Cosenza, con la Salernitana fischio d’inizio alle ore 15: probabili formazioni

Dopo l’ennesimo gelo calato nella pancia del Marulla con la decisione del Tar, i rossoblù tornano in campo con Alvini che si trascina qualche dubbio. Indisponibili Cruz e Garritano

Nella pancia del Marulla in questi giorni aleggiava la convinzione che dal Tar del Lazio sarebbero arrivato almeno 2 punti. Così avevano garantito il sempre meno nutrito gruppo di “consiglieri” privilegiati del presidente Guarascio. Poi ieri è calato il gelo… E oggi, venerdì 25 aprile, si torna in campo per Salernitana-Cosenza: alle ore 15, infatti, è in programma il fischio d’inizio del match in programma allo stadio Arechi. Si gioca per la 35ª giornata, la 16ª del girone di ritorno del campionato Serie B Bkt 2024-2025.

Alvini in linea di massima vorrebbe proporre lo stesso undici che già aveva in mente per la partita con lo Spezia, poi rinviata al 13 maggio per la morte di Papa Francesco. Non c’è Cruz colpito dall’influenza, per cui toccherà a Rizzo Pinna nel 3-4-2-1 fare coppia con uno tra Florenzi e Kouan nella coppia di trequartisti alle spalle di Artistico punta centrale.

L’altra novità è a destra dove Ricciardi è in netto vantaggio su Cimino, in mezzo al campo uno fra Kouan e Florenzi al fianco di Gargiulo che è fortemente insidiato da Charlys. A sinistra conferma per l’ottimo Ricci di questo finale di stagione, mentre davanti a Micai (torna all’Arechi da ex) conferma per Sgarbi, Dalle Mura e Venturi.

SALERNITANA (3-4-2-1) 53 Christensen; 13 Ruggeri, 33 Ferrari, 47 Lochoshvili; 29 Ghiglione, 19 Reine-Adelaide, 73 Amatucci, 16 Corazza; 21 Soriano, 31 Verde; 90 Cerri. IN PANCHINA 5 Sepe, 2 Gentile, 17 Njoh, 27 Guasone, 30 Stojanovic, 8 Hrustic, 18 Caligara, 70 Tello, 72 Girelli, 7 Tongya, 9 Simy, 99 Raimondo. ALLENATORE Marino. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI ddasf. Ferrari, Lochoshvili, Soriano, Stojanovic. INDISPONIBILI Bronn, Zuccon.

COSENZA (3-4-2-1) 1 Micai; 29 Sgarbi, 15 Dalle Mura, 23 Venturi; 16 Ricciardi, 5 Gargiulo, 28 Kouan, 31 Ricci; 34 Florenzi, 20 Rizzo Pinna; 9 Artistico. IN PANCHINA 22 Vettorel, 55 A. Hristov, 17 Caporale, 4 Martino, 2 Cimino, 39 Kourfalidis, 6 Charlys, 11 D’Orazio, 19 Ciervo, 10 Fumagalli, 30 Mazzocchi, 20 Zilli. ALLENATORE Alvini. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Charlys, Ricci, Gargiulo, Florenzi. INDISPONIBILI Garritano, Cruz.

ARBITRO Davide Di Marco della sezione di Ciampino. ASSISTENTI Marco D’Ascanio della sezione di Ancona e Francesco Cortese della sezione di Palermo. IV UFFICIALE DI GARA Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli. VAR Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. ASSISTENTE VAR Giacomo Camplone della sezione di Pescara.

TV diretta su Dazn. STREAMING diretta LaB Channel su Prime Video. WEB diretta tifocosenza.it.

7 risposte

  1. Purtroppo la Squadra é questa, le partite si vincono a centrocampo e nonostante kouan e gargiulo siano i peggiori del torneo continua a schierarli assieme.Caro Mr. Alvini prova kourfalidis e charlyes o fai un 3-4-2 con Florenzi arretrato e una punta in più.E sgarbi ancora titolare?Ma pé ppiaciri. Comunque vada IAMU LUPI SEMPRE

    1. Scusate volevo dire 4-4-2, Micai,Cimino,DalleMura,Venturi,D’ORAZIO,Ricciardi,Florenzi,Charlyes,Ricci (Ciervo),ARTISTICO,Mazzocchi (Fumagalli). Ma iddru tantu insista ccu ra difesa a tri tipu c’avissa Cannavaru, Nesta e Maldini. IAMU LUPI SEMPRE

  2. Una sgradra incapace di vincere incarna perfettamente lo spirito e il carattere del trio delle meraviglie, Gargamella, del vecchio e alvini, l’unico allenatore che ha avuto piu’ sconfitte che compleanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie