Cosenza, i numeri di un attacco che non ha mai ingranato

Poche reti in generale e il reparto offensivo non ha mai trovato continuità nella realizzazione

Il Cosenza ha chiuso la stagione con il penultimo attacco del torneo, appena 32 gol realizzati, peggio ha fatto solo il Cittadella con 30. Poche reti in generale quindi e il reparto offensivo non ha mai trovato continuità nella realizzazione.

Il migliore è risultato Artistico, con 5 gol – ma tanti altri divorati, sarebbe potuto arrivare in doppia cifra – tra l’altro approdato in rossoblu a gennaio. Dietro di lui Mazzocchi con 4, calciatore che non è mai stato un bomber e che, dopo tre marcature consecutive a novembre, ha ritrovato il gol solamente a maggio.

La continuità ha dato illusione di poterla avere Fumagalli, ma anche lui si è fermato a 4 gol e, complice la graduale discesa nelle gerarchie di Alvini, non è più risultato un fattore da novembre. Ha provato a risollevare le statistiche Zilli, con due marcature consecutive ad aprile, che si sono aggiunte a un gol firmato a novembre. Due le reti invece per Rizzo Pinna.

Una rete l’aveva realizzata in avvio di torneo Strizzolo, poi partito a gennaio, come a uno si è fermato Ciervo. Nessun gol per Sankoh, anche lui partito a gennaio, Cruz e Novello, oltre che per Garritano.

2 risposte

  1. Guarascio ha venduto Tutino senza reinvestire un euro per il Cosenza, ha usato i soldi per coprire i suoi debiti e l incapace Delvecchio ha preso attaccanti che avevano giocatori solo in C come Fumagalli o Artístico e quel bidone di Sankho. Vergognatevi, vía da Cosenza súbito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie