Cosenza, rifinitura nel pomeriggio. A mezzogiorno parla Alvini

Ultimo allemamento prima della partita con la Cremonese in programma domenica sera allo stadio Marulla, pochi i dubbi dell'allenatore atteso per la consueta conferenza stampa della vigilia

Il contdown si avvia alla conclusione. Oggi, sabato 18 agosto, è il giorno della rifinitura per il Cosenza che domani sera, fischio d’inizio alle ore 20.30, sfiderà la Cremonese per la 1ª giornata del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Si arriva all’appuntamento non nelle migliori condizioni possibili, tra nuovi assetti del club e turbamenti vari fino a una squadra che si presenta incompleta ai nastri di partenza.

Nel pomeriggio è in programma l’allenamento di rifinitura, utile ad approfondire schemi e situazioni da mettere in campo. Scelte in parte obbligate per Alvini il quale dovrebbe proseguire sul sentiero tracciato nella prima uscita ufficiale di Torino in Coppa Italia. Unica novità è la presenza di Dalle Mura bracceto sinistro della difesa a tre con Caporale centrale al posto dello squalificato Camporese. In mezzo al campo il brasiliano Charlys parte favorito su Kourfalidis.

A mezzogiorno l’allenatore Alvini incontrerà i giornalisti nella sala stampa Donato Bergamini, per la consueta conferenza della vigilia.

21 risposte

  1. Forse non vi è chiaro, e ve lo dico io. La Cremonese è la squadra numero 1 per la vittoria finale del campionato.
    Anzi la numero 2, prima c’è la Samp che si DEVE salvare, altrimenti FALLISCE.
    Adesso è chiaro? E non si scherza più come col Torino che non è proprio sceso in campo.
    Capito?
    O no?

    1. E siamo senza difensore centrale e attaccante. Nella “spina dorsale” della squadra abbiamo solo portiere e centrocampista ( a mezzo servizio: José Mauri).
      No difensore, No attaccante NO PARTY, come dice qualcuno

    2. Il Torino e’ sceso in campo eccome. Per molti e’ già persa la partita. Aspettiamo l’evolversi dell’incontro, sono curioso di leggere i conseguenti commenti e poi dirò la mia.

  2. È vero quello che scrivi, e personalmente sono molto d’accordo.
    Sono veramente deluso dal modo di fare tifo a cs, del resto la tifoseria l’ho potuta toccare con mano sin dagli anni 82/83.
    Solo critiche ed insulti come se chi alla guida fosse il nemico, così non succede neanche in serie D.

  3. Condivido il tuo pensiero…purtroppo la mentalità del tifoso cosentino è sempre la stessa ….criticare ….Tutto questo amore per la squadra si legge negli abbonati …650 ….tutto il resto è noia

    1. E basta con sto fatto degli.abbonamenti avete rotto. Gli abbonamenti si fanno per fede e prospettive. Le prospettive mancano, Cosenza non è mai stata una città da abbonati peggio se fai una campagna acquisti al risparmio e soprattutto incompleta.

  4. Spiace dirlo ma domani assisteremo alla prima sconfitta stagionale, giusto per fare capire che tipo di campionato faremo. Hanno avuto mesi a disposizione per, alla fine, presentarsi alla prima partita con 2 buchi enormi in difesa e attacco e un Marras che giocherà con l’animo da separato in casa fino alla cessione. Dunque la partenza in questo campionato, che è fondamentale per il prosieguo, sarà ad handicap. Peccato veramente, solite grandi sofferenze per noi. Questo ci aspetta

    1. E se poi fumagalli con la 10 sulle spalle ti fa 2 gol …sparisci.. a Beppe caso x esempio chi lo conosceva prima di venire a cosenza ??

    1. Fosse solo Tsajout..la Cremonese potrebbe benissimo disputare la serie A, è una corazzata. Domani sarà un impegno quasi proibitivo. Ma chissà, nel calcio tutto può succedere 😃🙏

  5. qualcuno ha notizie su dove vedere la partita in streaming oltre a DAZN? e se quei pisciaturi di sky rinnoveranno le dirette per la serie B?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie