Si è spento nella notte padre Fedele Bisceglia, lo storico frate ultrà rossoblù. Era da tempo ricoverato nel reparto di Geriatria dell’Inrca.
Il religioso, 87 anni, storica figura del mondo della Chiesa e del volontariato cosentino e calabrese, fu nominato simbolicamente anche presidente del Cosenza Calcio nel 2004.
A dare la notizia sulla pagina Facebook è stata diffusa dall’Associazione “Il Paradiso dei Poveri”.
“Padre Fedele ha dedicato tutta la sua vita agli ultimi, ai poveri, agli invisibili. Con amore instancabile ha fondato e portato avanti questa realtà, lasciandoci in dono il suo esempio di carità, giustizia e fede.
Padre Fedele ci lascia un messaggio importante: ‘Si deve concedere perdono al fratello per riceverlo da Dio’. Ci stringiamo nella preghiera, certi che il suo spirito continuerà a vivere in ogni gesto di amore verso il prossimo. Ciao Padre Fedele, guida ancora i tuoi poveri dal Paradiso. Riposa in pace”.
9 risposte
Ciao Padre Fedele sarai sempre con noi
Riposa in pace
❤️💙
Buongiorno a tutti ho lasciato un commento nel proprio articolo.
Sono Lucio tifosissimo del palermo e ho sempre tifato le squadre del sud Italia
Ho conosciuto padre Fedele tramite rivista super tifo anni 90 vero simbolo di appartenenza per la propria città
Condoglianze di cuore da palermo
Odio eterno per la juve
Io figlio di emigrati al nord, ti ho conosciuto alla prima partita che ho potuto vedere del Cosenza. A Brescia nel 1988 ero poco più di un bambino, perdemmo 2-0 ma la sera tornando a casa il mio cuore era felice perché mi avevi stretto la mano . R.I.P
Tutti siamo cresciuti in curva sud con padre Fedele
Avevi un sogno vedere il nostro Cosenza in serie A
Da lassù non ci lascerei mai soli
Rip 😔👋❤️💙
Padre Fedele un giorno tutti lassù ci ritroveremo a tifare per i colorí giallorossi e rossoblu divisi dalla fede sportiva ma uniti dall’amore per i più poveri . Riposa in pace da Catanzaro
🙁
Ciao grande Uomo. Hanno distrutto Te per portarti via quello che avevi creato con l’aiuto di tanta gente semplice. Ti saremo tutti debitori per sempre.
Ora pensaci Tu a liberarci dal MALE che ci mortifica e ci rende ridicoli di fronte a tutta l’italia sportiva.
RIP
R.I.P. 🙏🙏🙏