Cosenza, modificato il programma di allenamento per l’addio a padre Fedele

Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del frate: slitta al pomeriggio la seduta prevista per oggi

Il Cosenza Calcio ha deciso di modificare il programma d’allenamento previsto per oggi, in seguito alla scomparsa di padre Fedele Bisceglia, figura emblematica per il club e molto amata dai tifosi. Il frate, noto per il suo costante sostegno ai “Lupi”, sarà salutato dalla città con un funerale che vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo rossoblù.

A prendere parte alla cerimonia funebre (ore 10 Chiesa SS Crocifisso-Riforma di Cosenza) saranno il direttore sportivo Lupo, l’allenatore Buscè, il team manager Perna, oltre a diversi calciatori della rosa attuale come D’Orazio, Garritano, Cimino, Mazzocchi, Dalle Mura, Caporale, Contiero e Bonofiglio. In segno di rispetto e vicinanza, il feretro attraverserà anche il manto erboso dello stadio “Gigi Marulla” intorno a mezzogiorno, luogo simbolico della fede sportiva del frate e teatro delle sue appassionate presenze.

L’omaggio a padre Fedele ha portato lo staff tecnico a posticipare la sessione d’allenamento, inizialmente fissata in mattinata, al pomeriggio con inizio alle 17.30. La squadra silana continuerà la preparazione venerdì con una nuova seduta mattutina, per poi concludere il lavoro settimanale con la rifinitura in programma sabato.

A seguire, sabato 16 agosto, l’allenatore Antonio Buscè tornerà a parlare in conferenza stampa, interrompendo un silenzio che durava dalla recente amichevole disputata con l’Academy Montalto Uffugo. L’appuntamento rappresenterà anche l’occasione per fare il punto su una fase ancora interlocutoria del mercato.

Nonostante le aspettative, il calciomercato in entrata del Cosenza non ha ancora registrato movimenti concreti, e la squadra è stata colpita da diverse uscite che hanno ridotto le alternative a disposizione dell’allenatore. Al momento, sono quattro le partenze ufficializzate (Ricci, Baldi, Zilli e Venturi), mentre nessun nuovo innesto è stato ancora annunciato, sebbene sia attesa la chiusura per l’acquisto di Kevin Cannavò, che potrebbe dare nuova linfa all’attacco rossoblù.

Con il debutto in Coppa Italia di Serie C ormai alle porte, domenica 17 a Monopoli con fischio d’inizio alle ore 18, il Cosenza si prepara a scendere in campo cercando di trovare l’equilibrio tra il rispetto per una figura fondamentale della propria storia e l’esigenza di presentarsi pronto ai primi impegni ufficiali della stagione.

Una risposta

  1. LA MIGLIORE RISPOSTA AL PRESIDENTE GUARASCIO DÀ COSENTINO VI DICO DI NON ANDARE PIÙ ALLO STADIO SANVITO MARULLA SOLO COSÌ SÌ PORTA RENDERA CONTO CHÉ RIMASTO SOLO È DEVE ANDARE VIA SEMPRE FORZA LUPI 🏆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...
L'allenatore non ha utilizzato cinque calciatori nell'allenamento congiunto disputato al Marulla e aperto ad amici...

Altre notizie