Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Continuità, grinta e duttilità: Bittante vicino al meritato rinnovo col Cosenza

L’esterno può giocare sia a destra che a sinistra ed è stato un punto fermo di mister Occhiuzzi che non vi ha quasi mai rinunciato

Ci sono stati tanti protagonisti nello straordinario campionato post-lockdown del Cosenza. Rivière, Baez, Casasola, Asencio. E certamente anche Luca Bittante. Il difensore era stato impiegato col contagocce. Dieci presente complessive nelle prime 28 giornate di campionato. Un ruolo da comprimario insomma. Con l’avvento in panchina di mister Occhiuzzi si è però preso la fascia sinistra e non l’ha mai più abbandonata.

Ecco quindi che Bittante può e sarà uno dei primi giocatori in scadenza che il Cosenza punterà a riconfermare per il prossimo torneo. Un giocatore che in queste dieci gare – non è sceso in campo solo con l’Ascoli – ha dimostrato continuità, grinta, duttilità. E, grazie anche ai dettami tattici dell’allenatore, che lo ha schierato esterno a tutta fascia, ha ritrovato anche il gol. Ben due, pesantissimi, contro Pordenone ed Empoli, mica male per un difensore. Le parti sarebbero già in trattativa per un accordo di rinnovo su base pluriennale che dovrebbe essere abbastanza vicino.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza