Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, mai così tanti “cappotti” subiti dal ritorno in B

In questa stagione i Lupi hanno perso già tre volte con 4 gol di scarto, nei campionati precedenti questa statistica era decisamente inferiore

Anche se è inutile ripeterlo, questa stagione del Cosenza è oltremodo complicata e, purtroppo, ci sono anche i numeri a dimostrarlo. La sconfitta per 4-0 con il Genoa è stata decisamente pesante, ed è la terza incassata dal Cosenza in stagione con quattro reti di scarto o più.

A questa infatti si aggiungono il 5-1 di Como di fine febbraio e il 5-0 con la Spal dell’ottobre scorso. Ma così tanti “cappotti” in una singola stagione dal ritorno in Serie B.

Nel torneo 2018/2019, il primo dopo la promozione, si registra solamente il 4-0 con lo Spezia. La stagione successiva arrivò un 5-1, sempre contro i liguri. Nel campionato 20/21 in chiusura di torneo arrivò il 4-0 di Empoli.

Passando infine alla scorsa stagione, il Cosenza ha perso 5-1 a Brescia ma con una squadra incompleta, vista la recentissima riammissione. Un risultato quindi che va valutato nel suo contesto.

Nel campionato in corso invece è accaduto ben tre volte, una con Dionigi in panchina, due con Viali. Numeri che dimostrano le difficoltà dei rossoblu, difesa più perforata del torneo, con 47 gol al passivo.

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...
Viali questa volta deve rinunciare a Calò squalificato ma ritrova Micai e Venturi, chiamato il...
William Viali
Mister Viali alla vigilia del match: "Queste due partite saranno importanti per dare un senso...

Altre notizie

Tifo Cosenza