Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la tua media spettatori è da urlo

Sono 128.868 gli spettatori che hanno assistito alle sorti dei Lupi al “Marulla”, per una media definitiva di 7580 che si attesta al nono posto nella speciale classifica

Uno degli stadi più caldi del Sud, ora c’è anche l’ausilio della matematica: il “San Vito-Gigi Marulla” ha ospitato nella stagione appena passata ben 128.868 spettatori, per una media definitiva di 7580 a partita. Numeri pazzeschi, che testimoniano il grande affetto della piazza rossoblu nei confronti dei propri beniamini, ritornati in cadetteria dopo ben quindici anni.

Dai 12.375 di Cosenza-Salernitana ai 10.345 spettatori contro il Brescia, con in mezzo le 10.234 unità nella gara contro il Venezia: statistiche da urlo, che avrebbero potuto essere implementate con gli oltre 10mila spettatori della celebre non-gara con il Verona dell’1 settembre 2018. Un tassello importante, quello della vicinanza dei tifosi rossoblu, sul quale certamente la società capitanata da Guarascio farà affidamento anche per la prossima stagione.

Nella speciale classifica per spettatori, i Lupi si piazzano noni in classifica alle spalle di squadre blasonate come Padova, Cremonese e Pescara. Nel podio rientrano, in ordine crescente, Benevento, Hellas Verona e infine il Lecce, che ha potuto contare su un pubblico di oltre 20mila persone per conquistare la vetta nelle ultime 2 gare casalinghe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza