successiva arrivò l’unico risultato positivo per il Vicenza che uscì dall’ex San Vito con un pareggio. Finì 2-2 con le reti di Lombardini e Sartor per i biancorossi e di Napolitano e Buonocore per i rossoblù.

Dopo la storica promozione in Serie A, una Coppa Italia e una semifinale di Coppa delle Coppe i veneti tornarono in Serie B nel 1999 e nel marzo del 2000 arrivarono al San Vito da primi della classe ma vennero sconfitti per 1-0 grazie alla rete di Pasquale Apa (nella foto). Altre due vittorie arrivarono nel 2002, entrambe per 2-1 la prima con Mondonico in panca l’ultima invece con Antonio Sala alla guida del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza