Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braglia: “E’ un Cosenza più sereno. In quattro per il ruolo di trequartista”

L’allenatore dei Lupi entra nel dettaglio sulla squadra, parlando anche di alcuni singoli.

In vista del match in programma domani contro il Venezia, mister Piero Braglia, allenatore del Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa e, come riportato dal sito ufficiale del club, è entrato nel dettaglio parlando della squadra: “Atleticamente ora stiamo bene, siamo pronti per affrontare la partita di domani. Qui gioca chi merita”.

Il tecnico poi si sofferma anche sui singoli: “Ho grande stima di Rivière, un ragazzo corretto e intelligente. Ha bisogno di sostegno, se lo faremo tutti più avanti ci leverà le castagne dal fuoco. Il gruppo è più sereno e sembra convinto dei propri mezzi. Sono contento della mia squadra, deve solo giocare come sa e sono convinto che anche quest’anno si tirerà fuori dai guai. Ha tutti i mezzi, tecnici e mentali, per fare un ottimo campionato di B. Ogni partita ha storia a sé, inutile soffermarsi ad analizzare il passato recente”.

E sui ruoli e non solo Braglia aggiunge: “Sono in quattro dei nostri a poter ricoprire il ruolo da trequartista: Sciaudone, Kone, Baez e Machach. Kone ha grande forza fisica e velocità nel recuperare la palla, al tempo stesso deve lavorare sulla tecnica. E’ normale che sia così, è un ragazzo molto giovane. Gli daremo una mano a migliorare, l’ultimo step dovrà farlo lui.  Io vorrei i miei giocatori più cattivi sotto porta, vorrei inoltre che i laterali non si abbassassero troppo, soprattutto negli ultimi minuti. Personalità, cattiveria e determinazione: è questo che mi aspetto di vedere per tirarci fuori da una situazione nella quale siamo finiti per colpe nostre”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercoledì sarà il tredicesimo confronto tra le due formazioni, i rossoblu hanno vinto in due...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza