Se i numeri del Cosenza nel complesso sono incoraggianti, con una delle migliori difese e un bottino di punti sul campo che collocherebbe i Lupi al decimo posto, a una sola lunghezza dalla zona playoff, ci sono delle criticità che continuano a persistere dall’inizio del torneo. Su tutte la vena realizzativa degli attaccanti.
Anche nel pari con la Salernitana il reparto è rimasto a secco. L’ultimo gol di un calciatore rossoblu del reparto offensivo è datato 28 settembre, quando Fumagalli segnò su calcio di rigore a Bari. Ma per ritrovare una rete su azione bisogna addirittura arrivare alla marcatura di Strizzolo contro la Sampdoria del 15 settembre.
12 risposte
Sankoh, Mazzocchi e Zilli meglio venderli a gennaio per prendere qualche attaccante in grado di fare goal.
Il reparto andrebbe rivoluzionato.
Tutino e’ stato venduto per quattro soldi ed e’ stato sostituito in modo penoso da Delvecchio e Guarascio
Eccone alcuni a mio avviso di belle prospettive: Vincenzo Santonastaso (Avellino), Andrea Minenna (Triestina), Marco Giugliano (Benevento), Marco Vettor (Triestina), Gabriele Desiderato (Spal), Vincenzo Battista (Benevento), Diego Ruffino (Spal), Andrea Fois (Torres).
Calciatori ancora di C
Ci sono centinaia di giovani attaccanti discreti e una ventina di buoni elementi che costano qualche centinaio di migliaia di euro in più, questi dobbiamo prendere, uno di questi e non il nome ma datato.
Ma quale presente devono rispondere? L’unico che ha dimestichezza con la categoria è strizzolo e ora è pure infortunato. Mazzocchi nn è un finalizzatore e non lo è mai stato e ha iniziato malissimo la stagione. Fumagalli si è perso ma è l’unico che ha un discreto tasso tecnico. Guardate il dato sulle palle inattive e fatevi una risposta sulla consistenza tecnica di questa squadra. Alvini sta facendo un miracolo. E anche i ragazzi con il loro impegno. Sudano e corrono e speriamo lo facciano almeno fino a gennaio dove bisognerà intervenire pesantemente sul mercato
Ma quale miracolo, li fa giocare male e fuori ruolo come con Fumagalli l’ultima partita e non gli arrivano mai palle buone, molto egoismo a non passare agli attaccanti. Sono sempre sotto attacco e cambiati ogni domenica , non parliamo di come si permette di voler rovinare Zilli in particolare.
Ma Ciccio Caputo è svincolato ? Ha la pancia ,oppure è in condizione per poter intraprendere un altra avventura . Non sono informato….. ma se fosse tutto ok sarebbe l ideale anche per caratteristiche . A proposito di rinforzo in attacco. Oppure voi dite no!!! ca ci vo ru paliddru 🤣? La si fa facile ,ma chi te lo garantisce un attaccante che ti faccia la differenza. Prima di Tutino dobbiamo andare indietro 20/30 anni per avere un altro bomber da primato marcatori . Bisogna solo aspettare con fiducia chi è in ritardo arriverà .
Magari arrivasse uno come Caputo
Ho già detto in tempi non sospetti che sommando tutti gli attaccanti non ne esce uno del livello di Tutino, Fumagalli ha lasciato intravedere qualcosa, ma alla fine sta deludendo. Dunque, le antenne di Delvecchio dovrebbero sollevarsi, ma non nel senso di prendere un Cruz della situazione ( poi rivelatosi rotto…), ma nel senso di andare a trovare UN GIOCATORE IN GRADO DI SEGNARE VERAMENTE 10/15 GOL, UNA PEDINA PESANTE che sposti gli equilibri, altrimenti a voglia di pregare e parlare CHE NON CI SALVA NEMMENO SAN FRANCESCO DI PAOLA. Detto questo però, mi fa specie come tanti giornalisti continuino a considerare Florenzi un centrocampista. E BASTA! L’ AVETE CAPITO CHE È UN ATTACCANTE? E NOI ABBIAMO BISOGNO DI ATTACCANTI? L’ AVETE VISTO IL GOL CHE HA FATTO?
E FINITELA ANCHE VOI, ALDO DEVE GIOCARE IN ATTACCO, È UN SIGNOR ATTACCANTE, DIAMINE!
Marù, rilassati
Ma è un attaccante perché ha segnato ieri ? Con quel magnifico gol . Ma Lui deve andare in tutte le zone del centrocampo ,svariate in lungo ed in largo non deve rimanere ingabbiato in una sola zona del campo come faceva lo sprovveduto di Caserta. Come gioca adesso, farà altri goal e non perché è un attaccante . Eppure L allenatore lo sta ripetendo più volte .
Se tutti quelli che segnano devono fare gli attaccanti lo devono fare tutti tranne forse Micai. Sara normale che segna un centrocampista dopo un anno e mezzo e decine di tiri fuori porta per non passare la palla agli attaccanti. Calma