Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, lo sprint finale per il playout in 5 turni più il recupero

Ci sono 4 squadre raccolte nel fazzoletto di 5 punti che si giocano i 2 posti disponibili per le partite del 12 e 20 maggio prossimi

Mancano 5 giornate alla conclusione del campionato di Serie B 2021-2022 e la lotta per la salvezza sembra essersi concentrata su 4 squadre raccolte nel fazzoletto di 5 punti. La permanenza nel torneo cadetto molto probabilmente verrà decisa nel playout in programma il 12 (andata) e 20 (ritorno) maggio prossimi. C’è anche il Cosenza che rispetto ad Alessandria, Vicenza e Crotone deve giocare una partita in più, il recupero con il Benevento in programma giovedì 14 aprile alle ore 20 allo stadio Gigi Marulla.

Andiamo ad analizzare il calendario delle singole squadre, cominciando dal Crotone di Ciccio Modesto penultimo con 21 punti. Allo stadio Ezio Scida affronterà Ternana (34ª giornata), Cremonese (36ª giornata) e Parma (38ª e ultima giornata; in mezzo le trasferte con Spal (35ª giornata) e Pordenone (37ª giornata).

Il Vicenza a quota 25 punti è atteso da 3 partite da disputare in trasferta con Benevento (34ª giornata), Como (36ª giornata) e lo scontro diretto con l’Alessandria all’ultima giornata. La squadra di Christian Brocchi giocherà anche due gare al Romeo Menti con Perugia (35ª giornata) e Lecce (37ª giornata).

Per quanto riguarda il Cosenza (25 punti come il Vicenza ma in vantaggio negli scontri diretti, così come con il Crotone), detto del recupero con il Benevento (28ª giornata) oltre che essere padrone del proprio destino sarà anche arbitro della promozione diretta a cominciare dalla sfida di domenica allo stadio Marulla con il Monza (34ª giornata) e le trasferte in casa della Cremonese (35ª giornata) e del Pisa (37ª giornata). Davanti al proprio pubblico la squadra di Pierpaolo Bisoli giocherà anche con Pordenone (36ª giornata) e Cittadella (38ª e ultima giornata).

Infine l’Alessandria (26 punti) che oltre allo scontro diretto della 38ª e ultima giornata con il Vicenza giocherà altre due partite allo stadio Giuseppe Moccagatta con Pordenone (34ª giornata) e Reggina (36ª giornata). In mezzo per la squadra di Moreno Longo le trasferte con Cittadella (35ª giornata) e Parma (37ª giornata).

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I Lupi si preparano all'ultima partita di campionato al Sinigaglia contro una squadra a caccia...
L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...
In terra lombarda contro i lariani i rossoblu hanno vinto solo due volte. La prima...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza