Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Baez si conferma pedina indispensabile per questa squadra

Applausi per Occhiuzzi che ha dato equilibrio e una identità di gioco. Tiritiello da urlo! Bene Sciaudone e Kone. Leggero passo indietro di Idda

FALCONE 6 A sorpresa titolare, evidentemente Occhiuzzi lo ha voluto premiare dopo i tre calci di rigore parati in Coppa Italia contro l’Alessandria. Attento sulla conclusione dal limite di D’Alessandro nel primo tempo. Si oppone con una grande parata a Dickmann incolpevole sul gol di Salamon.

INGROSSO 6 Un po’ D’Alessandro, un po’ gli inserimenti di Valoti da quelle parti c’è poco da stare tranquilli. Dal 47’ s.t. TIRITIELLO 7 In campo nei minuti finali, tocca un solo pallone e segna il suo primo gol in Serie B che vale il preziosissimo pareggio a Ferrara.

IDDA 6 Rispetto alle precedenti prestazioni fa un passo indietro. Si lascia sorprendere da Paloschi. Clamoroso l’errore in uscita, quando regala il pallone a Missiroli e costringe Sciaudone al fallo dal quale scaturisce un pericolosissimo calcio di punizione dal limite di Salvatore Esposito. Per il resto la solita grinta.

LEGITTIMO 6,5 Si becca l’ammonizione che in realtà toccherebbe a Ingrosso per la spinta a Sebastiano Esposito. Dei tre centrali è quello che fa meglio.

CORSI 6 Pronti via e morde alle caviglie di Sebastiano Esposito, ottima chiusura su D’Alessandro che è un cliente pericolosissimo. Nel secondo tempo c’è il suo assist nella combinazione con Carretta e il sinistro al volo di Sciaudone di poco a lato. Dal 26’ s.t. LITTERI 6 Destro alto sul cross di Sueva, bello l’assist per il solito Sciaudone che sfiora il gol.

BRUCCINI 5,5 Soffre evidentemente l’uomo in più in mezzo al campo della Spal, spesso in ritardo. Dal 13’ s.t. KONE 6,5 Porta più intensità, ruba palloni e rilancia l’azione. Vuoi vedere che sarà uno dei centrocampisti che giocherà più di tutti?

SCIAUDONE 6,5 Distratto si fa portare via il pallone due volte nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo sfrutta la sua migliore qualità negli inserimenti. E per cinque volte mette i brividi alla difesa della Spal.

BITTANTE 6,5 Si fa strappare il pallone e Sebastiano Esposito va vicino al gol. Con la punta del piede evita il 2-0 di Dickmann: vale quanto il gol di Tiritiello, perché sarebbe stata una mazzata per il Cosenza subire gol nel finale.

BAHLOULI 6 Berisha si oppone in due tempi alla sua conclusione dal limite. Si accende a sprazzi. Dal 13’ s.t. SACKO S.V. In campo pochi minuti, si fa male alla caviglia nel contatto con Salamon che gli è costato anche l’ammonizione. Dal 26’ s.t. SUEVA 6 Si presenta con un assist per Litteri. Esordio in B senza timori.

CARRETTA 6 Ci prova direttamente da calcio d’angolo, super Berisha gli nega la gioia del gol. Da lui, però, ci si aspetta sempre qualcosa in più.

BAEZ 7 Si conferma pedina indispensabile di questo Cosenza. Svaria con disinvoltura su tutto il fronte offensivo e con l’uscita di Corsi va a fare il suo “vecchio” ruolo di esterno destro. Suo l’assist per Tiritiello che ha firmato il pareggio.

OCCHIUZZI 7 Il suo grande merito è quello di avere dato equilibrio e identità alla squadra. Fa di necessità virtù, considerato che la squadra è ampiamente incompleta. Bravo e prendere il massimo da tutti.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ottimo inizio, poi un vistoso calo soprattutto mentale ma la punizione del centrocampista è arrivata...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza