Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ancora 13 partite per cercare di invertire la rotta

Media troppa bassa (0,92) e anche se vincesse a Como rispetto al girone d’andata i punti conquistati in 7 gare sarebbero sempre 2 in meno ma la salvezza rimarrebbe ancora a portata di mano

Una media punti bassissima: 0,92 dopo 25 giornate del campionato di Serie B 2022-2023. Il Cosenza, nonostante tutto, ha ancora la possibilità di centrare la salvezza perché le altre squadre coinvolte nel gruppone sembra abbiano deciso di aspettare i Lupi. Ma è fin troppo evidente che adesso bisogna invertire la rotta: nelle prossime 13 partite, i margini di errori sono davvero ridotti al minimo. Basti pensare che anche nel caso in cui i rossoblù vincessero a Como, rispetto al girone d’andata i punti conquistati dopo 7 giornate sarebbero 2 in meno. Infatti sotto la gestione Dionigi furono 11 i punti, mentre con Viali si è fermi a 6 che potrebbero diventare 9.

Un successo contro i lariani al di là delle evidenti esigenze di squadra, andrebbero a ridisegnare la classifica riducendo a 2 i punti di distacco proprio dalla squadra di Moreno Longo. Finire a -8, meglio non pensarci. La domanda è: riuscirà il Cosenza in 13 partite a mostrare un volto diverso? L’ultimo posto chiaramente fotografa una situazione figlia non solo della stagione in corso, ma di quanto si è ripetuto negli ultimi tre campionato. Una sciagura dietro l’altra, che non ha insegnato nulla.

La fortuna ha anche girato le spalle, probabilmente amaro prezzo da pagare proprio per come ha accompagnato le “imprese” recenti dei rossoblù. Eppure sarebbe bastato vincere con il Sudtirol e il Brescia (sul campo il Cosenza ha dimostrato di meritare la vittoria) per fare altri discorsi: 4 punti in più, sarebbe stata tata roba. Ma la realtà impone il cambio di marcia. Ecco perché la partita di sabato pomeriggio (ore 14) a Como rappresenta uno snodo di fondamentale importanza. Non c’è alternativa alla vittoria.

Subscribe
Notificami
guest

80 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non solo l'obiettivo di Tutino di superare i 19 gol di Negri segnati nel 1994-1995...
I Lupi si preparano all'ultima partita di campionato al Sinigaglia contro una squadra a caccia...
L'ex bomber: "Non sapevo avessi questo record. Per me è impensabile non associare a Gigi...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza