Cosenza, quale futuro per i giovani sotto contratto?

C'è incertezza attorno ad Arioli, La Vardera e soprattutto Massimo Zilli

Adesso per il Cosenza è arrivato il momento di fare sul serio. Definita la dirigenza, con Ursino e Delvecchio, e la guida tecnica, con l’ingaggio di mister Alvini, lo sforzo da queste ore è proiettato a definire la rosa della prossima stagione.

Tra i punti della lista da affrontare anche quello relativo ai giovani sotto contratto. In una certa misura possono essere esclusi dall’equazione Baldovino Cimino – sebbene abbia ricevuto apprezzamenti dall’Empoli – e Aldo Florenzi, a caccia dell’annata del riscatto.

Resta invece incerto il futuro di Alessandro Arioli, Salvatore La Vardera e soprattutto Massimo Zilli. Per quest’ultimo, notizia ormai di qualche giorno fa, sembrava una formalità il riscatto da parte della Spal. Poi trasformatosi in possibile rinnovo del prestito e infine in un nulla di fatto. Troppo onerosa la spesa per il budget a disposizione, secondo il presidente Tacopina. D’altronde il club di Ferrara ha anche cambiato allenatore, quindi il suo ritorno in Emilia in seconda battuta è tutt’altro che scontato. Zilli è comunque un giocatore che può avere mercato, in caso di mancata conferma a Cosenza.

Ancor più in divenire però la situazione di Arioli e La Vardera. I due a gennaio hanno rinnovato con i Lupi, quindi si sono trasferiti in prestito a Monopoli. Ma è stata un’avventura decisamente opaca per entrambi, con una manciata di presenze e tanta panchina. Qualora non dovessero rientrare nel progetto tecnico, iniziare da luglio in un club di Serie C che li possa valorizzare sarebbe la soluzione ideale ma, ad oggi, per entrambi non sembrano esserci stati accostamenti.

2 risposte

  1. L anno scorso abbiamo tenuto uno come crespi apportato pari a zero…ed dato via uno come zilli che era pure partito bene segnando …mahhh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie