Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, le due certezze per il futuro: Florenzi e Zilli

La prossima stagione per entrambi si annuncia particolare: il centrocampista sempre più al centro del progetto mentre l’attaccante dovrà trovare più spazio. E occhio ad Arioli…

Due certezze per il futuro: Aldo Florenzi e Massimo Zilli, rispettivamente centrocampista e attaccante entrambi classe 2002. Il Cosenza che verrà di certo punterà su due giovani esplosi nel corso del campionato di Serie B 2021-2022 e indiscussi protagonisti della salvezza. Merito al lavoro di Sergio Mezzina, bravo a portarli nel settore giovanile rossoblù. Il centrocampista sardo, 20 anni compiuti lo scorso 2 aprile, ha collezionato 27 presenze nella stagione regolare. Poi protagonista nella partita di ritorno del playout con il Vicenza. Sembra ormai un veterano Florenzi, sempre più al centro del progetto rossoblù.

L’attaccante friulano che i 20 anni li compirà il prossimo 17 luglio è esploso nel finale di stagione. Merito di Bisoli che ci ha creduto e lo ha spesso buttato nella mischia, risultando decisivo per la salvezza. Il calcio di rigore conquistato a Pisa e soprattutto il gol contro il Cittadella che ha portato 3 punti pesantissimi e decisivi per centrare il playout. Grande personalità quando è stato mandato in campo a Vicenza e protagonista nell’azione del gol con il quale Larrivey ha sbloccato la partita di ritorno contro i veneti. Il granatiere Zilli si candida a trovare molto più spazio per il prossimo campionato.

E occhio ad Alessandro Arioli, classe 2003. In campo contro la Fiorentina in Coppa Italia la scorsa estate e 5′ nella partita con la Ternana nel finale di gara. Si dice un gran bene di quest’altro ragazzo del settore giovanile. Tanti giovani nel futuro del Cosenza…

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...

Altre notizie

Tifo Cosenza