Gli allenamenti del Cosenza calcio sono blindati e le informazioni fornite dal club sono sempre asettiche, senza notizie. Sono ormai diversi giorni che si parla di Marras. Lo aveva fatto anche Alvini alla vigilia della partita con il Torino. E nelle ultime ore anche epserti operatori di mercato che seguono quotidianamente il Cosenza avevano informato i tifosi dell’accelerata della trattativa che avrebbe portato Marras alla Reggiana.
Notizia riportata anche da altri organi di informazione, così come nella mattinata di ferragosto anche da tifocosenza. Ebbene, il nostro articolo non è andato giù al Cosenza calcio, soprattutto al direttore sportivo Gennaro Delvecchio il quale, invece, è dato sapere che sono per lui giorni e notti insonni nel tentativo di dipanare la matassa Marras.
Pare che lo stesso Delvecchio abbia convinto il calciatore a tornare in città ma dal club non è stata mai diffusa nessuna notizia in merito. Si è appreso che oltre al polpaccio, il calciatore ha avuto uan forte influenza motivi per i quali aveva inviato certificati medici. Persone particolarmente vicine al direttore sportivo Delvecchio, in quanto autoproclamatisi esperti operatori di mercato, fanno sapere che il calciatore è rientrato già a Cosenza e addirittura potrebbe essere convocato per la partita con la Cremonese. La maglia con il numero 7 sarebbe stata già preparata dai magazzinieri.
Dunque, niente Reggiana per Marras nonostante le telefonate di suoi ex compagni di squadra ed ex allenatori. Pare che dal clun emiliano abbiano chiaramente lasciato intendere che non ci sono le condizioni per accontentare le richieste economiche del Cosenza. Per cui Delvecchio sta cercando di completare l’opera cominciata dal presidente Guarascio: convincere Marras a essere centrale nel progetto tattico di Alvini.
100 risposte
Marras schiccia!!
Ma possibile che Del Vecchio non capisce che trattenere un calciatore demotivato che, come altri, vuole “scappare” da Cosenza, oltre a creare fango verso la società, non paga?
Mollano tutti e nn arriva nessuno mi meraviglio di Ursino che venuto dopo tempo e nn si sa per fare cosa mahhh
Il dispiacere è che per la partita contro la Cremonese non siano stati colmati 2 vuoti incredibili per timore di sbagliare gli obiettivi e per la decisione di spuntare occasioni solo last minute. I vuoti sono : il difensore centrale al posto di Meroni( e adesso in quel ruolo SIAMO CONTATI) e un bomber da doppia cifra ( che attualmente in squadra manca) a prescindere dal sostituto di Tutino( bisogna infatti prendere almeno 2 attaccanti da doppia cifra).
Tutto questo comporterà un avvio campionato AD HANDICAP, che è la cosa peggiore che potessimo fare, soprattutto visto l’ inizio in salita e la penalizzazione in arrivo.
Io credo che questi siano i 2 grandi errori del duo Ursino/ Delvecchio, che spero non pagheremo CARAMENTE nel corso di questo campionato.
Difensori in rosa : camporese venturi hristov caporale dalle mura cimino Sgarbi . Per l uscita di meroni hanno preso caporale e dalle mura .
Per colmare un emergenza temporanea ( camporese squalifica 1 giornata e venturi cimino Sgarbi ancora non disponibili ma i primi 2 lo saranno a breve ) non è che puoi fare una rosa con 8/9 difensori centrali . In più vanno rispettati i parametri di lista per gli over . Quindi per una partita non ci si riempie di dc … creeresti una situazione con esuberi .
Davanti il discorso è inverso : siamo al momento pochi numericamente ( non parlo di altro che si vedrà in campo ) ma tutti compreso te chiedete gli attaccanti da doppia cifra che in serie B saranno una decina … basta guardare la classifica capocannonieri 23/24
Pohianpalo tutino iemmello coda biasci brunori mendes e pochi altri che non ricordo . Quindi il discorso doppia cifra è un utopia visto che questi non sono acquistabili
No un momento. Hristov non può fare la B( …il gol di Zapata…)Dalle Mura sostituisce Fontanarosa, e Caporale è un terzino sinistro ADATTATO a centrale . Su Sgarbi non ci contare proprio, il tendine di Achille è roba seria, lo abbiamo visto con Martino(la fotocopia sbiadita di sé stesso, ancora ne avrà prima di raggiungere la forma), Venturi è out. Siamo in assoluta emergenza e il sostituto di Meroni AD OGGI NON C’È.
Tutto chiaro? Ok
Sull’attaccante, mi basta anche uno da doppia cifra IN PECTORE, nel senso di uno scelto con GRANDE CURA e accreditato da tutti di andare in doppia, l’ ambiente Cosenza lo AIUTERÀ.
E che sia anche straniero o un nobile decaduto alla Tutino, ma col “fuoco dentro”(cit.)😉
Giochiamo a 3 dietro : venturi camporese e caporale credo possano essere un buon pacchetto difensivo . O anche cimino camporese venturi . Hristov dalle mura sono da rotazione . Sembra che arrivi sto Ferrara che può anche giocare braccetto a sx . Credo che dietro ci siamo o forse siamo anche in troppi . Ma ho il dubbio visto che ne stanno prendendo altri dietro che qualcuno possa andar via . Vedremo dai …
Partendo dal presupposto che Alvini gioca a 3 dietro e non ci sono i terzini , penso che caporale sia stato preso come braccetto di sx … idem dalle mura . Hristov non può fare la B perché a 5 minuti dalla fine a Torino nel tentativo di pareggiarla i braccetti si sono spinti in avanti scoprendosi al contropiede ? 👍 ok … a parte quell episodio nel finale , hristov ha giocato male ? Allora critichiamo anche camporese che si è fatto trovare mal posizionato sul cross dell autogol ??? Dai su …. Stiamo calmi …
Un altro difensore ? Ne hai 6/7 in rosa …
considerando che per la corsia destra ci sono già Ricciardi, Ciervo, Gyamfi, Cimino e Begheldo (quest’ultimi tre indisponibili attualmente) credo che sia giusto venderlo… il problema è che giustamente il nostro presidente chiede un milione ed ho paura che nessun club sia disposto a sborsare un milione per Marras!
Perdonami, ma che ragionamento è? Marras vale più di tutti quelli che hai citato messi insieme, perché nessuno ( tranne Ciervo) ti salta l’ uomo, ma soprattutto si accentra e ti semina il panico facendo saltare tutti gli schemi difensivi avversari. Il presidente spara alto giustamente, per allontanare ogni richiesta e tenersi, ripeto giustamente, un calciatore che apre le partite. Io spero vivamente che Marras resti, perché punteremmo anche quest’ anno a un qualcosa di importante ( sempre a patto di mettergli in attacco gente che parli la sua stessa lingua: lo scorso anno era un piacere vedere i duetti con Antonucci (= stessa tecnica) e le triangolazioni con Gennaro, musica per gli amanti del calcio).
In più è mancino quindi potrebbe giocare tranquillamente a sinistra
Marras è mancino e Alvini non sembra voglia giocare con l esterno a piede invertito . A sinistra chi hai ? Per ora d Orazio … che dici ? Se rimane è meglio ?
Non lo so, sarà che sono abituato ormai a vedere Marras sempre a destra
Io non capisco perché bisogna montarci su un giallo con intrighi e colpi di scena, se Marras rimarrà sono contento, se se ne andrà avrà i suoi validissimi motivi, quindi dove sta il problema?
Forse è pure colpa di questa società che sulla comunicazione (tra l’altro) è zero assoluto
He si…ha gente spara fissarie e ovviamente a curpa e da società che dovrebbe smentire ogni caxxata che si scrive qua sopra o su altre testate…ma daveru dici?!
La società non conferma né smentisce niente da mesi, mutismo assoluto. Ursino sparito, Del Vecchio non parla. Se credi che questo sia il modo di gestire la comunicazione di una società professionistica….Sono certo che con una comunicazione corretta l’80% delle polemiche non ci sarebbero stati
Era in viaggio per Reggio Emilia, poi ha sbagliato strada ed e’ ritornato a Cosenza, sarà andata così ahahah
HA parlato montanelli, che caxxo ne sai dei mestiere di giornalista. Forse un giornale l’hai comprato due volte nella vita.
Caro delvecchio su marras ti giochi molta della tua credibilita. Vediamo se non sei novellino.
Non solo su Marras ma su tutta la squadra, si gioca parte della sua credibilità e su tutto il progetto ti dirò . Ecco perché va lasciato lavorare tranquillo .Per le responsabilità che ha questo è il minimo mi sento di dire . Non dobbiamo star lì con il fucile puntato . Se alla fine riuscirà a far bene come credo oltre che per lui lo farà anche per noi . Non dobbiamo essere autolesionisti !
Cioè ? Cosa dovrebbe fare per essere/ diventare credibile ?
Fa bene Del vecchio a rendere noto che sta passando notti insonni per Marras e per altre difficoltà di varia natura. In una fase come questa ,di ristrutturazione di tutto un sistema societario e dal punto di vista amministrativo che da quello tecnico, può capitare di lavorare nella confusione. A volte le difficoltà ,pur nella consapevolezza che si sta cercando di migliore ,si moltiplicano . Questo accade non per demeriti di chi è chiamato a compiere questa rivoluzione ,ma proprio per il susseguirsi degli eventi che in questi casi a volte ti travolgono . In tutto questo io penso Che Il DS Del Vecchio stia facendo tutto sommato un buon lavoro . Ritengo ingrate alcune critiche pungenti !
Concordo e più in la apprezzeremo ancora di più il lavoro fatto dal Ds.
Vorrei chiederti una cosa. Tu pensi di aver sempre ragione? Ti chiedo questo perché da come scrivi sembra che quello che dici sia legge. Io, ad esempio, non giudico Tutino a differenza tua perché non ci ho parlato e non sono abituato a giudicare se non parlo direttamente con una persona e perché credo che comunque ami Cosenza. Tu dici che se non c’era Tutino non ci salvavano. Tutino ha contribuito a salvarci indubbiamente, e’ stato determinante ma non e’ stato il solo. Anche Micai, giusto per ricordare qualcun altro, ha contribuito eccome e non puoi negare questo. Io non giudico neanche te perché non ti conosco di persona e magari sei migliore di me ma ho la sensazione che sei troppo sicuro di aver ragione e invece dovresti metterti ogni tanto in discussione e dovresti vedere le cose a 360 gradi.
Lui le “ cose “ le dovrebbe vedere a 90 gradi … non a 360 …. Quello sarebbe per lui cosa buona e giusta
Se Marras rimane avanti con Torregrossa e La Mantia!!! Forza Lupi sempre
Avanti con la mantia e Torregrossa: due calciatori da stipendi bassi ma di sicura prospettiva ( ironic comment)
Certo capisco ma almeno 2 di categoria. Di prospettiva c’è fumagalli sicuramente e mazzocchi. Ci vogliono 2 marpioni per farli crescere. Forza Lupi sempre
Sai quanto prendono la mantia e Torregrossa ? Se non si dimezzano lo stipendio o lo spalmano su più anni , hanno ingaggi fuori portata ….ne potrai al limite prenderne 1 … sempre che accettino . Da quel che si legge , Torregrossa ha preso tempo ergo sta aspettando se arrivano altre proposte . Non saremo mai una prima scelta per certi giocatori ma solo l unica disponibile
Il fatto che si stia allenando non significa che resti. Io c spero.
Hai ragione ! Intanto non si è capito…. perché a quanto pare ,della vicenda Marras oggi ci rendiamo conto che , probabilmente tutti siamo stati tratti in inganno, da notizie prive di ogni fondamenta. Oggi che un velo di verità comincia a venir fuori noto che la corsa alle doverose correzioni è ancora più confusionaria. Il riportare notizie da fondi di sedicenti esperti operatori di mercato è quantomeno azzardato ecco perché non hai capito la strategia . Secondo me non è colpa tua .
Ma la parabola del figliuol prodigo? La conoscete? O fate parte di quel pensiero che intende cancellare le tradizioni?
Siamo tutti contenti se Marras torna a casa e lo aspettiamo a braccia aperte…e lo stesso Alvini con tutta la squadra 😉
Si la penso come te
Di solito si offre un allungamento di contratto a cifre più alte
quindi, da una parte ci sono esperti che vi danno info tipo, marras sta pagando al casello di reggio emila e dall’altra “autoproclamatisi esperti operatori di mercato” ma vicini a del vecchio ch dicono che marras si sta allenando e indovina? è cera la notizia degli autoproclamatisi. in pratica: v’hannu sgamatu😂😂😂😂😂😂
Se Marras non e’ convinto di restare a Cosenza e rinnovare il contratto, deve essere messo fuori rosa. Se la Reggiana del traditore Viali lo vuole, pagasse almeno 400.000 euro, Guarascio non regalasse altri giocatori a dirette concorrenti per elemosine.
E perché con meroni l anno scorso non è stato fatto ?
Piedi a Terra cozzolaro ti abbiamo sgamato!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Invece il fascismo ti faceva fare di tutto giusto..??
Anche quando e’ stato determinante? Ma ti rendi conto di quello che dici?
Ecco l ennesima str…a…. Un altro che pensa che ci ha salvato un giocatore e non un gruppo squadra 🙈🙈🙈ps a Cincinnati domani c è il terzo turno : sinner contro tutino , torneo atp 1000 in preparazione degli US OPEN dove tutino è testa di serie nr 20 ( come i gol che ha fatto da solo )
Con la bocca tu tiri mazzate….per me Marras può andare!!!!
Che barzelletta, dopo il mercenario andato in liguria adesso quest’altro che ha nostalgia di casa
… ovvio che NON sia pronto per … errata corrige
Alvini non è sceso in questi particolari . Scusa se ti correggo : ha detto che della questione marras se ne stava occupando la società . Sul resto mi sembra ovvio che per domenica sia pronto per giocare … potrebbe però essere convocato . Deciderà sicuramente Alvini ( sempre se rimane perché ancora notizie ufficiali non ci sono )
Perdonami se mi intrometto, ma non hai detto una cosa giusta in questo messaggio.. Dici che Alvini non è sceso in particolari sulla questione Marras, invece è stato molto chiaro. Ha detto “non parlo di giocatori che non hanno piacere ad allenarsi con noi”. Ti ha detto chiaramente che Marras non vuole restare. Poi che la società ricucisca il rapporto con Marras è un antro discorso, ma sarà Marras a dover riconquistare la fiducia di allenatore e spogliatoio in caso di permanenza.
Inoltre non ci sono notizie ufficiali se Alvini rimane cosa vuole dire? Sempre lui in conferenza ha detto che ha accettato un progetto di 2 anni e che spera di avere il tempo per portarlo a termine. Il Cosenza secondo te dovrebbe fare un comunicato dicendo “carissimi, vi comunichiamo che Alvini non si dimette”? 😂😂
Dai su..
L utente a cui ho risposto ha affermato che Alvini ha detto che l unico motivo p r cui è plausibile che marras rimanga è perché la Reggiana lo vuole quasi gratis . Quando L avrebbe detto ? Ha detto che non parla di chi non ha piacere di allenarsi col Cosenza … questo si … ma il resto è una invenzione
Sempre se rimane era riferito a marras
Fonti autorevoli, che non posso rivelare, dicono ca a maglia numero 7 è chira i l’annu scorso!!
Che commento …. Complimentoni … per fortuna che tutti sanno che iemmello è più tifoso del Cosenza di te 🙈🙈🙈ma vergognati
Io ho dignità non ha rispettato il mio Cosenza che gli ha dato la possibilità di riprendersi con me ha chiuso!!!!!
Addirittura odio 🙈🙈🙈più posti e più ti rendi ridicolo … ma quanti anni hai ??? Posso capire se sei un bimbo minkia … ma se sei un adulto … mamma mia … non stai benissimo …. Senza offesa naturalmente … però si può esprimere un concetto di dissenso anche usando intelligenza ed educazione . Ps comunque tranquillo … non credo che marras perda il sonno sapendo che il famoso “ piedi a terra “ è un suo hater
Vuole andare via e devo osannarlo….
Uno che vuole andare via dovrei osannarlo…
Io ho osannato solo un giocatore del Cosenza Re Luis punto.
E tu sai perché voleva andare via? Hai parlato con lui? Hai sentito le sue ragioni? No, solo notizie lette di qua e di la. Quindi odi una persona solo su cose per sentito dire. Impara a non giudicare le persone facilmente così come non accetti che gli altri criticano te senza conoscerti.
Dignità :rispetto che l uomo , conscio del proprio valore sul piano morale , deve sentire nei confronti di se stesso e trasformate in un comportamento e in un contegno adeguati “ . Ora dimmi come si fa a pensare di te che sei un uomo dignitoso …. Hai comportamenti e contegno adeguati ? Ne sei proprio sicuro ??? Rileggiti ciò che scrivi e vedrai che tu di dignitoso non hai neanche il nick name . E dopo questa se puoi evita ogni risposta : ho bisogno di scambiare opinioni con persone che sanno mantenere un contegno adeguato … ergo persone normali
Peggio…. Sei cacanzarese
Tu resteresti in una piazza che ti da del mercenario o anche di peggio sotto ogni articolo che ti riguarda ? Con ste campagne mediatiche spesso neanche fondate su info certe , si creano queste dinamiche …. I ragazzi non solo ci giocano a Cosenza …. Ci devono anche vivere con le famiglie …. Quindi bisognerebbe smetterla ( tutti) di scagliarsi contro i nostri giocatori .
Io la penso così …. E son convinto di non sbagliare …
Puo anche essere … mica dico che non possa essere come dici tu …. Però a quel punto , ammesso che le cose che hai detto corrispondano , perché prendersela coi calciatori ? Non ha senso … e , a parte tutto , fanno un mestiere che dura pochi anni . Se durante la carriera gli arrivano offerte / proposte migliorative sotto tutto i punti di vista ( bei campi d allenamento , voli charter organizzati ecc ecc e miglior ingaggio ) per quale motivo non dovrebbero provare a liberarsi della società precedente ? Io farei come loro … tu?
Forse anche perché gli si dà del mercenario, anche di questo bisogna tener conto, se non sei amato che senso ha rimanere, ha anche il suo peso.
Ma i giocatori di quello che scriviamo non importa proprio niente!!!! E fanno bene
Non è proprio come dici te : a qualcuno non frega niente ma non a tutti
Ma certo che non importa nullaai giocatori di quello che dicono i tifosi da tastiera !!!!! Gli importa di vedere uno stadio pieno è un progetto societario
Forse dovresti fare un corso accelerato di Italiano.
Scrivi meglio di Manzoni o Leopardi.
Ahahahah
Ho sbagliato qualcosa ? Puoi correggermi … non mi offendo
😂😂😂ma toglimi una curiosità : hai modificato il nick da “ cs” a “ fl”?
Pensavo avessi cambiato provincia ma non riuscivo a trovare la città di “FL”😂😂😂
Marras ha mandato un sosia. Lui è già a Reggio Emilia
😂😂😂😂buona questa 😂😂😂
Mi spiace ma Marras e’ una persona intelligente, Cosenza e’ la sua casa e alla fine rimarrà con noi, fatevene una ragione.
..e torna con ste case…
Vavatinni ara casa puru tu ahhhh
Spero sia vera questa notizia, Marras rimani con noi, con te faremo grandi cose, non te ne pentirai. Cosenza e’ la tua casa.
👍
👍
Ma a te chi te l ha detto che c era sta clausola nel contratto di marras? Così per sapere la tua fonte …
Un aumento di contratto……ah già no. mò i tifosi ara colletta pro Cusenza. Vidimu si Marrassa resta….
viali si nu oisciaturu
👏👏👏👏
Se vero, notizia importante.
Manuel io lo vedo a Cosenza e leader di questa squadra con Micai e Camporese.
Ed è un giocatore importante, cheche’ ne dica parte della tifoseria.
a me tutto questo mi sembra a dir poco grottesco e questa società ed il suo presidente non hanno imparato nulla in questi anni……viva il Cosenza Calcio…… sempre e comunque…gli uominicchi passano…i colori
non si sbiadiscono mai!!!!!!!
Cosa ti sembra grottesco ? Che un ds provi a convincere un giocatore fortemente voluto da Alvini a rimanere ?
Sono più le parole dei falsi tifosi e di giornalisti poco seri ad essere un problema, Del Vecchio e la società non hanno mai mollato Marras.
Tenere Marras sarebbe fondamentale in quanto mi risulta che a parte lui non ci siano altri giocatori in grado di saltare l’uomo fatta eccezione per Florenzi e Rizzo Pinna. A proposito di quest’ultimo non ne sento parlare, in che condizione si trova? Si é inserito bene? Cosa sta combinando in allenamento?
Ma vedi tu se per il secondo anno di seguito dobbiamo pregare a questo manco se lo volessero la Juve o il Milan…invece di essere grato, mah. Hai capito che grande balzo farebbe se andasse alla Reggiana, ma mi facesse il piacere…
Hai scritto due post : quindi lo dobbiamo tenere o no sto marras ???
Certo che lo dobbiamo tenere!!! Lamentavo nel primo post che addirittura dobbiamo pregarlo per il secondo anno di seguito e sarcasticamente facevo notare che non é che ci lascerebbe per la Juve o il Milan ma per la Reggiana.
Difficile sapere quali siano le motivazioni che lo stanno portando a chiedere di andarsene . Non conosciamo i rapporti tra calciatori e società …. Ci possono essere dieci motivi che non conosciamo …. Le cose che si leggono spesso non corrispondo alla verità …. Quindi a me spiace quando per articoli forse infondati la gente poi si scaglia contro i calciatori
Tutto è bene quel che finisce bene. Il “ritorno” del figliuol prodigo Marras, l’ acquisto di 2 attaccanti ( La Mantia/Torregrossa o Tumminello), l’ acquisto di un difensore centrale, e di un centrocampista ( sarà di esperienza…)
E la MANO TESA DELLA SOCIETÀ CON UN RITOCCO AL RIBASSO DEI PREZZI, sarebbe una chicca.
E tutte le tessere del mosaico si metterebbero MAGICAMENTE al loro posto…
E poi ti svegli tutto sudato…
🤣🤣🤣
Vuoi la mantia Torregrossa un dc un centrocampista però poi vuoi spendere 10 euro per un biglietto !!!!! Sei un grande 😂😂😂
Ora è chiaro : tu sei veramente uno che non capisce cosa scrivono gli altri …. E te lo scrivo educatamente… perché in realtà mi sarebbe venuto di dirtelo in altro modo
Era chiaramente una provocazione .
Il dovere di una società è prendere i giocatori che ritiene validi per caratteristiche, seguendo le direttive del mister . Quelli che tu definisci giocatori di categoria , non sempre accettano di venire al Cosenza ( vedi dietrofront di caligara ) . Comunque lo sai da sempre che le potenzialità economiche del Cosenza non ti permettono di fare squadre come la Samp o la cremonese . Sul discorso costo del biglietto , il tifoso ha solo un diritto : comprare il biglietto al prezzo richiesto o starsene a casa sul divano . Nessuno ti obbliga ad andare allo stadio . Comunque c è sempre la formula dell abbonamento : se tu ti fossi abbonato negli anni , adesso saresti potuto andare tranquillamente spendendo meno di 12 euro a partita . Non è difficile da capire
In che senso “ il nostro articolo non è andato giù al Cosenza calcio, soprattutto al direttore sportivo Gennaro Delvecchio”?
Quanti articoli di questa testata non vanno giù al Cosenza Calcio o al direttore sportivo di turno.!!!
👏👏