Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la differenza sta anche nei clean sheet: 7 nel girone d’andata, 2 al ritorno

L’ottimo Falcone ha dovuto quasi sempre raccogliere la palla nella propria porta da gennaio in poi, la rete è rimasta inviolata solo contro Chievo e Salernitana

Il Cosenza deve trovare la spinta giusta per provare a giocarsi quantomeno la salvezza ai playout, vincendo obbligatoriamente contro il Pescara. Sul negativo girone di ritorno dei Lupi ci sono tanti numeri da analizzare.

Al di là delle reti incassate, ben 22, rispetto alle 15 dell’andata e con ancora quattro gare da giocare, un altro dato da evidenziare è la quasi totale assenza di clean sheet.

Se infatti da inizio torneo fino al match che ha chiuso la prima metà del campionato con il Pordenone, il Cosenza ha mantenuto inviolata la propria porta ben sette volte, sei con Falcone e una, alla prima giornata, con Saracco, il girone di ritorno ha conosciuto una parabola discendente in questa statistica.

Il Cosenza infatti ha chiuso solo in due occasioni la partita senza incassare reti, nella vittoria per 1-0 sul Chievo e nello 0-0 con la Salernitana. Un’altra statistica da ribaltare in questo finale di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...
Il bomber dei Lupi ha già segnato quattro gol ai bianconeri e non vuole fermarsi:...

Altre notizie

Tifo Cosenza