Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con la Reggina si gioca alle ore 20.30: le probabili formazioni

Viali potrebbe cambiare alcune pedine rispetto a Como con Zilli che scalpita per prendersi una maglia da titolare nell’atteso derby

Per il Cosenza l’ennesima partita da vincere a prescindere dall’avversario. Allo stadio Gigi Marulla è in programma il derby con la Reggina il cui fischio d’inizio è alle ore 20.30. Partita della 27ª giornata, l’ottava del girone di ritorno, del campionato di Serie B 2022-2023. I rossoblù in casa nelle ultime 4 partite non ha mai perso (1 vittoria e 3 pareggi) e da tre gare non prende gol.

Viali dovrà rinunciare a Zarate e Praszelik e molto probabilmente anche a Finotto, il quale è nell’elenco dei convocati ma nella migliore delle ipotesi potrebbe accomodarsi in panchina. In difesa visto il Rispoli di Como la logica vorrebbe che Venturi venisse confermato. Scalpita Meroni pronto a tornare titolare con Rigione destinato alla panchina dopo l’ennesimo errore in marcatura.

A centrocampo tutto ruota attorno a Florenzi: il giovane centrocampista se sta bene torna titolare assieme a Brescianini e uno tra Voca e Calò. Cortinovis qualche metro più avanti nel ruolo di trequartista assieme a Marras alle spalle di Zilli, decisamente favorito su Nasti che nelle ultime due partite ha dimostrato di sbagliare troppo in area di rigore.

COSENZA (4-3-2-1) 1 Micai; 23 Venturi, 15 Vaisanen, 13 Meroni, 11 D’Orazio; 4 Brescianini, 42 Voca, 34 Florenzi; 32 Marras, 72 Cortinovis; 40 Zilli. IN PANCHINA 77 Marson, 3 Rispoli, 27 Martino, 5 Rigione, 33 La Vardera, 7 Kornvig, 6 Calò, 18 Agostinelli, 10 D’Urso, 16 Finotto, 20 Nasti, 19 Delic. ALLENATORE Viali. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Florenzi, Martino, La Vardera, D’Orazio, Rigione, Rispoli. INDISPONIBILI Zarate, Praszelik. NON CONVOCATI 2 Corsi, 48 Arioli.

REGGINS (4-3-3) 22 Colombi; 27 Pierozzi, 24 Terranova, 23 Camporese, 94 Liotti; 14 Fabbian, 8 Crisetig, 37 Majer; 19 Strelec, 9 Gori, 99 Rivas. IN PANCHINA 1 Contini, 15 Lagonigro, 6 Loiacono, 3 Cionek, 20 Hernani 13 Bouah, 11 Cicerelli, 25 Lombardi, 7 Menez, 38 Bondo, 31 Canotto, 16 Galabinov. ALLENATORE Inzaghi. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Canotto, Di Chiara, Cionek. INDISPONIBILI Obi, Ricci, Gagliolo, Di Chiara.

ARBITRO Daniele Doveri della sezione di Roma. ASSISTENTI Daneiele Bindoni della sezione di Venezia e Davide Imperiale della sezione di Genova. IV UFFICIALE DI GARA Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore. VAR Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. ASSISTENTE VAR Simone Sozza della sezione di Seregno.

TV diretta Sky, Dazn, Helbiz. WEB diretta tifocosenza.it.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scelta del direttore sportivo è propedeutica a tutto il resto: a cominciare dall’allenatore Viali,...
I rossoblu, con una gara ancora da giocare, hanno realizzato 46 reti. Un dato ben...
All'attaccante rossoblu il riconoscimento per le prestazioni dello scorso mese: 4 gol e un assist...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza