Ex Cosenza, un difensore e due centrocampisti al Catanzaro

Nel prossimo campionato di Serie C si annuncia un derby particolare per tre calciatori che già nelle prossime ore potranno firmare per i giallorossi

Il collega Antonio Ciampa de il Quotidiano del Sud dà per certi tre colpi del Catanzaro: un difensore e due centrocampisti che hanno giocato con il Cosenza anche nell’ultimo campionato di Serie B. Già nelle prossime ore i tre calciatori potrebbero ufficialmente essere annunciati dal club giallorosso. Si tratta di tre richieste fatte dall’allenatore Calabro.

Dal rossoblù al giallorosso per quello che già si annuncia come un derby particolare nel prossimo campionato di Serie C 2021-2022. Si tratta del difensore Matteo Legittimo, del centrocampista con il vizio del gol Daniele Sciaudone e il regista Davide Petrucci. Evidentemente tre calciatori funzionali al 3-5-2 del tecnico giallorosso.

42 risposte

  1. Troppo di lusso per una serie c Sciaudone e Legittimo faranno la differenza ,Petrucci è un rischio ma se riesce a scendere in campo e una sicurezza. Segno che questa squadra vuole la serie b . A Cosenza solo gli allocchi ,o meglio i seguaci di Guarascio andranno allo stadio ,

    1. Sciaudone di categoria quando gli va di giocare…………ma per gli altri due non ho rimpianti, si può trovare molto di meglio……………se solo ci fosse una Società ……

  2. Sono contento che i tre calciatori vestiranno i colori giallorossi. Tre elementi che mi sono sempre piaciuti e a Catanzaro con un allenatore diverso faranno furore. A Cosenza sono stati male utilizzati e non solo loro. Comperateli tutti tanto in nostro fac-totum Guarascio è disposto a darli per pochi spiccioli non per quello che realmente potrebbero valere,non lasciateci Corsi per favore, elemento che se è in giornata favorevole potrebbe essere utile altrimenti non contateci. Buon campionato al Catanzaro ma prima di tutto al mio ex grande Cosenza che per colpa di qualcuno si è venuto a trovare dove lo ha spedito u munnizzaru, in serie C. Prendetevi pure il presid. Guarascio che vi fa scendere in 4 ‘ serie. Forza lupi con la speranza di tirarvi su, sempre che Guarascio abbia gli spiccioli per costruire ex novo una squadra come si deve.

    1. Buon campionato sa minkia al Cacanzaro! Leggendo questo commento mi viene da farti un’altra volta la stessa domanda: ma 6 pesce o carne?

    2. Allora sgombriamo il campo da eventuali equivoci: io odio Guarascio (ovviamente riferito al lato calcistico) . Io sono un tifoso da quasi cinquant’anni ed ho vissuto tutte le vicissitudini, e anche i successi, dei lupi. Oggi che abbiamo questo esempio di nullità non possiamo abbandonare la squadra della nostra città e del nostro cuore. Chiediamo garbatamente un incontro con la società sollecitando garanzie. Qualora dovessimo trovare un muro… allora si che cercheremo di sfondarlo, in tutti i modi e con qualsiasi mezzo…. Forza Cosenza ❤️??

  3. Caro testa pelata che mi ricorda una grossa cappella, in quella testa piena di debiti che hai, accendi la lampada che ti ritrovi consegna il Cosenza al sindaco e vattene a Lamezia prendi un volo per leternità
    Fondere o una nuova squadra di nome bruzia
    Che farà il campionato di serie C per vincerlo
    Gloria alla nuova Bruzia coi colori sossoblu
    Vinceremo e se non vinceremo vinceromulo
    Ciao

  4. Forza lupetti tutti al San Vito
    In Ventimila a gridare forza Cosenza!
    Con un nuovo presidente pieno di grana padano
    Faremo un mercato mostruoso con nomi di serie A e serie B
    Nu squadrone che mazza a tutti
    È punteremo dritti alla serie A

  5. Guarascio aspetta che Lu chievu nun si iscriva
    a Lu campiunatu ma mi sa che è lui
    che nun tena li sordi mu si scriva a la serie C
    Vavattttinni testa pilata

      1. quindi se uno non parla il tuo dialetto con la cadenza Cosentina non è degno di tifare il Cosenza? la provincia di Cosenza è la terza più grande in Italia e si parlano circa 27 dialetti differenti, con cadenze differenti e lingue miste tra il greco, l’arabo, il francese, lo spagnolo, l’albanese e il greco. La Forza del tifo Cosentino è stata e sarà sempre la sua immensa provincia, dei quasi 20.000 a Pescara quasi il 70% era della provincia. Impara a rispettare gli altri… tuoi compaesani e fai meno lo sbruffone “cittadino” se tale ti si può definire!

      2. Lo vedi che 6 di gghiegghiolandia. Il greco per esempio ,lo hai scritto 2 volte. Poi, qualche tuo paesano gghiegghiolandese ,tempo fa’ mi e ‘venuto a fare osservazioni riguardo la lingua italiana ,quindi sbruffo’, prima i ti minta i mmianzu,abbi la ragione per farlo,altrimenti, u mminta vucca,e ffatt i caxxi tua e nun ti permetta cchiu a mmi scriva!

      3. Ti appigli a delle cavolate senza senso perchè non hai argomenti, se hai scritto qui dovresti sapere che sei soggetto a critiche e commenti, che ti piaccia o meno sei comunque soggetto. Purtroppo per te non sono di “ghiegghiolandia” ma se lo fossi ne sarei pienamente fiero perchè sono Cosentini come te e me e se qualcuno ti ha offeso te la devi prendere con lui non con una comunità intera. Comunque ho già sprecato troppo parole, non meriti neanche un ulteriore secondo del mio tempo. FORZA LUPI!!!

      4. Minimo e’ quarta Cs, non terza: ci sono Ss Cn Sa , cumu fa a essa terza!?

      5. qualora non lo sapessi, in Sardegna è stato effettuato un riordino delle provincie per cui SS è balzata al 5 posto.

  6. Cosenza e provincia non meritano questo atteggiamento del lamentino presuntuoso arrogante ecc.. Siamo a Luglio 2021 senza un programma … non hai soldi molla porta le chiavi al Sindaco altro presuntuoso e finiscila basta che te ne vai ….
    GUARASCIO VATTENE

    1. Ci vuole un gran coraggio fare il presidente di una squadra che probabilmente giocherà con i pulcini perché non abbiamo più nessuno visto che per racimolare spiccioli ha venduto tutti. Lui è rimasto da solo a fare il presidente di una squadra fantasma se qualcuno lo vuole potete usarlo come portiere ma girato di spalle in porta. Forza lupi sempre. Forza over e pulcini del Cosenza.

      1. 8 da To ma 6 carne o pesce. Ma cumpratillu tu su ca zz i Cusenza. E quantu scrivi!!

  7. Il caccanzaro compra per provare a salire in b e la guarascese non ha i soldi neanche per i palloni. Nessun sostegno fin quando non ci sara un presidente serio e che abbia soldi da investire nel cosenza.

    1. Se il Chievo si metterà a posto per ridisputare la B e glielo auguro, Guarascio rischia l’infarto viene a perdere l’unico appiglio per paracadutarsi in serie B. Ma quanto prima il Chievo farà sapere che si è iscritto in serie B e con una grande squadra. Guarascio vergognati, fai un gran figurone a lasciare il povero Cosenza. Prima o poi la finirai di scroccare soldi.

      1. Il fatto che dai addosso a gargamella nulla da obbiettare,anzi. Ma,il fatto che non ce l avresti con il cz la rc e kr non farebbe di te un tifoso del Cs. Se fosse per te in Calabria esisterebbe il real calabria. Un po’ di rivalita’ sarebbe piu normale, cchi ddici!?

  8. Risposta a luca2: vai a tifare per la guarascese calcio e per il munnizzaro che ci ha portato in questo inferno, vai con la Madonna e mi raccomando abbonati, ma non ti lamentare per tutte le legnate che la guarascese prenderà in trasferta ed in casa. Munnizzaro il peggiore presidente che questa squadra abbia mai avuto. Mi raccomando vai ad abbonarti.

    1. Anche in B…….in negativo. Non sono certo da rimpiangere se non per l’impegno Legittimo.
      Puntare sui giovani solo questo porta frutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I biancoverdi non vanno oltre lo 0-0 contro la formazione rossonera che milita nel campionato...
L’ex rossoblù torna ad indossare la casacca del Bari dopo 10 anni...
Il tecnico livornese nel novembre del 2023 si era legato agli etnei fino al giugno...

Altre notizie