Un mese di gennaio tra i peggiori nella storia recente del Cosenza. I Lupi hanno conquistato appena un punto in quattro partite, frutto dello 0-0 di Salerno. Poi tre sconfitte, delle quali due al “Marulla” e l’ultima a Catania, per 2-0, per un totale di 6 gol incassati e nessuno realizzato.
Statistiche che si commentano da sole e c’è da dire che il primo mese dell’anno al Cosenza non ha mai sorriso granché. Nella scorsa stagione non andò tanto meglio, con appena un punto in tre gare giocate. I numeri migliori nel 2024, 6 punti in 3 partite, e nel 2018, con 4 punti in 2 match.
Particolarmente negativo fu gennaio 2020, anno poi funestato dal Covid e dal lockdown, che vide il Cosenza iniziare con due sconfitte in due gare nel primo mese dell’anno. Le avversarie in quell’occasione furono, curiosamente, Crotone e Salernitana.


