L’edizione del martedì de la Gazzetta del Sud ha proposto un focus su Federico Zuccon. Il centrocampista classe 2003 arrivato in estate in prestito dall’Atalanta è stato l’under 23 più utilizzato in rosa. Ben 29 presenze e 3 assist nel suo primo anno in Serie B dopo aver vinto i playoff di Serie C con la maglia del Lecco.
Sulle colonne del quotidiano calabrese si legge: ” Permanenza a Cosenza? In questo senso, un eventuale rinnovo di contratto del direttore sportivo Roberto Gemmi potrebbe risultare determinante affinché la sua evoluzione prosegui in riva al Crati. I rapporti tra l’agenzia che gestisce gli interessi del centrocampista e il ds napoletano sono consolidati da tempo”
10 risposte
Se la società pensa a qualche rimpiazzo/rinforzo, suggerisco Zuppel dell’Acireale.
Zuccon ha fatto un buon primo anno di B. Se verra confermato crescera ulteriormente. Deve migliorare negli inserimenti e nei tiri da fuori area perche una mezz’ ala forte deve fare almeno 4/5 goal in un campionato.
Uno come Zuccon va riconfermato senza se e senza ma
Le rivelazioni di Pulcinella
Però, c’è un però. Zuccon si è distinto la prima parte di campionato con una media voto molto alta, vicino al 7. Poi, dopo l’infortunio ( credo a catanzaro) la sua è stata una parabola discendente. Insomma ha disputato un campionato a 2 velocità. Ci penserei bene a riconfermarlo, anche perché se vogliamo fare un campionato da protagonisti, la zona nevralgica( deficitaria quest’ anno) dovrà essere rimpinguata da elementi di grande spessore e caratura fisica e tecnica
Sono d’accordo con te.. nella seconda parte del campionato c’è mancato propio lui a centrocampo mancando in crisi tutta la squadra … Bene solo la prima parte che ci aveva illusi . Deve ancora crescere e tanto
allora teniamoci a Voca…..oi mamma mia….
Appunto, entrambi sono elementi da confermare senza esitazione.
mah, non dico che Gemmi non sia da confermare , ma questi sembrano articoli(come quello che lo vede richiesto dall Spezia) ispirati dal DS che vuole il contratto ; per il prestito decide soprattutto chi ha il cartellino del giocatore….
Per Gemmi, può essere. Per Zuccon, sicuramente, ma visto quanto è giovane potrebbero benissimo rinnovare il prestito. Poi, in fondo, noi speriamo anche di fare un po’ sentire la nostra voce con questi commenti.