Cosenza, un record tira l’altro: altri due obiettivi nel mirino di Tutino

A due gol da Marco Negri per riscrivere la storia dei marcatori rossoblù in Serie B. E poi ha a disposizione due partite per agganciare il primato di Cheddira stabilito nello scorso campionato

Una stagione da mettere in cornice. Incluse le lacrime di commozione dopo la salvezza centrata ad Ascoli. Il ritorno di Gennaro Tutino al Cosenza non poteva essere migliore: 17 gol in campionato, ma soprattutto avere centrato l’obiettivo della permanenza in Serie B dei Lupi. Ma non finisce qui. Intanto altri 180’ e con altri obiettivi che potrebbe riscrivere la storia dei bomber rossoblù e allo stesso tempo aggiornare un altro dato statistico del campionato cadetto.

Procediamo per ordine. Ad Ascoli è arrivato, appunto, il gol numero 17. Da tempo Gennaro ha scavalcato nella speciale classifica dei marcatori del Cosenza in Serie B gente dal calibro di Gigi Marulla e Cristiano Lucarelli i quali non erano andato oltre le 15 reti. Adesso nel mirino del numero 9 dei Lupi c’è Marco Negri, il quale di gol ne segnò 19 nel campionato 1994-1995. Tutino ha a disposizione due partite per riscrivere la storia.

Già due partite. Prendete appunti: il bomber dei Lupi va in gol da cinque partite consecutive. Tra l’altro è il calciatore che ne ha segnato di più, 5 appunto, nel campionato di Serie B Bkt 2023-2024. L’ultimo calciatore, ricordano alcuni dati statistici, ad avere trovato la rete in più gare consecutive nel campionato cadetto è stato Walid Cheddira: sette match di fila, tra agosto e ottobre 2022. Ecco, nel mirino di Genny c’è anche questo dato da aggiornare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie