Alle ore 20.30 il fischio d’inizio allo stadio Gigi Marulla: prende il via il campionato Serie B Bkt 2024-2025 per il Cosenza. Inizio da brividi con l’arrivo della Cremonese, corazzata costruita a suon di milioni di euro per centrare la promozione diretta in Serie A. L’allenatore Stroppa ha l’imbarazzo della scelta sull’undici da schierare sotto i riflettori dell’impianto di Via degli Stadi.
Stessa cosa non può dire Alvini, uno degli ex di questa partita (dall’altra parte segnaliamo soprattutto Collocolo e Castagnetti), alle prese con un organico rinnovato da tanti calciatori alla prima esperienza nel campionato cadetto. Finora il rampante direttore sportivo Delvecchio ha fatto la spesa prevalentemente al mercato della Serie C, in attesa dei colpi più importanti con calciatori di categoria almeno per un difensore centrale, un centrocampista di spessore e un attaccante prolifico sotto porta.
Il grande merito di Alvini, che rimane l’unica certezza di questo inizio di stagione, è quello di avere trasferito al gruppo il senso di appartenenze e la propensione al sacrificio. Consapevoli del fatto che sono le uniche caratteristiche da mettere in campo per provare a lottare ad armi pari con avversari di caratura tecnica nettamente superiori. Questo è il sentiero tracciato sul quale costruire il complicatissimo percorso che porta alla salvezza, primo e unico obiettivo del Cosenza.
Capitolo formazione. Scelte obbligate vista la squalifica di Camporese: al centro si sposta Caporale con Dalle Mura braccetto sinistro nella difesa a tre davanti a Micai. In mezzo al campoc’è l’unico dubbio dove Kourfalidis spinge per una maglia da titolare che potrebbe sfilare anche a Florenzi. Tra i disponibili tornano i difensori Venturi e Cimino mentre Marras, tornato in città ma messo ai margini del gruppo, non è stato inserito nell’elenco dei convocati. Il suo addio è sempre più probabile, anche se non è da escludere una stagione da trascorrere in tribuna.
COSENZA (3-4-1-2) 1 Micai; 55 Hristov, 17 Caporale, 15 Dalle Mura; 19 Ciervo, 6 Charlys, 34 Florenzi, 11 D’Orazio; 28 Kouan; 30 Mazzocchi, 10 Fumagalli. IN PANCHINA 22 Vettorel, 12 Baldi, 23 Venturi, 2 Cimino, 4 Martino, 16 Ricciardi, 24 Mauri, 39 Kourfalidis, 41 Contiero, 20 Rizzo Pinna, 21 Zilli. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI 5 Camporese. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI 29 Sgarbi, 18 Gyamfi, 44 Pomepi, 42 Barone, 7 Marras, 90 Begheldo, 43 Colasurdo, 40 Arioli, 36 Novello.
CREMONESE (3-5-2) 1 Fulignati; 26 Antov, 5 Ravanelli, 15 Bianchetti; 4 Barbieri, 18 Collocolo, 19 Castagnetti, 27 Vandeputte, 17 Sernicola; 9 De Luca, 74 Tsadjout. IN PANCHINA 21 Saro, 22 Jungald, 3 Quagliata, 42 Moretti, 44 Lochoshvili, 6 Pickel, 7 Falletti, 37 Majer, 62 Milanese, 98 Zanimacchia, 11 Johnsen, 90 Bonazzoli. ALLENATORE Stroppa. SQUALIFICATI Vazquez. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Buonaiuto.
ARBITRO Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. ASSISTENTI Daisuke Emanuele Yoshikawa della sezione di Roma 1 e Francesco Cortese della sezione di Palermo. IV UFFICIALE DI GARA Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. VAR Giacomo Camplone della sezione di Pescara. ASSISTENTE VAR Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
TV diretta Dazn. WEB diretta tifocosenza.it.
23 risposte
BLOCCARE ASSOLUTAMENTE LA LORO FONTE DI GIOCO CON LE SUE REPENTINE VERTICALIZZAZIONI: MICHELE CASTAGNETTI
UNICA SOLUZIONE
Noto con piacere che tutti i “ cecchini del taglio “ hanno già la pallottola in canna …. Bravi … complimenti ps ma vi divertite a scrivere certe cose ?
Leggo le probabili formazioni di Catanzaro e Cosenza e mi viene il freddo🥶🥶. Si vuole puntare sui giovani di serie C..bene..anzi benissimo! Sostenibilità. Ma ci vuole anche l’esperienza, quantomeno in difesa e centrocampo, e ne vedo poca sia sul cozzo che sulla Sila. In bocca al lupo, ma così è dura! Saluti a tinte amaranto.
In bocca a lupo anche a voi per la vostra serie D. e non dimenticare di comprare i lupini quando andate a giocare a San Cataldo. Saluti a tinte rossoblu
Ma cosa ha detto di strano l’ amico amaranto? La verità per caso? Eddai su
Non bisogna essere prevenuti e maldisposti prima che non si siano giocata 4/5 partite
Ma cosa dici? Le prime 7 partite e il nostro campionato è FINITO ancora prima di cominciare
Svegliati
Mercato rionale della C? Mazzocchi, Fumagalli, José Mauri, Ciervo, Kourfalidis, Charlys, Dalle Mura e Caporale giocavano forse in C lo scorso anno? Hristov a parte gli altri papabili titolari di oggi non mi pare vengano da una stagione in C
vati lava..picaru…giallorozzo
e picaru…giallorozzo
Ancora tu
Fai tenerezza
Sento puzza di capraro del cozzo ventoso
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Con cu esta esta
I due direttori e l’allenatore scappati via dal cozzo ventoso con il contratto dopo solo un anno
I migliori giocatori venduti
Il progetto noto
Stanno come nel 2004 scinniti come ULTIMI
Ritornate a fare gli ZIMBELLI in C la vostra categoria per 25 anni di fila
Ora su ritorna a pascolare le capre sul cozzo
L’unica cosa simpatica di questo articolo è ,in caso di verità,la possibilità che Marras trascorra un anno in tribuna. Cambiasse questo calcio perché i calciatori hanno rotto le scatole con i loro giochini. Marras per giunta aveva strappato un rinnovo proprio a settembre.. ingrato ,dopo che era stato messo fuori rosa anche a Bari.. lo ha per vizio questo
Ma pure farlo giocare bisognerebbe, anziché pagarlo per stare in tribuna,
Ma si può rifiutare di giocare un calciatore? Ed essere pagato?
Io lo farei giocare e poi se gioca male vedi chi si lu piglia più.
Ingrato e non professionista
Stroppa pratica un calcio VERTICALE, un calcio vincente, per andare in A.
Dovessimo steccare la prima, spiace solo per Alvini, persona serissima che non c’entra un c***o e che ha anche chiesto, senza peli sulla lingua, rinforzi che non sono arrivati.
Iniziamo a soffrire
Stattene a cacanzaro e usa soprattutto il pallottoliere oggi ;))
Mi fate tenerezza. E mi ci metto anch’io, tifoso incallito e “malato”. La Cremonese ha deciso di iniziare bene hanno grosse aspettative si presenta davanti un’ occasione ghiotta come il povero Cosenza rabberciato, incompleto, con problemi da tutte le parti e un DG “evaporato” nel nulla ( lo avevamo avvertito che Cosenza non era Crotone…). Per loro è un’ occasione GHIOTTISSIMA, giocano a memoria, hanno giocatori forti che VERTICALIZZANO( questa parola sconosciuta….), hanno fatto carichi pesanti ma adesso le gambe si sono “sciolte” e sono brillanti, anche fisicamente. Mi spiace dirlo ma verranno a vincere. Entriamo in quest’ ottica, non è colpa nostra, della tifoseria, ma di chi sappiamo bene. Forza Lupi sempre
Meno male che tu hai già le idee chiare !!!
Piangere, obbligatoriamente piangere, questo è il nostro refrain, strapparsi i peli del sedere prima che accada qualcosa. Avremmo il mestiere assicurato se ci fossero ancora le “prefiche” , chiri fimmine ca chiangjanu a pagamento ari funerali….
Cambierei modulo però sono ottimista dai lupi onorata la maglia e lottiamo sul campo.Sempre forza lupi❤️💙🐺
Speriamo in una vittoria con gol di Fumagalli da fuori area e poi vedremo come si chiude il mercato!
Sono un inguardabile ottimista e per me chi indossa la nostra maglia è il più forte!🙈
Sei inguardabile ma non inguaribile. Direi che c’è speranza per te 😋
😂😂😂 però inguardabile ottimista ci sta 🤣! Grazie al T9 ho trovato una nuova espressione.
Ti classificherei come un ottimista positivo e così dovrebbe essere, ma l’erba del san Vito è sempre bagnata…..di chianti !!