Cosenza, i numeri della difesa rossoblu

Una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista ha condannato i rossoblu ad un triste retrocessione

In casa Cosenza, la stagione appena conclusa si è rivelata fallimentare sul campo e non. Troppi gli errori commessi, sia dalla società che dai giocatori scesi in campo. In tanti hanno deluso le aspettative, soprattutto nel reparto arretrato. Dopo la partenza di Camporese, messo prima ai margini della rosa, la retroguardia rossoblù ha sofferto.

Alla fine, le statistiche rivelano che, in un totale di 38 partite disputate, sono 56 le reti incassate: peggio è riuscito a fare solo il Südtirol, con 57. Numeri simili a quelli ottenuti da Massimiliano Alvini, sulla panchina della Reggiana nel suo primo anno in cadetteria. All’epoca, il tecnico toscano chiuse la stagione con 57 reti subite. Mentre in questa annata, 8 reti sono arrivate sotto la gestione Tortelli-Belmonte, ma per Alvini il totale dei gol incassati è di 49.

4 risposte

  1. Neanche in C gli elementi di questo reparto si salverebbero. Troppo scarsi, dovrebbero ringraziare Micai che ha fatto miracoli x gran parte del campionato, altrimenti I gol incassati sarebbero il doppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie