Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’addio di Viali adesso porta alla scelta dell’allenatore

La notte non ha cancellato evidentemente i dubbi del tecnico protagonista della salvezza dopo il confronto di martedì avuto con il presidente e il direttore sportivo

Già martedì sera la sensazione era che William Viali e il Cosenza non avrebbero continuato il percorso assieme dopo l’impresa della salvezza. Sulla quale l’allenatore, debuttante in Serie B, ci ha messo molto. Ha avuto il grande merito, al di là delle situazioni tecniche e tattiche, di essere stato contagioso con l’ambiente nel crederci. Da sempre, anche quando nessuno avrebbe puntato un solo centesimo di euro sulla salvezza dei Lupi. Lui invece è semre stato in prima linea, ci ha sempre messo la faccia e ha trascinato tutti.

Si era preso una notte per rifletterci, dopo il confronto avuto con il presidente Guarascio e l’allenatore Gemmi. Ma i suoi dubbi sono rimasti, evidentemente timoroso di dover affrontare un’altra stagione all’insegna della sofferenza. E poi c’era anche quella questione personale, di famiglia che lo ha portato ad avvicinarsi a casa (Viali abita in provincia di Piacenza). Nei prossimi giorni si legherà all’Ascoli fino al 2025. Scelta professionale, dunque. Perché fosse dipeso dal cuore non avrebbe esitata un solo attimo: Cosenza, la gente di Cosenza e il Cosenza gli sono entrati dentro.

Intanto il direttore sportivo Gemmi si è messo la lavoro per individuare il sostituto. Dopo Luca D’Angelo, di cui si era sussurrato nei giorni scorsi, escono dai radar anche Cristiano Lucarelli (fuori budget e comunque legato alla Ternana fino al 2025) e Aimo Diana (profilo che oiace nolto dal punto di vista tecnico ma debuttante in B). L’obiettivo è quello di portare, già entro la prossima settimana, un allenatore che sia di impatto per l’ambiente e che soprattutto conosca la categoria.

Subscribe
Notificami
guest

74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La priorità in questo momento è definire la scelta del direttore sportivo con il napoletano...
Dal ritorno in Serie B i gol subiti, eccezion fatta per il 2020, erano stati...
Un finale in crescendo per i Lupi e l'attaccante che ha trascinato la squadra a...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza