Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, alla vigilia della sfida con il Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa. Questa la prima parte delle sue dichiarazioni:
GLI INDISPONIBILI – “Non c’è Zilli a disposizione. Non ha un problema muscolare ma una lesione dovuta a una contusione che gli ha creato un problema. Dovremo rinunciare a lui ancora per un po’, vediamo se ce la farà per Carrara. Rientra Strizzolo, mentre domani mattina valuteremo José Mauri e Cimino”.
LA DIFFERENZA TRA IL FROSINONE DI VIVARINI E QUELLO DI GRECO – “È un’ottima squadra, è stata costruita con obiettivi diversi da dove si trova. Nelle ultime partite ha sicuramente trovato un equilibrio, ma secondo me ce l’aveva anche prima. Qualche episodio, qualche infortunio di troppo può aver penalizzato il cammino. Ma sarà una squadra che verrà qui per proseguire il suo cammino. C’è massimo rispetto per loro, per la qualità che hanno e le loro caratteristiche”.
IL RITORNO AL GOL DEGLI ATTACCANTI – “Non ho cambiato nulla, è merito dei calciatori, della loro voglia di migliorarsi e della loro capacità di lavorare per migliorare i dati che avevano. È merito loro”.
COSA SI ASPETTA DALL’AMBIENTE – “Una partita importante come lo sono tutte e 38 in Serie B. Giochiamo contro una squadra come ho detto con valori, noi metteremo le nostre caratteristiche. È uno scontro diretto per la salvezza, conosciamo le difficoltà. Dall’ambiente ho sempre visto grande calore, in trasferta, dalle curve. Ho fatto qualche appello a inizio campionato. Penso che questa squadra, questo staff, meritino il massimo sostegno. Raggiungere quell’obiettivo lì lo merita, non faccio però altri appelli. Noi daremo sempre tutto per il Cosenza, l’impegno non mancherà mai”.