Cosenza, scatta l’allarme e il sindaco convoca la coppia Guarascio-Scalise

Franz Caruso chiede un colloquio al patron e all’amministratore unico: «Dopo la sconfitta con la Sampdoria, ennesimo risultato negativo, si impone un incontro chiarificatore»

È arrivato anche l’urlo di preoccupazione da parte del sindaco Franz Caruso. Il primo cittadino dopo la sconfitta del Cosenza con la Sampdoria ha alzato i decibel dell’allarme chiedendo un colloquio con la coppia Guarascio-Scalise. «A seguito dell’ennesimo risultato negativo, si impone un incontro chiarificatore con i vertici della società», ha detto il primo cittadino bruzio.

«A questo proposito – ha chiesto esplicitamente Caruso – invito per il pomeriggio di lunedì 3 febbraio, a Palazzo dei Bruzi, sia il patron del Cosenza calcio Eugenio Guarascio che l’amministratore unico, Rita Rachele Scalise, a confrontarci per esaminare attentamente sia la situazione societaria che gli ultimi avvenimenti sportivi che stanno, ormai, compromettendo seriamente la permanenza della squadra di calcio in serie B».

Chissà mai se questo incontro ci sarà, nel mentre la situazione continua a precipitare. La battuta d’arresto, vergognosa, con la Sampdoria è soltanto l’ennesimo tonfo di una situazione che va avanti da tempo: non si vince una partita dal 9 novembre, 3-2 in casa del Brescia. Nelle successive 11 soltanto 4 pareggi e ben 7 sconfitte. Ma Alvini, l’unico che continua a vedere buone prestazioni, bontà sua crede ancora nella salvezza…

LEGGI QUI IL COMUNICATO INTEGRALE DEL SINDACO

119 risposte

  1. Buongiorno,
    Fatti dimostrano come amore per i colori sociali rossoblu’ sia rimasto solo nel cuore dei grandi tifosi del Cosenza Calcio 1914. Tutto il resto:
    squallida opera teatrale di “personaggi in cerca d’autore” e visibilità personale!😡😢😡
    Forza Lupi sempre 🐺❤️💙

  2. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  3. Incontro chiarificatore? Il Sindaco e il Consiglio dovrebbero chiedere con un comunicato stampa ufficiale a Guarascio di dimettersi da Presidente e vendere inmediatamente questa societa che rappresenta con risultati penosi la nostra citta e dovrebbero attivarsi concretamente per trovare imprenditori seri e con budget adeguati da investire nel calcio della nostra citta.

  4. L’unica cosa che può fare il sindaco e’ convincere Guarascio a cedere la società, per il resto e’ troppo tardi.

  5. Ma cosa c’entra il sindaco? Si occupasse della citta’ specialmente di far tappare le buche stradali e di fare apporre le strisce pedonali, quasi inesistenti.
    Qualche giorno fa sono stato in una cittadina del sud: Lecce, li’ non ho notato nessuna di queste mancanze.

  6. Tu a Leopardi, per come scrivi, te lo metti ad un tacco.

    Ogni due parole commetti tre errori.
    Ahahahahaha.

    Ma va studia che è meglio

  7. Questo personaggio crede che mettendo il Cosenza nel suo asset sia legato a vita con la.citta.Ma se ti fanno terra bruciata tifosi ,giornalisti ed ora tutti i politici di destra e sinistra devi capire che devi abbandonare la nave prima che affondi con tutto il carico .

    1. Meglio una vita in serie D che vivere nella vs orrenda città. Nella vita non c’è solo il calcio. E poi andate a scrivere su tifocozzo.it. venire a farlo sul.ns blog con questa frequenza indica il vs innato senso di inferiorità..da parte mia mai mi.sono.impegnato.a leggere o.a.scrivere su una vs pagina (qualora l’abbiate).

  8. Perchè non vai a scrivere da qualche altra parte?
    Hai scocciato con questa frase ripetitiva.
    Non hai altro da fare?
    Non hai impegni lavorativi?
    Non hai una famiglia?
    Non hai figli da accudire?
    Non hai una moglie da coccolare?
    Sei sciocco e ripetitivo, trovati un passatempo diverso!

  9. Tutti complici. Anke FRANZ.
    CONVOKI A GARGAMELLA ULTIMO GG DI CALCIO MERCATO. MA SECONDO TE……..
    NON DICO ALTRO!!!

  10. Faccio un appello ai sindaci di Torino e Milano… Juve e Milan stanno andando malissimo. Ehhhh malanova ❤️💙

  11. Rimane ben poco da fare. Rimboccarsi le maniche (auspicabile il cambio societario) e programmare il prossimo campionato di C, giocando le rimanenti partite per la dignità ed il popolo rossoblù.

  12. E se il sindaco non lo convoca ed interviene vi lamentate e se lo convoca vi lamentate siete penosi e Guarascesi.
    IL sindaco lo ha convocato anche tempo fa ed alla conferenza stampa si sono sentite difese vergognose ed in malafede che hanno impedito di fare chiarezza e che qs signorotto oltre alla frase e chi me l dà i soldi dicesse cosa avesse in mente.
    Non è il momento di fare stupide polemiche politiche è il momento di cercare di salvare il Cosenza da Guarascio e dalla cancellazione.
    Lunedì non è opportuno perché c’è il mercato? Poveri illusi

  13. Sì sì il giorno della chiusura del mercato!
    Dovevano obbligarlo a vendere già un mese fa’, altrimenti lo mandava a giocare al parco robinson…

  14. ma capiamoci bene ….io sono titolare di una società e rispondo al sindaco ….????? ma dove si e mai visto …. e perché mai dovrei cedere????? ma si parla da tifosi o da cretini……..che poi caro caruso hai aspettato adesso ???? tutta scena ! questi prende il paracadute e poi sparisce

    1. A parte l’intempestività e forse l’inutilità di questo supposto incontro, ci sarebbe comunque da chiedere lumi anche a quella nutrita schiera di tifosi, che con fermezza hanno “convinto” Guarascio a liberarsi di Caserta, osannando Alvini come il Guardiola della situazione! Agli stessi, ma non solo a loro, non resta che da fare un umile “mea culpa”, mentre continuano a ….rosicchiarsi le mani! Quando le colpe andrebbero suddivise….!

      1. Ma voi veramente fate!? Alvini è sottozero ma volete paragonare la squadra che ha Caserta oggi a Catanzaro con quella che abbiamo mo noi che siamo una banda vergognosa allo sbando!? Io non mi mangio le mani per niente che i disastri sono stati fatti a luglio e ad agosto non solo ingaggiando questo allenatore scarso ma anche allestendo questa squadra mediocre inadeguata per la categoria! Finitela! Che non abbiamo nessuno che sappia tirare nello specchio della porta a parte Fumagalli, nessuno che sappia tirare un calcio d’angolo o una punizione, nessuno che sappia saltare l’uomo a parte Florenzi e Rizzo Pinna ma finitela!!! Ancora con la testa a Caserta state!

      2. Forse ignori che all’inizio, quando le cose giravano per il verso giusto, si esaltava la scelta di Ricciardi, Ciervo, Fumagalli, la fantasia di Florenzi e, malgrado il -4, si parlava persino di… play-off, con l’avvento di…Mago Alvini! A Catanzaro, al contrario, la tifoseria mugugnava per lo smembramento della squadra con la partenza contemporanea di Vivarini, Vandeputte, Fulignati,Veroli e per la scelta azzardata di….Caserta!

      3. Abbiamo cominciato con i rimpianti ed ancora non siamo scesi , e crediamoci !!!! non certo per far piacere a qualcuno ,ma se dovessimo scendere hai voglia quanti altri rimpianti , sono proprio curioso di vedere una volta retrocessi e magari falliti come da più parti si dice dove di arriverà con i rimpianti .Poveri noi……. Una volta smaltita la sbornia della caduta di Guarascio ,cosa ci aspetterà nella migliore delle ipotesi?

  15. Per fare una partita a carte e così giocano a chi vince di più e chi ci va di sotto siamo sempre noi tifosi.

  16. Il sindaco anche in questo caso si è rivelato fuori luogo.
    Si accorge della drammaticità della situazione praticamente a situazione spacciata. Convoca Guarascio nel giorno e momento più caotico e critico del calcio mercato. Veramente non ci sono parole. Quanta mediocrità a condizionare le sorti ed il futuro del calcio a Cosenza per le generazioni a venire.

  17. Guarascio lascerà solo macerie. Non sta cedendo perché ancora l’osso nn e’ spolpato completamente. Ci sono cessioni di giocatori di proprietà e il paracadute da incassare. Poi il nulla. Lascerà un ambiente sportivo devastato e questa sarà la sua vendetta. Ma il Cosenza rinascerà libero da questo cancro maligno che ha avuto la sfortuna di contrarre..meglio nella polvere liberi che in un campionato cadetto in cui stiamo subendo solo atroci umiliazioni a causa di questo individuo.

  18. Finalmente inizia a farsi sentire qualche voce dalla politica…. Eh sì, perché è bene che questo ” cattivo trattamento collettivo”(fatto di silenzi, censure, cattiva gestione, stampa snobbata ecc.) diventi un CASO POLITICO
    Ha fatto comodo usare il nome Cosenza quando tutto andava bene, adesso che tutto va male e non è che si può sfuggire dal rendere conto alla collettività dei propri comportamenti….eh…onori si, ma anche ONERI

  19. Ormai è tardi,muoversi per dire poi ho fatto il possibile rimane una barzelletta di mercato politico,il Cosenza Calcio è sceso in un vortice di degrado ed incompetenza dirigenziale,tanti anni senza programmazione si pagano con retrocessioni che dureranno anni, auguri al Cosenza.

  20. Ma cosa vuoi convocare il soggetto gestisce una società privata e lo fa come meglio crede( purtroppo). A parte tutto quello che si pensa su di lui credo abbia maturato una certa “cattiveria” nei confronti di noi tifosi che giustamente lo contestiamo. I soldi che prenderà dal paracadute li utilizzerà per comprare la Reggina e noi torneremo fra i dilettanti. Sarà questa la sua vendetta!?

  21. Che poi lo convoca x lunedì 3 quando ancora il mercato è aperto e lui sarà sicuramente a milano…. Una scelta fatta con i piedi, proprio come il suo amministrare la città

  22. Lo fa solo per avere consensi, del Cosenza calcio non gli importa nulla altrimenti avrebbe chiesto delucidazioni molto prima. Il problema non è sorto da poco…

  23. Ma la spia dell’allarme è scattata l’ultimo giorno di mercato? Siamo in riserva da una vita, siamo muro a muro con l’ospedale e tra un po’ ci portano all’obitorio e nessuno dell’amministrazione si è mai preoccupato

  24. Bravo,Se n’è accorto l’ultimo giorno di calciomercato?Figurati se si presenteranno lunedì.E comunque se il sindaco ha i connotati lo dovrebbe mettere spalle al muro,o cambia radicalmente rotta nella gestione o ceda la società.Chiaramente dopo aver pagato tutti quei poveri dipendenti e fornitori che non sono stati e non sono pagati!

  25. E’ solo propaganda pubblica per farsi notare. Se avesse a cuore il Cosenza da tifoso chiamerebbe “in privato” guarascio per parlarci seriamente non per un incontro propagandistico sotto i riflettori

  26. Ma secondo voi, un amministratore può “convocare” il presidente di un Srl che opera nel territorio? Al massimo può chiedergli un incontro cortese.

    1. Certamente, se la società porta il nome di una città e di una provincia. Questo fa comodo quando le cose vanno bene, ma comporta oneri quando vanno male. Ci sono gli onori, ma anche gli oneri, SENNÒ SAREBBE TROPPO COMODO

    1. No ai commenti tamarro-dialettali, per non farci prendere per il c..o! Oltre alla vergogna della squadra…materasso, non possiamo sopportare anche gli sberleffi di quanti, con odiosa supponenza nordistica, continuano a catalogarci come la tifoseria più tamarra del Sud Italia!

  27. Dai almeno ci siamo ricordati di avere un sindaco.
    Ma se nemmeno ha aggiustato l’asfalto davanti il comune, che fa davvero pena, possiamo davvero pensare che possa fare qualcosa per la squadra di calcio? Poi addirittura ci pensa il 2 febbraio

  28. Non confondiamo la città di Cosenza con la società sportiva. Anche Io vivo al nord,ma non rinnego le mie radici e cerco di seguire il Cosenza quando gioca al nord.ieri è stata l’ennesima partita che meritavamo di vincere,ma siamo stati sfortunati. Il problema non è quel signore di Alvini,che fa giocare la squadra bene,è l’organico della squadra (da serie c) è l’ottusita’ della società. Anche se cambiamo allenatore i giocatori sono questi.

    1. Quindi lei ha visto il movimento degli attaccanti? Attaccare continuamente i pali? Portare via i centrali per gli inserimenti dei centrocampisti? Le rotazioni di quest’ultimi? L’uomo in più in mezzo da servire per impostare e sviluppare perché libero da marcatura? I movimenti in copertura rigida ( vedi il gol preso ) con tre centrali e due esterni nessuno di ruolo? Lei ha visto tutto questo?

  29. Il 3 febbraio tutti con uova marce e pomodori da tirare in faccia a Gagarmella appena esce o entra nel comune fate girare

  30. Io non credo che Guarascio e la Scalise si presenteranno in Comune a dare spiegazioni: sarebbe incoerente con il copione seguito fino ad ora di totale auto isolamento e silenzio stampa ad oltranza. Resto poi sempre più basito a leggere i commenti di gente che ha il coraggio barbaro di scrivere che la colpa di questa situazione è della tifoseria. Ormai col mercato concluso (fallimentare) e a 14 giornate dalla fine del campionato credo sia troppo tardi per tutto: per fare incontri chiarificatori, per esonerare Alvini o per sperare che questa scarsissima squadra ( i giocatori hanno colpe gravissime altrettanto ) faccia una 30ina di punti per salvarsi. Con Florenzi rotto (secondo me campionato finito), D’Orazio e Garritano squalificati e Strizzolo e Fumagalli in partenza secondo me perderemo anche con la Carrarese sabato prossimo e rassegniamoci tutti a scendere con serenità.

    1. Tu a Leopardi, per come scrivi, te lo metti ad un tacco.

      Ogni due parole commetti tre errori.
      Ahahahahaha.

      Ma va studia che è meglio

  31. Siamo una città di sfigati e scappati di casa , capaci di distruggere anche una ferrari sulla quale corriamo , figurarsi a programmare e a porre le basi per qualcosa di importante….per fortuna che vivo fuori da anni e non assisto (nemmeno sotto tortura) ad una partita qui al nord…..qui si vive benissimo e la gente per fortuna ha mille qualità che non ritornerei nemmeno se salissimo in serie a…..ormai da tempo se ne stanno andando tutti….sono rimasti solo i nullafacenti e gente senza arte ne parte….spero l’anno prossimo il Cosenza vada a giocare in qualche parrocchia della città perchè è la cosa che più gli si addice….abbandonatelo tutti, statemi a sentire

    1. Il classico meridionale che arriva al Nord e per farsi accettare diventa più nordista dei polentoni e “spara a zero” sulle sue origini. Sa che ti dico: stattinni aru Norde e tanti auguri che di conterranei come te non ne abbiamo bisogno. Cia’👋

      1. E mi sa che l’ignorante sei tu, nel senso che ignori la storia e il contesto in cui vivi e non sai che il Sud se è così è perché ci sono volontà ben precise che provengono da piani altissimi nel tenere questa meravigliosa terra “sotto scacco” , fa comodo e comunque in uno stato ci deve essere sempre una cloaca maxima…lo scarico di tutto. Dal momento che sei così colto, saprai dei crimini storici commessi dai tuoi amici del Nord a danno del Sud, gente che ha drenato immense risorse impoverendo i nostri territori e privandoli di tutto….Vantati di essere amico di sanguisughe, che lavorano perché lì il lavoro esiste, ci sono infrastrutture ecc……Ti consiglio di leggere libri come Terroni, del resto i meridionali del Nord sono i peggiori, i più feroci nel chiamarci terroni, salvo diventare piccoli piccoli quando escono dall’ Italia e vengono appellati spregiativamente come “italiani”. Studia di più, accendi il cranio, e soprattutto poniti più domande. Tanti auguri

      2. Hai impiegato una notte intera a partorire questo scempio oppure ti sei fatto correggere il compitino da qualcuno??
        Se una qualunque persona ha voglia di cambiare la propria vita. il nord, volente o nolente, ti offre potenzialità che nemmeno ti immagini…esistono meritocrazia, persone fattive ( di cui la stragrande maggioranza del sud, caro mio) a cui mancano solo gli affetti ma non certo le dinamiche grottesche di giu…..posti nei quali rischi la vita per un parcheggio, per uno sguardo di troppo e nei quali tutti si lamentano e si erigono a signorotti dall’integrità cristallina per poi piegarsi e cedere al puzzo del compromesso ( cit. Borsellino) per avere un posto di lavoro senza avere nessuna qualità e privi anche della conoscenza minima della lingua italiana.
        Il malaffare esiste anche qui ma la stragrande maggioranza lo evita perchè esiste una parola che si chiama “dignità” e nessuno sarebbe disposto a rovinarsi l’esistenza per una vita più agiata sia pure transitoria, per cui non venirmi a ripetere sempre le storielle che mi sanno di minestra riscaldata….se dovessimo rivederci tra 20 anni, non cambierebbe di una virgola il quadro ….ti lascio al tuo futuro roseo, ciao campiò

    2. Mai generalizzare…perchè sbaglieresti; dare “sentenze” su una comunità usando un modus erga omnes non è giusto ne appropriato, Tu stai bene al nord e siamo contenti, ma moltissimi di noi che siamo rimasti nella nostra terra siamo contenti e felici, come molti su al nord, purtroppo, per qualche motivo non lo saranno. Ogni soggetto ha una propria storia che lo accompagna, a volte felice a volte triste. Se una persona, sfortunatamente, dovesse trovarsi disoccupato nella propria terra e trova lavoro al nord,,,non è giusto che questi, generalizzando, denigri le proprie origini, infatti qui in Calabria, tutti coloro che non hanno emigrato, non è che si stanno strappando i capelli, ma hanno fatto una scelta di vita. LA TERRA DI ORIGINE RESTERA’ NEL CUORE DI TUTTI PER SEMPRE.

  32. A voler essere onesti, anche la nostra tifoseria, o gran parte di essa, ha le sue responsabilità Lo scorso campionato, infatti, una gran massa di tifosi ha quasi costretto il nostro titubante presidente a cacciare Caserta. La sua colpa? Aver perso entrambi i derby. Come dire: il solito terrificante “complesso del Catanzaro” che ogni tanto emerge e che, con il senno di poi, viene pagato a caro prezzo, visto che oggi Caserta……saluta e ringrazia!

  33. A voler essere onesti, anche la nostra tifoseria, o gran parte di essa, ha le sue responsabilità. Lo scorso campionato, infatti, una gran massa di nostri tifosi, a furor di popolo, aveva costretto il nostro titubante presidente a cacciare Caserta! La sua colpa? Aver perso entrambi i derby! Come dire, il solito terrificante “complesso del Catanzaro”, pagato a caro prezzo, visto che oggi Caserta saluta e….ringrazia!

  34. Caserta a un passo dalla A….
    CON IL CATANZARO….

    NOI CON IL MAGO ALVINI
    ULTIMI!!!!!!

    SIAMO UNA TIFOSERIA RIDICOLA

  35. In questa città, in questa provincia si è consentito a un soggetto di fare ciò che gli è passato per la testa INDISTURBATAMENTE, “schiacciando” un’ intera comunità…
    Credo che questo sia un grandissimo abuso, soprattutto se analizziamo le modalità con cui è stato perpetrato (promesse non mantenute, mala gestio, silenzi, censura, stampa snobbata, tifoseria non considerata ecc…….)

  36. Ho la vaga impressione che si stia seguendo un copione già scritto molti mesi addietro…..
    Se andiamo in C Garga userà il Cosenza a vita…
    Per le sue esigenze naturalmente

    1. Ultrà?? Quali??
      Ormai sono 4 scappati di casa sulla 60ina mezzi avvinazzati seguiti da ragazzi delle scuole medie…..altro che tifo organizzato….sembra piuttosto un coro da parrocchia….mi è capitato di venire per il derby e la partita casalinga con il Frosinone….che Dio ce ne liberi, mai più

  37. Il 3 febbraio? Quando il mercato è chiuso e i buoi sono usciti dalla stalla?
    Ma vogliamo prendere in giro la gente?
    E prima? Perché non si è pensato di agire prima?
    Intendo quando i buoi erano ancora dentro…
    Ma vida tu na pocu…

    1. Perché non è neanche così intelligente come crede di essere e pensa di parlare con gente che ha l’anello al Naso…

  38. Mi viene solo da sorridere ara squagliata da nivi escianu i st—– e qui ne abbiamo due belli grandi solo x la maglia🇮🇸🇮🇸🇮🇸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie