Le bordate del sindaco Caruso al presidente Guarascio. Il primo cittadino di Cosenza ha parlato in esclusiva a Tris Tv, intervistato dal giornalista Paolo Ficara. Lo ha fatto a margine dell’incontro a Palazzo dei Bruzi con la Scalise, amministratrice unica del Cosenza calcio, per la trasmissione “Diretta Calciomercato”, in onda lunedì, martedì, giovedì e venerdì alle 15 sull’emittente siciliana.
Caruso ha confermato l’accordo con il Cosenza per l’uso dello stadio Gigi Marulla: «L’incontro con la dottoressa Scalise è stato formale, legato al rilascio della licenza per l’uso dello stadio. Elemento indispensabile per l’iscrizione. Il Comune rilascia la licenza, nell’interesse della città all’iscrizione in Serie C. Non è un bel momento per il calcio cosentino, la retrocessione ha esacerbato gli animi. Bisogna pensare al futuro, augurandosi di riconquistare la Serie B».
Con il giornalista Ficara il primo cittadino bruzio ha parlato della cessione del club e dei debiti che il club di Guarascio ha nei confronti del Comune. «La dottoressa Scalise ci ha tenuto a rimarcare il suo ruolo di amministratore unico. Ha sottolineato di non essere addentro alle vicende della cessione societaria. Le notizie le stiamo apprendendo dalla stampa. Auspico un cambio di passo e in tempi rapidi – avverte il sindaco di Caruso -. Come sindaco della città e dunque proprietario dello stadio, avrei danneggiato il calcio cosentino nel non concedere lo stadio. C’è un aspetto debitorio del club, verso il Comune. Sono state avviate le procedure per le verifiche del dare/avere. Sarà sicuramente regolamentato da accordi con la società. Se ciò non dovesse verificarsi, adiremo sicuramente le vie giudiziarie».
A proposito di nuovi possibili acquirenti, le voci di queste ultime settimane hanno accostato al Cosenza calcio prima Alfredo Citrigno e negli ultimi giorni Vincenzo Parise. «Non sento Guarascio dall’inizio dell’anno nuovo, era in corso il calciomercato. Dopodiché, non ho più avuto contatti con lo stesso. Non è una mia ambizione, quella di incontrarmi e confrontarmi con il presidente Guarascio – sottolinea Franz Caruso -. Rappresento quella parte di tifoseria che ambisce fortemente al cambio di passo. Per questo ho avuto contatti con l’imprenditore Alfredo Citrigno. Mi ha illustrato l’offerta che aveva presentato al presidente Guarascio. Rispettando il patto di riservatezza, non ho diffuso alcuna notizia pervenutami da Citrigno. Non ho contezza delle proposte dell’imprenditore Oliva, che mi dicono già impegnato nel mondo del ciclismo e figura importante. Mi auguro che le sorti della società vengano affidate a mani esperte e sicure».
Infine il sindaco Caruso si lascia coinvolgere da un grande sorriso nel momento in cui Ficara gli chiede quanto vale il Cosenza Calcio, dopo la retrocessione in C. «Parlando anche con l’imprenditore Citrigno, non mi ha mai svelato il valore dato dal presidente. Non è proprietaria dello stadio, è proprietaria di qualche calciatore. Ma il valore per il nostro territorio, è enorme a prescindere dalla categoria. La retrocessione non farà venir meno il calore della tifoseria. Se ci sarà il cambiamento auspicato, chi verrà sa che potrà contare sul sostegno del popolo rossoblù. Ho sempre detto che il presidente Guarascio porta il nome di Cosenza, la nostra città, e va tutelata in tutti i settori. Compreso quello dello sport. Militare in una serie cadetta, era un valore aggiunto. Bisogna allestire un progetto che possa rilanciare il Cosenza calcio, e riportarlo nella serie cadetta. Un cambio riporterà il tifo allo stadio, a prescindere dalla categoria».
61 risposte
Queste sono frasi in politichese. Sotto sotto i rapporti credo siano amichevoli e va bene anche cosi’.
Il genio del sindaco🤦🏻♂️
Invece che parli, mette a posto quello stadio che casca pezzi
Esilaranti
Il nostro sindaco persona perbene più di quando a fatto non può fare nulla e stato chiaro guarascio deve pagare x lo stadio tutti gli arretrati purtroppo non può fare di più forse l’unico che può fare qualcosa e occhiuto
Ebbida vi ‘.
Vista da fuori, senza sapere i dettagli, sembra di vedere due facce della stessa medaglia!
Guarascio Vattene!!
Una bella commedia napoletana…ohi Carù un simu fissa😂😂😂
Su I stessi… 2 chiacchiere
Vasami ca partu!
Sono amici sti due, mi raccomando votatelo di nuovo a Franz Caruso!! È il Guarascio dei sindaci
Dovevi dare necessariamente la convezione stadio per iscrivere il Cosenza all campionato di C ma, potevi e dovevi per rispetto ai tifosi e all’intera provincia di Cosenza mettere la clausola di obligarieta’ a vendere entro e non oltre 60 giorni pena l’immediata revoca della concessione del San Vito Marulla, mi auguro che il mio suggerimento ti faccia capire una volta per tutta che Guarascio e la sua perpetua rappresentano il cancro da estirpare
Io non ho niente pro o contro Guarascio, ma se proprio ve lo volete togliere di mezzo, costituite qualche altro gruppo che abbia pero’ molti quattrini e non pistilli e create un’altra squadra che parta dalla prima categoria con una programmazione per arrivare alla serie B.
Illudere ..Vergogna deve cedere
A bordata i kivestramuartu.
Chi dicia l’amministratrice Ca Tena RI polpacci ara Roberto Carlos.
La cosa che mi rincuora è che tutto ha un inizio… è tutto ha una fine….🥱🥱🥱
Cos’è il circo? Due amici che fanno finta di non conoscersi se non addirittura odiarsi…una tragicommedia che sarebbe difficile anche solo pensarla per scrivere il copione. Non è intenzione sua incontrarsi all’interno del comune! Cosa avete capito…meglio incontrarsi e pranzare o cenare insieme lontani da occhi indiscreti e scrivere insieme qualcosa per poi da far pubblicare come articolo stampa 🤣🤣🤣🤣 QUANDO SI PENSA CHE GLI ALTRI SONO IGNORANTI E SOLO LORO SONO INTELLIGENTI…COSA SI VUOL PRETENDERE…
Vi vogliamo così…… inconcludenti.Portateci in prima categoria in quanto quello è il vs ambiente.
🤮
Solo parole…
Cioè, prima gli fa le concessioni e poi si lamenta sui giornali? vabbù….
Vi dovrebbe bombardare Putin
Salve, anche voi di tifo cosenza non avete capito nulla….tra caruso e guarascio c’è una palese complicità…..uno non può parlare male dell’altro altrimenti sono guai per entrambi…..consociativismo puro…saluti
Ipocrita!
Quanto andrà avanti sta tarantella ?
Come si dice dalle nostre parti…
“U catu e a corda”
Chiacchiere di circostanza !
Franz primo complice di Guarascio dall’inizio.
Comunque bisogna riconoscere che il giornalista Leone riguardo la notizia della trattativa Oliva aveva visto giusto ed operato i dovuti riscontri.
Anche se non lo incontri a Gargamella Lui ha ottenuto quello che voleva, la concessione dello Stadio per iscrizione alla C. Non c’è nessuna trattativa di Cessione. Sarà una sofferenza anche in C con Lui se non acquista Calciatori di valore tecnico…..
Si sta profilando un 25/26 di me**a per chi ama il Cosenza Calcio, visto che il tempo passa e non succede niente. Questa è gente che non ha dignità
Si in realtà la gente non ha dignità e non fa una beata mazza , un sindaco che lo sbruffoncello e gli ultras ancora divisi … mentre al contrario la dirigenza sta assicurando alla città di alla provincia di vedere ancora calcio prof..
La dirigenza sta completando l’opera raschiando il fondo del barile degli utili che da diversi anni ormai ricava dal proprio hobby… non certo se iscriverà la squadra lo farà per assicurare qualcosa alla città ma solo per i suoi interessi economici.
La dirigenza ha ucciso il calcio a Cosenza e il Cosenza calcio. Sei un indegno peggio di Guarascio.
Lo stadio serve per iscriversi….. L’importante è lasciarlo vuoto fino alla cessione
👍👍👍
Nessuno allo stadio
canaletta è nu presuntuoso.
Quindi funziona così.
Io ho un appartamento e te lo affitto.
Tu non paghi l’affitto e distruggi l’appartamento perché non fai nessun tipo di manutenzione.
Poi un giorno, siccome te lo chiedono per lavorare e guadagnare, mi chiedi un certificato in cui io dichiaro che tu hai tutto il diritto di abitare in quell’appartamento e che non ci sono problemi di alcun tipo.
E io, pur sapendo che non me lo stai pagando e lo stai distruggendo, ti firmo comunque quel certificato, permettendoti di incassare dei soldi (che già so che non mi darai).
Poi, dopo che te ne sei andato col mio bel certificato in tasca, mi affaccio dal balcone e, per farmi sentire da tutti, urlo che ti denuncio.
…
…
…
Qualquadra non cosa.
….e noi paghiamo la TARI!!!
Non so con chi te la c’è l’hai ?? Ma ricordati che questa città è questo sindaco a cui non frega un. Scolo del calcio cittadino , non merita un presidente come a Guarascio ma ne merita uno come CELLINO o FERRERO 😉
Guarda che Guarascio è molto peggio di Cellino e Ferrero messi insieme. Non c’è proprio paragone
Ma la città e la maggioranza dei tifosi non erano per la ripartenza dal eccellenza con pane e formaggio come i cefali , e frittata di cipolla per le trasferte , pur di non rivedere più Guarascio ? Ovviamente tutto lecito . Allora perché il Sindaco non ha osato di più facendo valere quello che lui è il suo assistente avevano sostenuto e minacciato da più tempo ? Qualcuno dirà , ma non si poteva proprio fare .. !!! Bene tutti d’accordo ! Allora perché nelle istituzioni si è parlato a vanvera ? Molte persone si sono sentite prese in giro già da allora ! Come Sindaco il ruolo , dovrebbe essere di giusto mediatore ,vista la caratura Istituzionale invece ci pare più spostato sugli estremi.
Vuoi vedere che se la lega vedi gli scandali che stanno succedendo ,ci dovesse ripescare 🤣sol perché Guarascio deciderà di giocarsela di cuxxx 🤣,questo va sotto la lega con la fascia tricolore a dire no ! Come fece un suo predecessore ? Attenzione a non creare questo clima !!! Ci sarebbe da ridere ma da ridere forte !!
Questo amico degli amici rema contro il calcio in generale e si è’ stupidamente omologato al Guarascio-VATTENE invece di mantenere una normale atteggiamento istituzionale e a favore invece del calcio in città e della non sparizione dello stesso . Roba da matti.. qua nessuno è tanto stupido da voler ripartire dalla D o peggio ancora .. chi lo richiede non ama neanche se stesso e non tifa Cosenza ma cz.. 😉
Tu tifi chirillà perché difendi Guarascio. Fai silenzio che ci sanguinano gli occhi a leggerti
Se non arrivera un nuovo presidente con soldi da investire per riportare il Cosenza in B, deve essere revocata la licenza allá Guarascese, andasse a giocare a Rende.
Che discorso di m… ma chi pensi possa mai venirci a cs a fare calcio ad alti livelli ci i. Publico di M.. come voi tutti con queste pretese di una arroganza che una maleducazione indicibile .. Siete la feccia della città ! Uno come Guarascio non lo troverete mai …
Forse è proprio la tifoseria il nostro vero problema! Vedremo come sarà il dopo-Guarascio. Non vorrei che dovremmo finire per……rimpiangerlo!
Certo, con l’aria che tira..
Guarascio è l’unico male incurabile del Cosenza
Il vero problema è la gente come te. Sciacquati la bocca prima di parlare della tifoseria del Cosenza
Non lo incontro, ma vince sempre l’appaltino… Sarà bravissimo.
Non dargli retta non è un tifoso ne tantomeno è di Cosenza…si diverte a scrivere appositamente male e a ripetere le stesse cose per fare innervosire chi al Cosenza ci tiene.
Nessuno allo stadio se non vende
Questa è l’unica cosa senzata
Una bancarella vergognosa. E questa donna oggi che fa lo stesso gioco del suo compagno: quello delle tre carte. Gente davvero senza vergogna.
NESSUNO ALLO STADIO
Natru catanzarise I Cusenza …
Ma chi caxxu Va truvannuu?? Invece i li vasa’ i pedi .. vati Vida u cz…
Sei solo un provocatore. Ti sputerei in faccia