Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i tanti pareggi possono anche portare alla salvezza…

La squadra di Occhiuzzi ne ha collezionato 17, record in questo campionato. Nella storia della Serie B sono state 36 le squadre che hanno collezionato lo stesso numero di “X”. Ecco com’è finita

Con 17 pareggi in 30 partite giocate, il Cosenza detiene il record nel campionato di Serie B 2020-2021. Poche le vittorie, sono 4 in tutto finora. Numeri che inchiodano la squadra di Roberto Occhiuzzi in una posizione di classifica complicata a 8 giornate dalla conclusione. È fin troppo evidente che da oggi, venerdì 2 aprile, al prossimo 7 maggio si dovrà obbligatoriamente migliorare la casella dei numeri in cui vengono riportate le partite vinte. In 36 giorni, tranne slittamenti dovuti al Covid-19, ci si gioca questa opportunità.

Nella storia della Serie B una situazione simile a quella del Cosenza, 17 pareggi in 30 partite, l’hanno vissuta altre 36 squadre. E c’è un dato che lascia ben sperare i Lupi, soltanto 3 di queste squadre a fine campionato sono retrocesse in Serie C. È successo alla Reggiana nel 1970, al Monza nel 1981 e, il più recente, alla Salernitana nel 1991. Dunque, nonostante i 17 pareggi c’è ancora la possibilità di tagliare il traguardo della salvezza. Cominciando a vincere, possibilmente già da oggi pomeriggio con l’Ascoli. Appuntamento allo stadio Gigi Marulla alle ore 15.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza