Il Cosenza e gli altri club di B si schierano a favore del Lecco. E contro la Reggina

Le 18 società attualmente iscritte in via ufficiale avallano la partecipazione dei lombardi al prossimo campionato. Mentre sono contrari a quella degli amaranto

La Serie B si schiera in maniera netta a favore del Lecco. Lo ha anticipato nelle scorse ore Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia. I 18 club attualmente iscritti in via ufficiale al campionato di Serie B 2023/2024, incluso ovviamente anche il Cosenza, hanno depositato al TAR del Lazio un documento a sostegno del ricorso del Lecco avverso la decisione del Collegio di Garanzia del CONI di riammettere il Perugia al posto dei lombardi.

Parallelamente gli stessi 18 club hanno preso un’altra netta posizione, contro la Reggina. Le società di B si sono mosse in maniera compatta e allo stesso modo hanno presentato un altro documento in cui esprimono la loro contrarietà a un eventuale passo indietro sugli amaranto, al momento esclusi dal torneo. I documenti ovviamente non sono vincolati sulla decisione del Tribunale, ma appare chiaro quale sia l’opinione delle società. Il 2 agosto è prevista l’udienza al TAR.

27 risposte

  1. La Reggina ha tutti contro. Quale novità?.. il coraggio di star soli e di non sentirsi per nulla a disagio. Il dito puntato contro è solo un gesto che fa solo per un momento star bene chi lo fa. Poi ci si sente delle Me… come giusto! Se aggiungi che è fatto come ricatto per sostenere le “verginelle” del calcio ti aggiunge un senso di pena per chi è coinvolto. E qui capisci che stai meglio solo che con Brescia Sampdoria e tutto il resto che regge il maldestro carrozzone.

    1. Che la Reggina abbia il dito puntato ci sta, ce lo siamo cercati creando intorno terra bruciata e con gestioni discutibili!!
      Quello che non capisco è perché altre realtà tipo Sampdoria debbano necessariamente godere di una cupola protettiva nonostante la situazione sia altrettanto delicata!!
      Noi possiamo pure sparire e la colpa non è di nessuno ma se un futuro scoppierà la bomba Sampdoria sarà un beffa per noi e per tutte queste puriste società che stanno facendo la crociata contro la Reggina, diventerà una situazione beffa per noi e imbarazzante per loro!!
      Se sei il paladino del giusto lo devi essere sempre e contro tutti!!

    2. Con gli imbrogli, come avete fatto negli ultimi anni non si va avanti. Siete la Juventus del Sud, meritate di sparire. Il sig Presidente Gallo ha investito nella Reggina soldi non suoi che erano stati tolti ai suoi dipendenti vedasi cooperativa di servizi.
      Siete imbroglioni

  2. Qui non si tratta di schierarsi contro una squadra calabrese, qui si tratta di fare fronte comune contro società che allestiscono squadroni e falsano il campionato (rubando punti!) con sotterfugi economico-finanziari e vere e proprie truffe in violazione della legge, truccando bilanci, non pagando stipendi, accumulando debiti e centomila altri imbrogli. Il problema non è la solidarietà calabrese, il problema è che bisogna rispettare le regole, punto!

    1. Centomila altri imbrogli????
      Quindi tu realmente mi stai dicendo che una squadra da un’ anno in mano a un tribunale dello stato ha fatto tutti gli imbrogli del mondo peggio (da come scrivi) di plusvalenze false, bilanci falsati, passaporti falsi, pressioni per fare ottenere nazionalità a giocatori stranieri, faldoni bruciati per salvare squadre, tutto questo mentre sei in mano a un tribunale????
      La Reggina di quest’ anno ha REALMENTE speso soldi per acquistare 5 giocatori in TUTTA la stagione il resto TUTTI prestiti e giocatori ereditati dalla gestione Gallo che aveva fatto contratti triennali a iosa, il mercato di gennaio tra l’ altro bloccato, via Santander per fare arrivare 2 prestiti Strelec e Bondo fine del mercato di gennaio che in confronto quello del Cosenza è stato davvero importante!!
      Ecco perché sta succedendo tutto questo, perché ormai si va di luoghi comuni, se la Reggina verrà riammessa sarà una seria candidata alla retrocessione proprio perché ci sarà un ripulisti e ridimensionamento imposto dal tribunale, cosa che è già iniziata a gennaio ma nessuno lo sa o lo ammette, infatti da secondi in classifica la Reggina è scesa a ottava!!

      1. Ma basta guardare il bilancio: un campionato costato più di 15 milioni di euro.
        È normale poi non pagare 750.000 euro?
        Il Cosenza ha speso solo 5 milioni di euro, con una squadra che si è salvata allo spareggio. È normale che uno resta in regola con il fisco rischiando in classifica e l’altro non paga le tasse e spende tanto per il campionato?

  3. Da tifoso della Reggina mi fa piacere sentire tanti commenti da cosentini che non accettano l’ attacco alla Reggina, ho amici e colleghi cosentini con i quali quest’ anno abbiamo vissuto una stagione intensa per entrambe le società che sono anche loro stupiti e contrariati, io ho tifato Cosenza nel play out e non avrei potuto fare altrimenti!!
    Adesso sono onestamente deluso non dai tifosi cosentini, chi è tifoso sa cosa vuol dire essere tifoso, sono i presidenti che giocano con la nostra passione, ma dalle società che hanno avallato questa strada squallida, sono al fianco del Lecco e ritengo che meriti la serie B, ma non mi sarei mai aspettato (almeno non dalle calabresi) questa compattezza contro la Reggina, noi non cerchiamo ne sostegno tanto meno aiuto e pagheremo se c’è da pagare per i loschi individui che abbiamo avuto al comando della Reggina, ma avremmo gradito che non si facessero pressioni al contrario e lasciato che la legge facesse il suo corso!!
    Mi sorge fortemente il dubbio che Guarascio e Noto abbiano soltanto obbedito a un diktat della cupola calcistica, non vedo altri motivi onestamente, farsi pilotare è una cosa triste però!!
    A questo punto forse è meglio davvero uscire da questo squallido teatrino che muove i burattini a piacimento!!
    Buona serie B a tutti voi………………e come titola un film di Paolo Villaggio………..io speriamo che me la cavo 😬😬

    1. Caro Olè
      non ci credo nemmeno se lo leggo che in questi frangenti il Cosenza possa essersi schierato con i più e contro la cugina calabrese. Vedremo se ci saranno precisazioni ed altro, ma spero veramente di potere giocare il derby di Calabria con la nostra calabrese Reggina!!!!!

      1. Io anche stento a crederci spero sia una bufala sinceramente, poi contro la Reggina in favore del Brescia mi sembra un paradosso dopo quanto successo nel playout, ma io come te leggo le notizie, e come detto spero sia solo una bufala del web!!

    2. Io spero che si iscrivono, me ne fotto della posizione della società ,vedere il Brescia in serie b mi fa schifo,piuttosto una delle rare volte che in vita mia dico e tifo che la reggina si iscriva in serie b ,assieme al lecco..

  4. Ma quanti tifosi del Cosenza che tifano Calabria oh! Veramente sono commosso. Senza tra l’altro capire nulla di quello che è successo. Na meraviglia proprio.
    Che bello, complimenti

    1. Carissimo,
      Io sono uno di quelli (tanti, ma davvero) che tifano per il recupero della Reggina.
      Anzi, ti dirò che avevo auspicato che il prossimo campionato di B potesse avere un muro di gomma con Catanzaro, Cosenza, Reggina e Crotone……avremmo fatto impazzire tutti gli altri “da raggia”. Purtroppo non è così, perso il Crotone, non posso assolutamente abbandonare la cugina CALABRESE Reggina. Anche in tre potremo dare filo da torcere a tutti, credimi.

      1. Carissimo,
        se tu tifi Calabria e cugini vari, lascia che te lo dica con affetto, non sei un vero tifoso del Cosenza ( ovviamente parere personale intendiamoci).
        Fine.

      2. Io al play out ho tifato Cosenza OVVIO che fosse stato Cosenza Reggina il playout io avrei tifato Reggina e tu e Piero Cosenza!!
        Qui parliamo di avere più squadre possibili nel calcio che conta in Calabria, poi è normale che sul campo è “guerra sportiva” di che parliamo!!
        Se io dovessi scegliere tra Cosenza e Brescia sceglierei Cosenza tutta la vita, se mi dici di scegliere tra Cosenza e Reggina non è necessario nemmeno che rispondo!!
        Poi tu magari sei quel tifosi che odia il vicino e preferisci vederlo fuori che affrontarlo sul campo per goderci, anche a Reggio Calabria ci sono persone che la pensano così purtroppo!!

  5. Il Cosenza al contrario è a favore della Reggina ,non si sarebbe mai messo contro ,per favorire quei facinorosi bresciani.

  6. cercare nel peggio modo delinquenziale di mantenere il Brescia in serie B è la prova palese di quanta falsità esiste nel mondo del calcio, una vergogna!!!!!!

  7. Se fosse cosi’ gargamella dovrebbe vergognarsi di essersi schierato contro la reggina e a favore di quei balordi di brescia

  8. Non credo proprio che il Cosenza si possa essere schierato CONTRO LA REGGINA !!!!!!
    Mi sembra una autentica pernacchia perché la Reggina non è il Brexxia, la Reggina è calabrese e va sostenuta sino all’ultimo contro questi pazzoidi che avanzano richieste inaccettabili!!!

    1. Anch’io lo spero ma, onestamente, la posizione assunta dalle società non è biasimabile. Cmq, nell’ipotesi di esclusione degli Amaranto, dopo i fatti di BS, di certo non possono riammettere le rondinelle…..sarebbe una vergogna!

  9. PRESIDENTI PEZZENTI, MORTI DI FAME, SENZA GLORIA, FOMENTATORI DI ODIO TRA CITTA’, TIFOSI LORO MALGRADO COINVOLTI D’IMPERIO, SINDACI CHE NON CONTANO UN CAZXO.
    DA DOMANI STARO’ MOLTO ACCORTO DOVE FARE (E SOPRATTUTTO NON FARE) LA SPESA PER CASA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie