Il Cosenza pareggia 1-1 a Palermo al termine di un match ben giocato. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio con un gran gol di Fumagalli, a inizio ripresa i Lupi reggono l’urto all’uscita dagli spogliatoi aggressiva dei rosanero.
La squadra di Alvini per larghi tratti della ripresa addormenta il gioco, neutralizzando le trame dei padroni di casa che non riescono a costruire azioni degne di nota, eccezion fatta per un sinistro di Brunori e un colpo di testa di Pierozzi nei primissimi minuti della seconda frazione.
Nell’ultimo quarto d’ora però il Cosenza inizia ad andare in sofferenza. Al 76′ Mazzocchi salva miracolosamente un destro di Segre sulla linea. È il preludio al gol, che arriva all’80’: i rossoblu si fanno sorprendere di nuovo su rimessa laterale, come in avvio di gara, Insigne pesca Di Mariano, appena entrato, con l’attaccante che batte Micai da distanza ravvicinata. Lo stesso Di Mariano si ripete poco dopo ma la rete viene annullata per fuorigioco. La reazione rossoblu però c’è, ma nel finale è Insigne ad avere sui piedi la palla del 2-1, l’attaccante però fortunatamente per il Cosenza spedisce alto.
Ancora una prestazione convincente da parte dei Lupi, soprattutto quando c’è da affondare in zona offensiva. La formazione di Alvini però continua a soffrire in alcuni frangenti e, specie al “Barbera”, si è fatta sorprendere su alcune rimesse laterali, come in occasione del gol. Arriva comunque un punto importante, nonostante la penalizzazione il Cosenza è sul pezzo. Adesso la sosta, alla ripresa sfida al “Marulla” con la Sampdoria dell’ex Tutino.



Stannu ni scialamu, e tutti si tagliaturi sa a piglianu aru Q…
E l’invidia… 🤣
Importantissimo pareggio soprattutto per la fiducia, dai ragazzi siete grandi un grazie da parte NS e forza lupiiiiiiiii sempre
A questi giocatori non gli si può dire niente…. Solo grazie……
Bravi ragazzi, veramente una bella prestazione che ci da più ottimismo x il futuro dopo questa orrenda settimana.Forza Cosenza ❤️💙
Peccato, la vittoria sarebbe stata meritata.
La squadra ha giocato con personalita e spirito propositivo, senza accontentarsi del pareggio. Abbiamo concesso 3/4 palle goal evidenti al Palermo pero abbiamo anche creato molto.
Nell’ único momento in cui non abbiamo mantenuto alta l’ attenzione rilassandoci con la sceneggiata di Micai, abbiamo preso goal. Di chi era Di Mariano? Nessuno del 3 centrali lo seguiva, non puo essere Ciervo a dover andare a seguirlo nel cuore dell’ área.
Giochiamo da squadra, inripoegamenti difensivi dwtwrminanti di Sankoh Fumagalli e Mazzocchi lo dimostrano.Benissimo il subentrato Kourfalidis, bene Mauri.Solo.un.po’ di.lezioncine al banco e sulla.lavagna di Alvini per i nostri difensori qnd gli.avversari battono.le rimesse laterali…sempre in difficolta’
Peccato. Abbiamo dimostrato di essere squadra a volte dominando. Avanti così. Forza Lupi.