Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dionigi: “Orgoglio e voglia di dimostrare, mi aspetto questo dai miei giocatori”

Il tecnico del Cosenza sulle sue scelte: “Siamo solo all’inizio e tutti devono migliorare. Tenersi il posto è una gara, sono in competizione, devono sbagliare il meno possibile”

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, alla vigilia del match contro il Benevento, intervenendo in conferenza stampa ha dichiarato: Brescianini è uno di quei giocatori che viene da una società che gli ha permesso di fare una parte importante della preparazione. Ora c’è la fase di adattamento al nostro tipo di lavoro. Sono rimasto contento perché è più avanti di quello che pensavo. Adesso, lui come gli altri arrivati dopo, deve entrare in un sistema di gioco che prevede dei movimenti e delle letture specifiche. E ha bisogno di un altro poco per assimilare.

Brignola e altri che abbiamo scelto, nella scorsa stagione hanno avuto poche possibilità. Vogliamo puntare sull’orgoglio e sulla voglia di dimostrare di questi ragazzi. Lui come D’Urso, Nasti e altri, tra le linee devono determinare. Sono i nostri registi offensivi, quelli che fanno girare la squadra. Man mano che acquistano condizione, brillantezza e lucidità, possono mettere in difficoltà le difese avversarie.

In questi 20 giorni abbiamo visto un Matosevic, un Voca, un Vallocchia diversi. Ma anche Rigione e altri. Ci sono dei segnali che mi fanno ben sperare. Per quanto riguarda Matosevic, si è meritato il rinnovo per quanto sta facendo sul campo. Siamo solo all’inizio e tutti devono migliorare. Tenersi il posto è una gara, sono in competizione, devono sbagliare il meno possibile. Sono un allenatore che premia chi lavora e chi dimostra, non solo per quanto riguarda il portiere”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
L'allenatore dei Lupi aveva cominciato la stagione alla guida dei bianconeri ed è stato il...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza