Alberto Urban, ex calciatore del Cosenza, intervenuto sulle colonne della Gazzetta del Sud, si augura una conferma di Tutino in rossoblu: “Tutino deve essere riscattato assolutamente. Se poi dovesse esprimere la volontà di misurarsi con altri palcoscenici allora si faranno altre valutazioni in un secondo momento ma il Cosenza deve esercitare la sua opzione che ha per il cartellino dell’attaccante. L’operazione sarebbe conveniente anche nel caso in cui dovesse essere ceduto ad un altro club perché i rossoblù avrebbero la possibilità di rivolgere l’utile generato dalla cessione per potenziare l’organico. Certo è che sarebbe bello e romantico se Tutino dovesse legare ancora il suo nome alla storia del Cosenza.”
Sulla stagione dei Lupi: “Ho pensato fin da subito che si potesse puntare ai playoff. La scelta di puntare su Caserta mi ha fatto immediatamente pensare ad una stagione finalmente positiva già alla vigilia. La rosa costruita è stata superiore alle altre imbastite precedentemente. C’erano tutte le condizioni per fare bene. Forse 6-7 squadre avevano qualcosina in più ma il Cosenza se la poteva giocare con tutti per far parte delle otto qualificate per i playoff. Il campionato di serie B è sempre imprevedibile ed equilibrato. Il margine tra una salvezza tranquilla e l’ottenimento di qualcosa di più ambizioso è sempre molto sottile. In vista della prossima stagione mi auguro che il Cosenza si presenti alle ultime partite per tentare di rimanere tra le prime otto ma anche se dovesse arrivare con un pizzico di ritardo, non dimentichiamoci che a quattro partite dalla fine, con dodici punti ancora in palio, può succedere di tutto. L’esempio del Venezia del passato campionato è stato lampante. Fino a pochi minuti dalla fine duellava per la salvezza insieme ai Lupi e poi si è tirato fuori con una prepotente risalita”.
Da Urban infine una considerazione su Gemmi: “Non credevo ci potessero essere delle discussioni in merito, vivendo però la situazione da lontano è difficile dare delle risposte. In certi casi è importante dare continuità al lavoro per evitare di ricominciare sempre da zero. Avere da subito professionisti che conoscono lo spogliatoio può risultare molto importante”.
13 risposte
SARA’ IL COLPO DELL’ESTATE DEL MILAN , CE LO TIRERANNO SINO A SETTEMBRE PER TENERCI IMPEGNATI .
A questo punto non credo lo faccia piu
Ha detto dopo gli Europei se ne parla
Con Guarascio
Aspetta
E
Spera
Che grande campione
Ho una sorta di devozione verso Albertino Urban, quando ero ragazzo vedere quel folletto e la sua chioma era uno spettacolo. Mi piacerebbe un giorno vederlo in società con un ruolo dirigenziale, è un simbolo rossoblu e per sempre lo sarà. Condivido tutto quello che ha detto.
Riscatto quasi certo vendita pure. Destinazione Genoa! 5 milioni non si possono rifiutare….
condivido in pieno ciò che afferma il grande Alberto Urban (il più forte n.10 della storia del Cosenza!) sono d’accordo con lui sul fatto che il Cosenza di quest’anno avrebbe potuto fare tranquillamente i play off… peccato! ed ha ragione su Tutino… bisogna riscattarlo a prescindere, per quanto mi riguarda poi lo venderei al club che offrirà di più…
Il problema non riscattarlo, perché perderlo sarebbe da scemi, il problema se rimane…….perché la più grande delusione, del tifoso ora, è che lui possa andare a giocare a un’altra squadra……
e quasi certo,giocherà in A
Grande Alberto Urban! Adesso basta chiacchiere, da domani al lavoro per l’operazione Tutino e per costruire qualcosa di vincente!
7 anni di B per Cosenza sono già qualcosa di VINCENTE.
No. Non è così. La piazza è da serie B piena( e a volte qualcosa in più). Posso capire il tuo discorso, per una Juve Stabia, un Sudtirol o una Feralpi qualsiasi(con tutto il rispetto), per loro 7 anni si che sarebbero qualcosa di vincente. BASTA MENTALITÀ DA CAPPELLO IN MANO ( e solo per esaltare l’operato di chi, tolto questo, ci ha regalato tanti campionati di B , ma uno più miserabile dell’altro, conditi da una retrocessione).